La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1111
Marla! :shock: :shock: Mi spiace tantissimo per tutti questi problemi.... quello che mi fa più paura è il discorso che potrebbero allagare tutto... :shock: :? cioè secondo loro è una cosa molto probabile o una remotissima possibilità??? e in tal caso cosa intende fare il costruttore??? non pretenderà spero che dopo aver allagato tutto tu stia zitta zitta?!! è assurdo!
Per la cucina penso che poichè il montaggio era compreso nel prezzo della cucina tu possa assolutamente pretendere che sia fatto a regola d'arte e la responsabilità è inutile che la scarichino a destra e manca...è solo loro! Tuttavia rispetto al problema allagamento mi pare che a questo puoi tutto sommato dare un peso minore... dai coraggioooooooooooooooooooooo! :wink:

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1112
Ciao Marla!! Mi ero persa le ultime disavventure....che dire...per i tappi di materiale da cantiere che ti hanno causato, non mi meraviglio....mi convinco sempre più dell'ignoranza dei malefici che lavorano in questi cantieri. L'ultima litigata che ho avuto con uno di loro nel mio cantiere,me lo sono sbranato....non ci vedevo proprio più....eppure sono di indole tranquilla quindi mi hanno proprio portato all'esasperazione e con l'idraulico siamo ai ferri corti. Ho chiesto ad uno di questi: "farebbe quelle porcherie che fa a casa mia, a casa di sua figlia?"....e non mi ha risposto....per la cucina, non ti so rispondere però penso che il rivenditore dovrebbe intervenire,tu hai acquistato una cucina nuova ed integra e l'hai pagata come tale...quindi devi PRETENDERE che sia tutto al suo posto e perfettamente funzionante. Secondo me o ti fai sostituire la lavastoviglie oppure gliela paghi per quello che ti ha dato....spero che tu non abbia già saldato il conto,così puoi far leva sul pagamento
Buona Giornata
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1113
Fanciulle.. GRAZIE A TUTTE PER LA SOLIDARIETA' il parere sui miei diritti.. sto per scrivere al venditore della cucina e le vostre parole mi danno grinta! Niente per favore e niente scusa il disturbo. Dritta e decisa. Che diamine. Purtroppo il venditore HA PRETESO il saldo prima del montaggio (cosa direi illegale) altrimenti la consegna non partiva.. dice che da lui è la prassi.. Questo ora glielo farò pesare.. :twisted: Ieri sera dopo il lavoro mi sono vista col montatore che ha buttato un occhio e ha detto.. "lo zoccolino si taglia (e va bene) e per i perni, li togliamo da lì e ti fermo la lavastoviglie sui fianchi, il piano sta a posto così non succede nulla, te lo dico io che sono esperto".

Un paio di ciufoli.. ieri non ho avuto reazione (haimè sono un agnellino faccia a faccia con le persone!) ma oggi scrivo al venditore e chiedo il piano nuovo. Sotto la lavastoviglie c'è il vapore e qelle fessurazioni potrebbero creare seri problemi. Snaidero non se ne accollerà responsabilità perchè è un problema di montaggio e i problemi di montaggio vanno risolti subito.. vi terrò aggiornate.. :|

Per l'idraulico.. anche noi siamo ai ferri corti.. e anche io gli ho chiesto se in casa sua ha degli accrocchi come quelli che ha fatto a me.. caprone!!!! :twisted:

Grazie di cuore a tutte..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1114
Tesoro ma perchè!?
ora che potevate godervela sul serio!

Mi spiace che si presentino tutte queste difficoltà...posso capire che durante il montaggio la cucina abbia subito dei danni...ma la casa allagata no!davvero sono stati degli sciacalli!

Posso solo consigliarvi di pretendere ogni diritto e di stare tranquilli anche se è difficile!

Un bacione tesoro...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1116
Contatta anche Snaidero, devono sapere a chi affidano il loro marchio.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1117
Grazie ancora a tutti! :?

Vi copio-incollo la mail che ho scritto al venditore.. spero sia garbata ma decisa..
premesso che è il venditore anche di casa, quindi il rapporto è pieno di "storia" :?


Ciao XXXXX,
scusa se ti scrivo e non chiamo ma in questi giorni in ufficio c’è confusione ed è difficile trovare un momento per parlare al telefono in tranquillità.

Ieri sera il montatore è venuto subito a vedere la cucina e mi ha detto che taglia un po’ lo zoccolino per permettere l’apertura della lavastoviglie. Per il danno al piano in laminato, ha proposto di togliere i perni e ancorare la lavastoviglie sui fianchi.

Va bene però mi resta il problema del piano ampiamente fessurato. Il danno è sotto e non crea problemi estetici ma, cosa più seria, crea problemi funzionali.
La zona di piano sotto la lavastoviglie è molto esposta a problemi per via del vapore che esce dall’elettrodomestico.

La casa produttrice garantisce nel tempo la risoluzione di questi problemi (questo me lo sono inventato!).
Ho parlato con SNAIDERO e mi ha detto che qualora avessi problemi di questo tipo loro nel mio caso non si accollerebbero responsabilità perché il piano in quel punto è danneggiato e i problemi di montaggio vanno gestiti con il venditore.

Anche la Franke, che ho contattato, ha scaricato ogni eventuale responsabilità.
Insomma se teniamo il piano spaccato perdo ogni garanzia e questa cosa non ci piace per nulla…
Questo è il primo vero problema della cucina che impatta sul negozio (a parte il fianco arrivato in più sul quale sci stiamo accordando con la progettista che lo riconsegniamo, scalando il costo dal modulo di cucina che verremo presto ad ordinare) : tutti gli altri sono ascrivibili e in effetti gestiti direttamente da Snaidero.

E’ qui che contiamo sulla tua parola, sull’assicurazione che pur saldando il pagamento prima del montaggio saremmo stati tutelati da ogni danno.

Per il graffio sullo sportello della lavastoviglie posso ignorarlo.. lo coloro con un pennarello e faccio finta di nulla.

Ho casa tutta rattoppata.. spero che almeno la cucina riesca ad averla integra, come è giusto quando si compra una qualsiasi cosa nuova.
Grazie, aspetto tue indicazioni
Buona giornata


:twisted: :|
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1118
MarlaSinger ha scritto: Per il graffio sullo sportello della lavastoviglie posso ignorarlo.. lo coloro con un pennarello e faccio finta di nulla.
Onestamente non ti capisco: ok, è vero che non so esattamente in quali rapporti voi siate con queste persone, ma da come ti leggo qui sul forum mi sembri sempre incavolata nera e giustamente...poi leggo questa mail e, senza offesa, mi cascano un pò le braccia perchè davvero sembri un'altra persona :shock:

Ma come posso ignorarlo??? quella sull'anta è un'ammaccatura ben visibile e non imputabile a vostra incuria, dovresti fare la voce grossa anche su quella!!! Che poi la voce grossa non la fai x nulla...mi sa tanto che se continui ad affrontarli con questo tono non caverai un ragno dal buco e te la piglierai in saccoccia, mi spiace dirtelo ma ormai sta gente ho imparato bene a conoscerla (casa mia docet) :cry:

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1120
Da questa esperienza di fare casa insieme ho capito una cosa.. me la devo cavare da me.
Il boy non ha "esperienze di conflitto" e non lo sa gestire.. l'unica volta che dopo essere stata attaccata dal costruttore ho passato a lui il telefono per chiarire.. dopo 5 minuti l'ho sentito gridare "mi ha mandato prima lei a fanc@# e allora ce la mando anche io, no prima lei, prima io.. " e sono andati avanti così per 20 minuti. Poi ho dovuto richiamare io e appianare.. :? Lui passa dal silenzio furioso.. allo sbrocco irrazionale..

Alla faccia del sesso forte! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1121
kiwina ha scritto:
MarlaSinger ha scritto: Per il graffio sullo sportello della lavastoviglie posso ignorarlo.. lo coloro con un pennarello e faccio finta di nulla.
Onestamente non ti capisco: ok, è vero che non so esattamente in quali rapporti voi siate con queste persone, ma da come ti leggo qui sul forum mi sembri sempre incavolata nera e giustamente...poi leggo questa mail e, senza offesa, mi cascano un pò le braccia perchè davvero sembri un'altra persona :shock:

Ma come posso ignorarlo??? quella sull'anta è un'ammaccatura ben visibile e non imputabile a vostra incuria, dovresti fare la voce grossa anche su quella!!! Che poi la voce grossa non la fai x nulla...mi sa tanto che se continui ad affrontarli con questo tono non caverai un ragno dal buco e te la piglierai in saccoccia, mi spiace dirtelo ma ormai sta gente ho imparato bene a conoscerla (casa mia docet) :cry:
Kiwi.. io ho la certezza matematica che manco il piano mi cambiano.. non immagini quanti rospi stiamo mandando giù.. :? Volevo solo cercare di puntare sulle priorità.. la situazione è disarmante.. ieri si parlava di avvocato per i casini di casa.. :|
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1122
MarlaSinger ha scritto:Da questa esperienza di fare casa insieme ho capito una cosa.. me la devo cavare da me.
Il boy non ha "esperienze di conflitto" e non lo sa gestire.. l'unica volta che dopo essere stata attaccata dal costruttore ho passato a lui il telefono per chiarire.. dopo 5 minuti l'ho sentito gridare "mi ha mandato prima lei a fanc@# e allora ce la mando anche io, no prima lei, prima io.. " e sono andati avanti così per 20 minuti. Poi ho dovuto richiamare io e appianare.. :? Lui passa dal silenzio furioso.. allo sbrocco irrazionale..

Alla faccia del sesso forte! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Come dicevo, gli uomini sono dei gorilla, alcuni leggermente evoluti, altri meno.

Beh il mio invece prima che si incazzi deve cadere un meteorite, manca della grinta che ho io (siamo complementari) è un tipo pacifico sul limite del rincoglionito direi.

Certo che non puoi neanche farti andare bene delle cose che oggettivamente non vanno bene. Impuntati, se non sei in grado di fargli paura manda tuo padre o manda un avvocato ma agisci, te lo dico da parte di tutto il forum,non vogliamo vedere una Time Snaidero rovinata per colpa degli zotici :evil:

E digli al venditore che se non ti sistema le cose che non vanno farai di tutto per fargli togliere la concessione dalla Snaidero!

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1124
Fabien GRAZIE!!!

Il mio cruccio più grande è non sapere fin dove spingermi, fin dove è lecito e dove diventa follia.. appena mi sento accusare di essere esagerata, rompiscatole, esigente, cosa realmente accaduta.. faccio un passo indietro..

E invece che ci crediate o no, confrontarmi con voi è una fonte di sicurezza.. mi fate sentire appoggiata e "NEL GIUSTO".. questo mi da più tencia e forza.. se otterrò qualcosa.. sarà anche grazie al vostro incoraggiamento!

Kiwi.. lo so che siamo nella stessa barca.. :wink: grazie anche a te della scossa di grinta! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: nuovi guai - FOTO

#1125
MarlaSinger ha scritto:Fabien GRAZIE!!!

Il mio cruccio più grande è non sapere fin dove spingermi, fin dove è lecito e dove diventa follia.. appena mi sento accusare di essere esagerata, rompiscatole, esigente, cosa realmente accaduta.. faccio un passo indietro..

E invece che ci crediate o no, confrontarmi con voi è una fonte di sicurezza.. mi fate sentire appoggiata e "NEL GIUSTO".. questo mi da più tencia e forza.. se otterrò qualcosa.. sarà anche grazie al vostro incoraggiamento!

Kiwi.. lo so che siamo nella stessa barca.. :wink: grazie anche a te della scossa di grinta! :D
Perchè la realtà è che gli uomini hanno paura delle donne decise che fanno valere i loro diritti ... ci insegnano fin da piccole che non dobbiamo correre, urlare, saltare perchè non è da signorine (mentre dai maschi si aspettano proprio questo), ci mettono delle briglie culturali per tenerci a bada. Poi pretendono che lavoriamo, che teniamo la casa, che ci occupiamo di vecchi e bambini e che magari anche non ci lamentiamo mai!
A parte la digressione femminista, non ti dico di esprimere le cose con maleducazione o aggressività ma con la fermezza e la consapevolezza di essere nel giusto (quando lo si è e tu lo sei) e che se uno ha pagato ( e tanto!!!) per una cosa fatta bene si non deve accettare che un buzzurro te la lasci diffettata/lesionata/rappezzata alla bene e meglio...Non devi urlargli dietro al mobiliere ma gelidamente dirgli con calma che o sistema o gli mandi un avvocato...cmq vediamo come ti risponde il tipo, se è disponibile o no a rimediare, spero x te di sì.

Insomma donne, se i nostri uomini sono dei rimba, tiriamo fuori le ovaie e facciamoci rispettare da questi cafoni di turno (idraulici, ecc ecc ampia categoria di lavori tipicamente maschili che ti dicono "signora lasci fare a me sottinteso che tanto non capisci un "censured")...

Fammi sapere come va a finire.