La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
I gangheri :shock:
Quelli da cui si esce quando ci si incavola?!? :D
E' da quando hai aperto il topic che ho questa domanda, non posso più tenermela: dove sono i gangheri di una porta?
Mi fa sorridere sapere di avere dei gangheri in casa :oops:

#3
Cla' ha scritto:I gangheri :shock:
Quelli da cui si esce quando ci si incavola?!? :D
E' da quando hai aperto il topic che ho questa domanda, non posso più tenermela: dove sono i gangheri di una porta?
Mi fa sorridere sapere di avere dei gangheri in casa :oops:
ehm..forse intendeva dire le cerniere.. :roll: nn sono molto ferrata in questo campo.. :oops:

(bello l'avatar! :wink: )

Re: porte che si aprono in entrambi i sensi

#4
Anonymous ha scritto:Ho visto la pubblicità di una porta (non ricordo la ditta produtrice :( ) che si può aprire in qualsiasi senso, ma mi domandavo come fosse possibile :roll:
Forse dipende dalla ferramenta e dai gangheri?
Sarebbero comodissime :D
a me vengono in mente quelle che a volte ci sono nelle cucine dei ristoranti..forse x funzionare così ruotano su un perno.. :roll:

#5
cardine, ganghero (scànghe, s.f.). Dal latino medievale *EX+GANGARUS, greco tardo kànchalos 'cardine della porta'.



uscire dai gangheri: avete presente quando dovete infilare la porta nei gangheri fissati al telaio e questa entra sopra e non sotto (o il contrario) e tu rischi di finire distesa o di schiacciarti un dito fra il muro e la porta?
Immagine
Immagine

#6
Ing 76 ha scritto:cardine, ganghero (scànghe, s.f.). Dal latino medievale *EX+GANGARUS, greco tardo kànchalos 'cardine della porta'.



uscire dai gangheri: avete presente quando dovete infilare la porta nei gangheri fissati al telaio e questa entra sopra e non sotto (o il contrario) e tu rischi di finire distesa o di schiacciarti un dito fra il muro e la porta?
ING sei geniale! :wink:
colazione da Tiffany

#7
BRUSSELLA ha scritto:
Ing 76 ha scritto:cardine, ganghero (scànghe, s.f.). Dal latino medievale *EX+GANGARUS, greco tardo kànchalos 'cardine della porta'.



uscire dai gangheri: avete presente quando dovete infilare la porta nei gangheri fissati al telaio e questa entra sopra e non sotto (o il contrario) e tu rischi di finire distesa o di schiacciarti un dito fra il muro e la porta?
ING sei geniale! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine