La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19936
Jndiana ha scritto: Quello che mi chiedo è come fare con le prime uscite senza pannolino... ok se siamo la parco, ma se siamo in giro in macchina, in centro o altrove scatta la folle ricerca di un bar? :?
Ecco questo me lo domando anch'io.
D'accordo con le maestre noi partiamo a fine aprile...nn vedo l'ora!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19937
Esatto jndiana :lol: :lol: :lol:
E pensa che Teresa si rifiutava fino a domenica scorsa di farla in un posto che non fosse un bagno, quindi niente pipì nei parchi, in piazzola o sulla spiaggia :evil: Domenica si è decisa e l'ha fatta in spiaggia, finalmente!
Poi alle bambine succede una cosa buffa, a volte le capita di fare la pipì in orizzontale :lol: : lei ormai usa il water nostro e capita che la pipì passi tra la tavoletta e la ceramica, bagnando slip e pantaloni :? Anche domenica si è accucciata per farla in spiaggia e si è bagnata gli indumenti! Quindi i cambi servono comunque.
Io consiglio per i primi giorni di non fare grandi spostamenti, in modo che prendano confidenza con la novità! Io le prime volte avevo un'ansia!!! Che poi quando sapevo di dover stare un po' di tempo in macchina in genere prima di partire mi fermavo in un bar, ma secondo te lei la faceva :?: :evil: Ora è tutta un'altra cosa!
In macchina metti una traversa nel seggiolino per i primi tempi :wink:
Teresa per la cacca non ha trovato differenza per fortuna, ha iniziato a farla nel wc contemporaneamente alla pipì.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19941
abigaille ha scritto:
stellina ha scritto: Poi alle bambine succede una cosa buffa, a volte le capita di fare la pipì in orizzontale :lol: :
ah beh
a me a volte anche adesso
:lol: :lol:

mi si triforca e va dove le pare, così, in allegria
pure a me :lol:

Luna ho visto gli aggiornamenti di Lorenzo!!E' diventato proprio un ometto e trovo che nell'ultima foto ti somigli un sacco :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19944
elemauli ha scritto:
abigaille ha scritto:
stellina ha scritto: Poi alle bambine succede una cosa buffa, a volte le capita di fare la pipì in orizzontale :lol: :
ah beh
a me a volte anche adesso
:lol: :lol:

mi si triforca e va dove le pare, così, in allegria
pure a me :lol:
meno male che nn sono l'unica!! x anni ho incolpato mio marito dicendogli che nn alzava la tavoletta.... ora che abbiamo un bagno a testa ho scoperto che nn era colpa sua!! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19945
Luna, é cresciutissimo...un ometto ormai! Secondo me ha il tuo sguardo, ma é tutto il papà. Noto che il guardaroba estivo era tutto uguale a quello di Riccardo...quello invernale, no....hai cambiato fornitore?

Scusate...ma a me la pipí va solo dentro...poi magari fa la forchetta...ma tutta verso il basso!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19948
alessia275 ha scritto:Luna, é cresciutissimo...un ometto ormai! Secondo me ha il tuo sguardo, ma é tutto il papà. Noto che il guardaroba estivo era tutto uguale a quello di Riccardo...quello invernale, no....hai cambiato fornitore?
Più che un fatto stagionale è una questione di taglie. Molte cose dei primi 9 mesi le avevo prese all'Oviesse e al Blukids, ma mi sono resa conto che lì da maschietto sopra un anno c'è molta meno scelta :? :? Per cui gli acquisti più recenti li ho fatti da Brums, Okaidi e Original Marines (a discapito del portafogli, ovviamente). Tieni conto anche che che tra il compleanno e Natale molte cose gli sono state regalate :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19949
ieri sera sono stata dal dentista per me ed ho portato anche Teresa per far controllare il dentino che aveva battuto e che si sta scurendo :( e il frenulo superiore che a occhio mi sembrava un po' grandino.
Per il dentino purtoppo non si può fare nulla, probabilmente si scurirà ancora e cadrà prima degli altri. C'è da sperare che non cada troppo prima altrimenti c'è da trovare una soluzione per mantenere lo spazio necessario alla nascita dell'incisivo permanente, altrimenti gli altri dentini si spostano.
Il frenulo mi hanno confermato che è ipertrofico e quindi intorno ai 4 anni andrà fatto un piccolo interventino per tagliarlo.
E dulcis in fundo, dobbiamo velocemente eliminare il ciuccio perchè sta già modificando il "morso". Quindi ieri sera al ritorno dal dentista, visto che c'era anche lei e ha sentito cosa ha detto, le ho spiegato che il ciuccino dobbiamo smettere di portarlo perchè sciupa i dentini ecc ecc. Fino all'ora della nanna è stata bravissima, lo ha chiesto ma ricordandole cosa ha detto il dottore e distraendola ce l'ha fatta bene (da considerare che al nido lo porta solo per il pisolo ma a casa, sopratutto quando torno io, lo teneva abbastanza). Quando è arrivato il momento dell'addormentamento poverina ha iniziato a piangere, era disperata, inconsolabile. Alla fine abbiamo deciso di mediare un po' e per ora di puntare a toglierlo completamente di giorno (compreso pisolino con l'aiuto delle maestre) e di darglielo per addormentarsi la sera. Una volta consolidata il diurno lavoreremo sulla notte. Ieri sera in 5 minuti si è poi addormentata, gliel'ho tolto ed ha dormito senza fino a stamani alle 6 e 30. A quell'ora lo ha rivoluto un pochino, ma appena alzati lo abbiamo messo a nanna e lasciato a casa. Razionalmente mi rendo conto che sarebbe meglio toglierlo subito del tutto, ma devo anche tenere conto del fatto che lei non era preparata...
Immagine
Immagine