La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19666
Mouse44 ha scritto:
menchy ha scritto:siccome ho il tuo stesso problema, Maussss (poi mi dici che tipo di coperchio hai preso per il tuo pc?! erano secoli che volevo chiedertelo!) a me hanno detto il geranio, il basilico, il prezzemolo, la salvia.... ora mi ritrovo un orto ma i fenicotteri malefici (che ho già avvistato) ci sono sempre.
In farmacia, al posto di intossicarmi con authan che a me funziona solo il giallo quello più puzzolente, vendono una soluzione naturale che funziona. E' un mix di piante appunto sgradite alla zanzara anche la tigre. :wink:
E' un pc della Ariston, il coperchio è in finitura ice. Se ti serve il modello vado a controllare ;)

No, no! Sei tu che hai visto il mio e mi chiedevi il modello che non ti ho saputo dare. :wink: Cercavi il colore ice da vedere. E' ice alla fine?! :lol: :wink:
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19672
menchy ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
menchy ha scritto:siccome ho il tuo stesso problema, Maussss (poi mi dici che tipo di coperchio hai preso per il tuo pc?! erano secoli che volevo chiedertelo!) a me hanno detto il geranio, il basilico, il prezzemolo, la salvia.... ora mi ritrovo un orto ma i fenicotteri malefici (che ho già avvistato) ci sono sempre.
In farmacia, al posto di intossicarmi con authan che a me funziona solo il giallo quello più puzzolente, vendono una soluzione naturale che funziona. E' un mix di piante appunto sgradite alla zanzara anche la tigre. :wink:
E' un pc della Ariston, il coperchio è in finitura ice. Se ti serve il modello vado a controllare ;)

No, no! Sei tu che hai visto il mio e mi chiedevi il modello che non ti ho saputo dare. :wink: Cercavi il colore ice da vedere. E' ice alla fine?! :lol: :wink:
uh, scusa, il rinc0glionimento galoppa, ora ricordo, casa tua è quella con quel terrazzo splendido pieno di piante? (oramai conosco le case e conosco gli utenti, ma spesso non li associo :))
Sì, alla fine l'ho preso in finitura ice ed è bellizzimo!!! Vuoi fare un giro nell'album?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19673
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Ora anche io vivo in un paesino circondato dai campi e dai boschi ed è facilissimo incontrare bestie di ogni tipo, mi piacciono, non mi fanno schifo i serpenti, i vermi, le locuste, le vespe le lasci stare e non ti fanno nulla, ma.... c'è sempre il ma in tutte le cose!!!
Detesto, odio, vorrei sterminare tutte le zanzare di questo mondo!!! Se c'è una zanzara nel raggio di 3 km è mia e per godermi il giardino devo riempirmi di autan off ecc ecc.
A tal proposito, so che ci sono piante che tengono lontane le zanzare. Ne sapete qualcosa? Funzionano? Anzi, vado ad aprire il topic in giardinaggio, qualche volta passateci che c'è sempre il deserto!
lassa perdere non servono ad un caxx... la "catambra" che dovrebbe essere la più efficace contro le zanare le tiene ad una distanza pari al doppio della misura della chioma, uindi le soluzioni sono 2 o spruzzi un insetticida sul giardino e sulle pareti di casa ogni 10/15 giorni o ti cospargi di autan o simili prima di ogni uscitala, c'è poco da fare.
Almeno una volta le zanzare erano solo quelle che giravano di notte, ora siamo pieni di "putt@ne tigre" che pungono allegramente anche di giorno...
Per gli spalmamenti ho risolto con una lozione della Just (ditta svizzera che fa prodotti ottimi e naturali), peccato che il flaconcino piccolo che mi dura tre settimane costi 17 euro... :(
L'insetticida sulla siepe e in giro lo tengo presente, grazie ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19674
Mercoledì (6 aprile) sera dopo il lavoro sono adnata alla COOP vicino casa a fare un po' di spesa e ho preso una vaschetta di pleurotus.
Ieri sera sono andata per cucinarli ed erano pieni di muffa :evil: :evil:
Guardo l'etichetta (forse ho sbagliato, dovevo guardarla prima di comprarli...): erano stati confezionati il 30 marzo :shock: :shock:
In pratica ho comprato funghi "freschi" vecchi di 8 giorni :evil: :evil:
Stamattina prima del lavoro sono andata a restituirli e ho riferito l'accaduto alla tipa del banco informazioni/reclami. Le ho fatto presente che erano vecchi e lei mi ha risposto che se conservati bene 8 giorni non sono un problema. "Altrimenti dovremmo indicare la data di scadenza, che invece non c'è", mi ha detto :shock: :shock: ok, quindi se conservati bene potrei mangiarli anche a capodanno, visto che non c'è la data di scadenza :? :?
Ho detto che tanto bene non si erano conservati, visto che avevano fatto la muffa, e lei mi ha detto che non era muffa ma la normale umidità rilasciata dai funghi :roll: :roll:
Ora, io sarò una di città che con gli ortaggi (e i vegetali in genere) ha poca dimestichezza, ma per me i ciuffi bianchi che sembrano cotone sono muffa :? :?
Ho detto che sono pure incinta e quindi non mi sono fidata a cucinarli. E lei mi ha risposto "se lei è incinta i funghi non dovrebbe mangiarli affatto" :shock: :shock: Io ho ribattuto che mi trovo benissimo seguendo le istruzioni del mio medico e della mia ginecologa, ho preso una confezione di funghi nuovi in sostituzione e me ne sono andata senza fare altre scenate.
Però, che urto :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19677
...a proposito di insetti...ieri sono capitata per caso a "pomeriggio cinque"...parlavano di dieta e alimentazione....


hanno presentato dei piatti fatti con gli insetti vermi, cavallette e grilli.....addirittura una gelatina con un cadavere intero dentro :?


non riesco a trovare il video, ma giuro mi ha fatto + senso di Paranormal activity!!!! :|
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19678
simo19691 ha scritto:...a proposito di insetti...ieri sono capitata per caso a "pomeriggio cinque"...parlavano di dieta e alimentazione....


hanno presentato dei piatti fatti con gli insetti vermi, cavallette e grilli.....addirittura una gelatina con un cadavere intero dentro :?


non riesco a trovare il video, ma giuro mi ha fatto + senso di Paranormal activity!!!! :|
Che schifo!!! :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19679
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...io ieri sempre alla coop volevo acquistare i ravanelli (non li vendono sfusi...) e nel sacchetto c'era indicata la data di confezionamento: 16/03/11!!!! :shock:
Ma tanto se non c'è indicata la scadenza vuol dire che vanno bene, no? :evil: :evil:

io non li ho presi, ho preso un'altra confezione con la data di scadenza anzichè quella di produzione :roll: sempre nel banco frigo...cattivi pure quelli!!! che faccio glieli riporto?? :roll:
praticamente erano cotti ....ma perchè non li tengono sfusi insieme alle altre verdure come negli altri super?? :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19680
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...a proposito di insetti...ieri sono capitata per caso a "pomeriggio cinque"...parlavano di dieta e alimentazione....


hanno presentato dei piatti fatti con gli insetti vermi, cavallette e grilli.....addirittura una gelatina con un cadavere intero dentro :?


non riesco a trovare il video, ma giuro mi ha fatto + senso di Paranormal activity!!!! :|
Che schifo!!! :shock: :shock:

dicono che sono proteine nobili.....che è solo questione di cultura alimentare (vedi paesi asiatici)...e poi c'era un critico enogastronomico che spiegava che per sfizio/curiosità professionale lui li aveva assaggiati (credo di avere capito che esistono ristoranti tipici... 8) ) e spiegave che sapore/consistenza avessero :? :?
Simona