La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5431
chabal ha scritto:... Allora mi sa che sono costretto a rompere la tregua :lol:

Voi sinistroidi sapete solo criticare. Amesso e non concesso, se il governo avesse respinto i barconi..con modalità e calibro USA apriti cielo!
sarebbe stato additato come disumano, viceversa avendo trovato un "escamotage"...viene criticato in quanto incapace...bah!
E' così che i gallinacci rossi :lol: fanno opposizione! facendo il "bastian contrario"! Come al solito quelli cattivi sono nel centrodestra, ed i buoni sono i sinistri! Ma non c'è una buona dose di *****incoscienza nel dire che si dovrebbero accettare tutti coloro che cercano di entrare? Avete presente la vastità dell'Africa rispetto al territorio italiano? mi spaventa questo atteggiamento, che sembra responsabile, ma che illude questa gente.

ciao ciao perdenti :lol: :lol: :lol:


cmq... al netto delle "espressioni" colorite ... mi chiedo chi come te possa dirsi soddisfatto di quanto sta accadendo, senza sentirsi preso per il naso ... visto che Lega & C. sono ormai vent'anni che gridando al lupo al lupo .... e all'emergenza. Fossi un elettore della lega ... che dire mi sarei già da tempo posto una domanda.... "con questi che ormai sono al governo da parecchi anni (8 negli ultimi 10) .. com'è che questo fatto dell'immigrato, della sicurezza ... ect ect... continua ad essere considerata un'emergenza?" .... dal mio punto di vista ci possono essere tre risposte:

1) sono incapaci nel gestire le ondate migratorie
2) le ondate migratorie quando si verificano sono irreversibili
3) potrei fare ma non faccio giusto per esasperare gli animi della gente e per poter gestire il paese in perenne stato di emergenza.

Credo che ci siano tutte e tre le condizioni ....

La prima è palese ... la classe dirigente attuale è in gran parte costituita da nominati dai partiti e nella maggior parte dei casi ... questi ... consentimi il termine "cialtroni" non hanno alcun titolo di merito per sedere dove stanno ... no no ... forse mi sbaglio .... alcune signorine probabilmente dei titoli di "merito" ne hanno avuti molti .... al punto che ce le ritroviamo sedute addirittura sulla poltrona di ministro .... Quindi, si fanno tanti bla bla bla ... ma poi alla fine il nulla totale. Figure come quella di Frattini ... ahimè nostro ministro degli esteri ... mi danno veramente da pensare su come una nazione occidentale e ritenuta evoluta possa affidare a simili "nullità" il fatto riportare al di fuori dei confini la posizione dell'Italia su temi di estrema rilevanza. E' da qualche mese che Frattini dice quotidianamente tutto ed il contrario di tutto... con delle repentine virate .. degne del miglior trasformista ... alla Scilipoti, alla Calearo, e alla Barbareschi della situazione. Sulla questione Libica siamo passati da un poco onorevole "non disturbiamo il nostro amico" .... ad un repentino riconoscimento... a mio avviso avventato e fin troppo precipitoso ... di quelli che ad oggi si definiscono “ribelli” (non vorrei che si ripetesse un’esperienza analoga a quella con i Talebani in Afghanistan, a suo tempo armati di tutto punto dall’occidente al fine di poter contrastare i sovietici).

Tornando al tema Lampedusa è stata palese, ed indecente, l'incapacità e l'irresponsabilità con la quale il tutto è stato gestito. Ma come ... dopo tante questioni (ed ipocrisia) per i crocefissi appesi nelle scuole .... lasciamo che degli esseri umani rimangano per settimane intere ammassati sulle banchine di Lampedusa .. senza assistenza adeguata, cibo, servizi igienici, quasi fossero bestie (loro e pure gli abitanti di Lampedusa ... dimenticati da tutto e da tutti e lasciati soli ad affrontare un vera, questa si, invasione). Mi chiedo ma dov'è finito il senso di carità cristiano? Lo vogliamo ricondurre solo a sterili battaglie di principio riguardo alle pareti delle scuole? Dove sono tutti i "difensori della maternità e della vita". Solo tanta ma tanta ipocrisia ... nulla di più. Io sono convinto che tanti "cristianissimi" italiani ... potessero e avessero armi... sparerebbero alla schiena di tutti questi …. terroni ... marocchini .... albanesi .... negri ... tunisini .... (ho messo in fila bene?) ... alla faccia della civiltà e dei "valori". In queste ultime settimane l'italia ha dimostrato che le uniche cose che è capace di fare per gestire le ondate migratorie .... sono i campi di concentramento ... vedi i lager di Lampedusa ed il "liberi tutti" .... tanti bau bau ... ma poi ... tutti fuori.

L'altra cosa che a me fa dire ... “ma questi proprio son degli incapaci” ... è il mancato rispetto dei nostri confini. Ma non deve esistere che chiunque voglia entra e via. Se non hai un visto o un permesso di soggiorno ... non ci entri in Italia. Ti accolgo, con umanità e rispetto, ma se poi non hai dei documenti validi, un visto, un permesso di soggiorno, o se non rientri nell'ambito di quote migratorie già previste e controllate ... tu torni a casa. Ovvio che tutto ciò non vale per quelli che possono essere considerati rifugiati politici ai quali, anche sulla base delle convenzioni internazionali, dev'essere concesso asilo. Credo che i nostri politici debbano fare un minimo di "esperienza" in nazioni notoriamente illiberali come gli USA ... per verificare che senza visto ... lì ... non ci entri. Qui invece ... l'ingresso di fatto ... diventa di diritto .. e poi ci si meraviglia pure se Francia e Germania rigettano l'idea (truffaldina) del considerare valido un permesso di soggiorno provvisorio come titolo per la libera circolazione dei tunisini in tutta Europa. Ma siamo matti?

Al di là di questo, è comunque oggettivo che, così come sempre accaduto, chi ha fame, al pari delle transumanze nella storia, si spinge all'esterno dei propri confini per cercare delle condizioni migliori. Nella prima metà del 900 gli Italiani hanno invaso il mondo con la loro povertà, la loro ignoranza, le loro valigie di cartone. Ora sta accadendo esattamente lo stesso. C'è tutto un mondo di "straccioni" che bussa alla porta dei nuovi (ma neanche tanto) ricchi. Si può fermare questo flusso? No, certo che no. Si può cercare di gestire e controllare questo fenomeno? Certo che si ... anzi ... è doveroso ed obbligato farlo anche per il rispetto nei confronti dei propri cittadini. Quello che però è importante sottolineare è che tutta questa questione, non è solo "disagio" (molto più mediatico e gonfiato che reale), ma è anche un'opportunità enorme. In questi gli USA sono stati maestri: sono riusciti a fare dell'immigrazione e dell'integrazione la ragione di fondo per la quale sono diventati la potenza che sono. Rendiamoci conto che oggi in Italia, le pensioni di anzianità sono pagate a fronte dei contributi pagati dal lavoro dipendente in gran parte fornito da lavoratori immigrati. L'INPS sarebbe già in bancarotta da tempo se non fossero arrivate "forze fresche", giovani, e senza tanta necessità di servizi sanitari come invece la gran parte degli Italiani è costretta a richiedere, vista l'età media sempre più avanzata. L'Italia ... di chi vorrebbe "tutto chiuso" ... è un paese sempre più di vecchi ed in crescita demografica negativa. Tutto questo in un momento in cui in USA un nero figlio di immigrati è diventato presidente.
Altra questione è invece quella di chi alimenta un permanente stato di emergenza. Di chi gioca con la paura della gente ... di chi esaspera i numeri della delinquenza e di chi costantemente strumentalizza ogni singolo fatto di microcriminalità. Ai tempi in cui ero ragazzo veniva indicato nei titoli di cronaca la regione di provenienza del delinquente di turno …. “Rapinatore calabrese … ect ect” e da qui a dire che tutti i “terroni” erano delinquenti …. Ed ai cartelli sulle case di Torino “non si affitta a meridionali”. Oggi accade esattamente lo stesso. Non ci si preoccupa del reato in se. Ha molta più rilevanza mediatica la nazionalità … del delinquente sempre che non sia Italiana ovvio, nel qual caso la notizia “sfuma” nel giro di breve.
Eh si ... gestire un'opinione pubblica sempre allarmata su questioni che toccano la quotidianità consente di far passare inosservate tante altre questioni quali l'etica, la moralità, l’istruzione, la legalità, lo sviluppo economico, il lavoro … tutte cose di fondamentale importanza e delle quali ormai più nessuno si occupa nella maniera che sarebbe adeguato fare.

Re: Discussioni politiche

#5432
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto: e ora che si è saputo il motivo per il quale non è stato possibile acquistare quella casa?
No scusa... il motivo sarebbe che è costruita su terreno demaniale? E' una BALLA stratosferica. Diversi giornali hanno pubblicato la visura catastale del terreno su cui sorge la casa.
Berlusconi ha raccontato come al solito un sacco di balle. la verità probabilmente, come suggerito da Lombardo, è che si è accorto che la casa era troppo vicina all'aeroporto...
Saul1978 ha scritto: E ora che ne ha acquistata un'altra?
Può acquuistarne anche 4 ormai, sempre ammesso che lo faccia.
Il punto non sono le sue speculazioni immobiliari, è prendere per i fondelli la gente dicendo di avere acquistato una casa che non ha acquistato e di essere lampedusano anche lui...
Saul1978 ha scritto: riuscirai a dire: " mi dispiace, in questo caso ho toppato? Ho giudicato prematuramente? Mi sono fidato della stampa di sinistra senza documentarmi sui fatti?
Io ammetto sempre i miei errori. Quando ne commetto.
Fino ad ora Berlusconi di case a Lampedusa non ne ha comprata nemmeno una. Ha raccontato solo un sacco di balle.
Se lo farà domani, tra un mese, o tra 5 anni, questo non cambierà il fatto che abbia raccontato un sacco di balle.

E' arcinoto che Berlusconi sia un bugiardo di professione ... in una situazione "normale" già questo sarebbe un grave problema per chiunque ricopra una carica come la sua ... (al di là del fatto che nelle vere democrazie occidentali ... il politico bugiardo non è affatto tollerato a qualsiasi livello). La questione che ormai sta assumendo connotati paradossali, è invece quella dei "gonzi" sempre lì pronti a bere qualsiasi sciocchezza .... Posso capire i diretti "stipendiati" ma non chi, senz adiretti interesi in causa ... continua a creder alla stampa di sinistra ... alle toghe rosse ... alla nipote di Mubarak che in realtà è pure la vergine Maria ... e via di questo passo ..... Qui siamo a ben altro .... qui siamo alla lobotomia di massa.

Re: Discussioni politiche

#5433
chojin: come volevasi dimostrare. Non ce la fai :P

ps: roby, ti rendi conto di aver insultato o no? No perchè chiedevi il ban per cose molto meno offensive...

a sto punto voto per la chiusura del topic davvero :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5434
Roby'MI ha scritto: 1) sono incapaci nel gestire le ondate migratorie
2) le ondate migratorie quando si verificano sono irreversibili
3) potrei fare ma non faccio giusto per esasperare gli animi della gente e per poter gestire il paese in perenne stato di emergenza.
4) anche se si è al governo non si può fare quello che si vuole.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5435
Saul1978 ha scritto:
Roby'MI ha scritto: 1) sono incapaci nel gestire le ondate migratorie
2) le ondate migratorie quando si verificano sono irreversibili
3) potrei fare ma non faccio giusto per esasperare gli animi della gente e per poter gestire il paese in perenne stato di emergenza.
4) anche se si è al governo non si può fare quello che si vuole.

tranquillo.... che questi ciò che vogliono lo sanno anche fin troppo bene .... I loro interessi privati sono sempre (purtroppo per noi) in primissima fila!

Re: Discussioni politiche

#5436
Saul1978 ha scritto:chojin: come volevasi dimostrare. Non ce la fai :P

ps: roby, ti rendi conto di aver insultato o no? No perchè chiedevi il ban per cose molto meno offensive...

a sto punto voto per la chiusura del topic davvero :wink:

hai ragione ... chiedo scusa alla Vergine Maria .... l'accostamento con Ruby è effettivamente un po' azzardato .... cin Nicole Minetti ci poteva forse stare no? ... tutte queste cene "raffinate ed eleganti" (panzana colossale) in cui nulla succedeva.... tutti lì a fare il punto sulla situazione politica .... con Lele Mora e le altre "canossiane" del gruppo ....

Caro mio ..... ma non posso far altro che definire "gonzo" chiunque, in buona fede, si beve panzane del genere ....

In ogni caso "senza offesa" ... e ci mancherebbe!

:lol:

Re: Discussioni politiche

#5437
Dai credetemi, non è per cattiveria :lol: ma certi gallinacci rossi veramente non riesco più a tollerarli :lol: mi fanno venire l'orticaria :lol:
a parte le falsità, la faziosità, la capacità di far dire all'avversario politico ciò che non ha mai detto, mi dà fastidio soprattutto il modo patetico di non dire alcunchè, l'atteggiamento compiaciuto di chi ama solo sentirsi parlare e pensa....ma quanto sono bravo a far credere alla gente che non dico stupidate.

ciao ciao sinistri :lol:

Re: Discussioni politiche

#5438
chabal ha scritto:a parte le falsità, la faziosità, la capacità di far dire all'avversario politico ciò che non ha mai detto, mi dà fastidio soprattutto il modo patetico di non dire alcunchè, l'atteggiamento compiaciuto di chi ama solo sentirsi parlare e pensa....ma quanto sono bravo a far credere alla gente che non dico stupidate.
Ma questa è la descrizione di Straquadanio.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Discussioni politiche

#5440
chabal ha scritto:Dai credetemi, non è per cattiveria :lol: ma certi gallinacci rossi veramente non riesco più a tollerarli :lol: mi fanno venire l'orticaria :lol:
a parte le falsità, la faziosità, la capacità di far dire all'avversario politico ciò che non ha mai detto, mi dà fastidio soprattutto il modo patetico di non dire alcunchè, l'atteggiamento compiaciuto di chi ama solo sentirsi parlare e pensa....ma quanto sono bravo a far credere alla gente che non dico stupidate.

ciao ciao sinistri :lol:
Diciamo pure l'incapacità.E non sò se peggio l'incapacità di una fazione o la disonestà dell'altra.
Le chiamo fazioni perchè oramai sono 2 comitati d'affari.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Discussioni politiche

#5441
Saul1978 ha scritto:chojin: come volevasi dimostrare. Non ce la fai :P
Ma non ce la faccio a fare cosa??
Questo è andato a lampedusa dicendo si essersi comprato una casa... dopo 2 giorni il proprietario della casa dice di non averlo mai visto nè sentito.
Dopo una settimana paolo Mieli dice che conosce i proprietari della casa e che Berlusconi ha raccontato balle.
Il giorno dopo Ghedini smentisce Mileli dicedno che il preliminare è già concluso...
E poche ore dopo Berlusconi, senza sapere quello che ha detto Ghedini dice che quella casa è costruita su terreno demaniale.
Infine due giorni fa i proprietari della casa smentiscono la balla del terreno demaniale e diversi giornali pubblicano le visure catastali!
OGGI, alle 13:21, Berlusconi dice che "perfezionerà quell'acquisto"...

Ma ti sembra normale?!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5442
chojin ha scritto:
Ma non ce la faccio a fare cosa??
Questo è andato a lampedusa dicendo si essersi comprato una casa... dopo 2 giorni il proprietario della casa dice di non averlo mai visto nè sentito.
Dopo una settimana paolo Mieli dice che conosce i proprietari della casa e che Berlusconi ha raccontato balle.
Il giorno dopo Ghedini smentisce Mileli dicedno che il preliminare è già concluso...
E poche ore dopo Berlusconi, senza sapere quello che ha detto Ghedini dice che quella casa è costruita su terreno demaniale.
Infine due giorni fa i proprietari della casa smentiscono la balla del terreno demaniale e diversi giornali pubblicano le visure catastali!
OGGI, alle 13:21, Berlusconi dice che "perfezionerà quell'acquisto"...

Ma ti sembra normale?!
L'unico insulto qui, è all'intelligenza degli italiani!
Neanche la furbizia di dire panzane con criterio. :roll:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Discussioni politiche

#5444
Tutti dicono: «L'unico che può staccare la spina al governo Berlusconi è Bossi». E chi non lo dice, lo pensa. A partire dalla stessa Lega. Che sta facendo un bel po' di fatica a spiegare ai suoi, alla base di pancia e di cuore, che è necessario continuare a stare in questo governo e che il voto, al momento, non è cosa da farsi.

Una base sempre più indispettita per l'eccessiva esposizione sui vari fronti della giustizia che riguardano il premier e, come se non bastasse, dall'arrivo a valanghe degli immigrati nei cui confronti non sarebbero state assunte iniziative efficaci.

Il timore che circola tra i vertici del Carroccio è che si finisca per perdere consensi, con questo continuo appoggiare Silvio Berlusconi. Ma ufficialmente si ostenta serenità, tutti aspettano che a decidere cosa fare e quando sia sempre lui, Umberto Bossi. Che alla finestra attende la prova del nove di primavera, quando ci saranno le elezioni amministrative e si potrà capire l'aria che tira per la macchina del consenso del Pdl.


http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... 0al%20voto
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5445
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:chojin: come volevasi dimostrare. Non ce la fai :P
Ma non ce la faccio a fare cosa??
Questo è andato a lampedusa dicendo si essersi comprato una casa... dopo 2 giorni il proprietario della casa dice di non averlo mai visto nè sentito.
Dopo una settimana paolo Mieli dice che conosce i proprietari della casa e che Berlusconi ha raccontato balle.
Il giorno dopo Ghedini smentisce Mileli dicedno che il preliminare è già concluso...
E poche ore dopo Berlusconi, senza sapere quello che ha detto Ghedini dice che quella casa è costruita su terreno demaniale.
Infine due giorni fa i proprietari della casa smentiscono la balla del terreno demaniale e diversi giornali pubblicano le visure catastali!
OGGI, alle 13:21, Berlusconi dice che "perfezionerà quell'acquisto"...

Ma ti sembra normale?!
fonte di informazione? forse sempre gli stessi giornaletti? io non so davvero chi sia il più credulone fra noi due :wink:

eddai che scherzo :P :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!