La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8852
GRIFONDORO ha scritto:io gli straccetti al verde li avevo provati ma nn mi erano piaciuti tanto! ma visto che ne siete tutte entusiaste devo aver sbagliato qualcosa io :oops:

non è detto sai...io non li ho mai fatti proprio perchè non mi ispiravano (oltre al fatto che i figli li avrebbero snobbati...)....
io seguo sia cotto&mangiato che il forum di cook, e certe ricette stra-collaudate a me non sono piaciute...è solo questione di gusti :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8860
aiutate anche me? :roll:
venerdi sera ho a cena mamma e suoceri.... non so cosa preparare...
o meglio.. vorrei fare un risotto e chiedo a voi come farlo? giallo e funghi? (tenete conto che deve mangiareanche ale, quindi sono un pò limitata negli ingredienti :mrgreen: ) e come secondo?
ale mangia il pollo, il suocero no.
potrei andare sul pesce, quello lo mangiano tutti...

consiglio?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8861
bubu ha scritto:grazie ragazze, mi ispira la ricetta di nonna samantha 8) :lol:

al vapore lo faccio così com'è, intero, oppure devo levargli prima la testa e la pelle? :roll:
No no lo lasci così com'è la pelle viene via dopo che è un piacere e la testa la lasci ;-) super semplice.

Miii essere stata al raduno mi ha fatto invecchiare precocemente :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8862
verovero ha scritto:aiutate anche me? :roll:
venerdi sera ho a cena mamma e suoceri.... non so cosa preparare...
o meglio.. vorrei fare un risotto e chiedo a voi come farlo? giallo e funghi? (tenete conto che deve mangiareanche ale, quindi sono un pò limitata negli ingredienti :mrgreen: ) e come secondo?
ale mangia il pollo, il suocero no.
potrei andare sul pesce, quello lo mangiano tutti...

consiglio?
Giusto un minimo Vero.

il risotto è buono anche asparagi e zafferano, oppure salsiccia e zafferano (Bubu non commentare sulla salsiccia, che G. è ancora lì che mi chiede cos'è la storia della panna salsicci piselli :lol: :lol: :lol: ) o radicchio trevigiano e salsiccia :-P

Sul pesce io non mi ci metto che non sono pratica
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8863
Io mentalmente abbino i funghi alla carne quindi se di secondo vuoi fare pesce io eviterei i funghi.
Se rimani sull'idea del riso potresti fare un risotto gamberetti e zucchini.
Altrimenti ti consiglio spaghetti all'algherese:
saltare in padella cipolla, capperi, olive a rondelline, peperoncino e pomodorini secchi a pezzettini, a parte fai schiudere delle vongole veraci (oppure puoi usare quelle surgelate già sgusciate) e saltale con aglio e prezzemolo, poi le unisci al resto del condimento. Cuoci gli spaghetti e li salti in padella con il resto. Il tocco finale sarebbe una generosa spolverata di bottarga.

Per secondo potresti fare orata o branzino all'isolana.
Immagine
Immagine