La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8881
simo19691 ha scritto:... :cry: mia suocera per pasqua ha già tirato fuori il ricettario....
ciaramicole
Torte di Pasqua (quelle al formaggio)
Torte di Pasqua dolci
Colombe
Pastiere



notare il plurale!!!!! :shock:


come farò a non ingrassare solo col profumo!!! :evil:
la pastiera non mi garba :mrgreen:
io per pasqua volevo fare le tue ciambelline all'anice (quelle col mistrà dentro) mi ero salvata la ricetta perchè io adorrro l'anice! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8888
simo19691 ha scritto:... :cry: mia suocera per pasqua ha già tirato fuori il ricettario....
ciaramicole
Torte di Pasqua (quelle al formaggio)
Torte di Pasqua dolci
Colombe
Pastiere



notare il plurale!!!!! :shock:


come farò a non ingrassare solo col profumo!!! :evil:

e tu spedisci a noi :wink: :mrgreen:
per la settimana di pasqua io sono un po' in panico...venerdi lavorero'
ho promesso pastiere al mondo intero :roll: quindi...massimo martedi devo ordinare la ricotta e fare la spesa :roll:
so gia' che mercoledi faro' le due a guardare il forno :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8890
Lalli04 ha scritto: ho promesso pastiere al mondo intero :roll: quindi...massimo martedi devo ordinare la ricotta e fare la spesa :roll:
so gia' che mercoledi faro' le due a guardare il forno :mrgreen:
Quando hai tempo ti va di scrivere la ricetta?
Ho provato una sola volta a fare la pastiera ed è stato un disastro.
Cottura a 170° per 90 minuti e poi in forno spento per almeno mezz'ora, torta ben dorata in superficie ma cruda dentro. Cottura prolungata di un'ora, ripieno troppo asciutto e fondo tipo tappetino elastico:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums ... tieraF.jpg

Per non ripetere danni a Pasqua faccio la versione nel bicchiere di Sale&Pepe :oops:
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8891
GRIFONDORO ha scritto:Stellina per favore metti le ricette del risotto e del maiale? mi fanno gola..!!!
grazie

Certo! Quella del risotto l'avevo messa qualche pagina indietro, niente di più semplice, basta avere in casa una busta di minestrone surgelato :mrgreen: io uso quella "valle degli orti" da 450 gr, per 500 gr di riso l'ho usata quasi tutta.
Soffriggi scalogno e pancetta a cubetti, quindi aggiungi le verdure surgelate e fai cuocere finchè non arrivano a cottura, aggiungendo all'occorrenza un po' di brodo. A questo punto aggiungi il riso, sfumi con del vino e porti a cottura con il brodo. Quando ti manca poco alla cottura giusta aggiungi lo zafferano :wink:

Filetto di maiale lardellato

Subito dopo pranzo ho preparato la carne "spalmandola" con un cremina fatta con un trito di rosmarino, sale, pepe, olio, timo e aglio (io uso la crema di aglio nel tubetto), quindi avvolgi tutto il filetto con fettine di lardo e leghi tutto (tipo arista). La sera inforni tutto (io ho aggiunto le patate a cubetti nella stessa pirofila della carne) a 200° per 40' circa. Servi a fettine alte circa 1 cm. :D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8895
simo19691 ha scritto:Clà, io per la pastiera seguo la ricetta sul barattolo del grano cotto, mettendo solo meno zucchero....mai avuti problemi per la cottura, e la base uso quella della crostata...
Nnon è che mi sai descrivere il barattolo? :oops:
Perchè l'ho visto sia in barattoloni di vetro sia in lattine con l'etichetta nera. Come minimo sceglierei quello con la ricetta fallimentare.
- Aspettando Godot -