La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20116
Tide...bellissime le bimbe!!! :D :D

Loremir...Tommy è un amore! :lol: :lol:

Elemauli...e che ci vuoi fare?!?! a parte l'ipotesi imbuto...tocca lasciare a loro la scelta! se è tutto ok, cresce, gioca, è allegra...bisogna solo prendere atto che non sia una gran mangiona! :wink:
non la stressare, che magari poi è peggio...e non stressarti, anche se è più facile a dirsi che a farsi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20117
Mouse44 ha scritto:Come si fa... ci si abitua. Più o meno. All'inizio è un'angoscia, poi se comunque la bimba sta bene e la tieni controllata con la pediatra e in altezza cresce cerchi di non farti venire la gastrite... però io, ancora adesso, se il bambino mangia da mia mamma è come se avessi un peso in meno da gestire, purtroppo se non mangiano niente il momento del pasto è comunque una fonte di stress per la mamma.
Ci si convive, ma invidierai per tutta la vita le mamme che hanno bambini tipo Aurora!
Quanto ti quoto :(
Giusto ieri sera - forse anche complice il vaccino per il meningococco fatto al mattino - Lory è andato a dormire praticamente digiuno. Non ha voluto nemmeno la pizza :( L'unica cosa che ha mangiato è stata una crocchetta di patata fatta al forno :(
Io cerco di non farmi venire il mal di fegato, perchè lui comunque in altezza cresce, è vispo, e sta bene, però i pasti sono uno stress infinito. Ogni boccone è un patema.
Può dirlo Loremir che sabato a pranzo ci ha visti all'opera :( E lì è pure andata bene...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20119
e io che mi preoccupo perchè ari mangia tanto e non vorrei facesse la mia fine?! :? :? :?
stiamo iniziando a stare attenti proprio per questo motivo(vabbè a parte all'agri ma non posso frenarla sempre) :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20121
Anche io ho il "problema" contrario, Teresa va limitata perchè è senza fondo :shock: e le piace tutto o quasi. Sembriamo sceme a lamentarci perchè i nostri bimbi mangiano senza problemi, ma vi posso garantire che il pensiero che diventi ciccia c'è...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20122
paprina ha scritto:e io che mi preoccupo perchè ari mangia tanto e non vorrei facesse la mia fine?! :? :? :?
stiamo iniziando a stare attenti proprio per questo motivo(vabbè a parte all'agri ma non posso frenarla sempre) :?
papri ma e me sembra giusta.. :roll:
io fino ai 10 anni era magretta :lol:

poi dopo lo sfascio. 8)

quindi credo sia difficile per un genitore vedere da adesso come sarà la propria figlia..
sicuramente fate bene a darle delle buone abitudini alimentari.. tipo poche merendine, schifezze, troppi gelati etc. se si abitua a mangiare "sano" vedrai che sarà tutto + semplice.. anche nel caso dovesse essere di quelle sfortunate che ingrassano al solo annusare il barattolo di nutella. :evil:
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20123
paprina ha scritto:e io che mi preoccupo perchè ari mangia tanto e non vorrei facesse la mia fine?! :? :? :?
stiamo iniziando a stare attenti proprio per questo motivo(vabbè a parte all'agri ma non posso frenarla sempre) :?

ma dai... che sta benissimo... se e quando la vedrai ingrassare prendi provvedimanti :D

OT: sai come l'ha ribattezzata matteo? .......... "mamma piccola" :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20124
io ero magrissima(mangiavo tutto ma poco poco)e i miei mi davano di tutto pur di famri mangiare, ho anche preso ricostituenti per un periodo..........ed ecco il risultato :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20125
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:e io che mi preoccupo perchè ari mangia tanto e non vorrei facesse la mia fine?! :? :? :?
stiamo iniziando a stare attenti proprio per questo motivo(vabbè a parte all'agri ma non posso frenarla sempre) :?

ma dai... che sta benissimo... se e quando la vedrai ingrassare prendi provvedimanti :D

OT: sai come l'ha ribattezzata matteo? .......... "mamma piccola" :lol: :lol:

adesso si sta bene, in carne ma una cosa normale.......ma io la freno parecchio ti assicuro


:lol: :lol: :lol: :lol:
grande matteo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20126
Riccardo va a giorni alterni...alcuni mangia pure me, altri fa la dieta....tipo domenica...a pranzo 3 cucchiaini di riso ( un chicco per volta), a cena due cucchiai di pasta e mezza pera...stop. All'asilo mangia tutto e sempre. A casa a volte rifiuta il piatto. Solo con il parmiggiano vado sempre sul sicuro! Bisogna lasciarli stare, nn dargli nulla fuori pasto e soprattutto nulla che a loro piaccia se nn é il "giorno" giusto...cioé se oggi c' é la carne e lui nn la vuole, io nn tiro fuori il parmiggiano o peggio biscotti e dolci vari. Cresce, ride e gioca? Per qualche strano motivo vuol dire che va bene cosí
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20127
Per prima cosa ((((Ila e Giulio)))) coraggio!

Poi: BUON COMPLEANNO ALESSANDRO (di Domovoy) :D

Infine, ora non ridete ma... nonostante l'apparenza Maggie non è per niente una mangiona!!! Per farle mangiare la cena devo cantare tutto il tempo: se canto si distrae e apre la bocca e butta giù come un tacchino :oops: E parliamo di 2 cucchiai di riso con un po' di verdura lessa e parmigiano.... Se fosse per lei mangerebbe solo pane!
Oggi abbiam fatto la visita dei 12 mesi dalla pediatra, che dice che ora può mangiare quello che mangiamo noi .... mmmm.... a me non sembra una buona idea : di sicuro Margherita mangia molto più sano di noi genitori!!! E poi, se noi ceniamo con una fettina di carne alla griglia e carote grattugiate, alla bimba come faccio a dargliele??? :roll:

Tagliando 12 mesi:
altezza 76,5 cm
peso :oops: 11,5 kg
giro capoccia 46 cm

prime conquiste
Immagine


Uploaded with ImageShack
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20129
paprina ha scritto:
adesso si sta bene, in carne ma una cosa normale.......ma io la freno parecchio ti assicuro


:lol: :lol: :lol: :lol:
grande matteo
se ha ripreso da G non avrà problemi :wink:

praticamente si è addormentato quando abbiamo ripreso la ""superstrada" x Fano ed ha dormito fino al casello di casa, quando ha aperto gli occhi la prima cosa che ha chiesto è stata:
e bimba Sofia? (Aurora), e bimba mamma piccola? :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20130
Per chi si "preoccupa" del peso... :wink:
Beatrice ha fatto venerdì il tagliando dei 3 anni.
95 cm x 12,8Kg

Praticamente il peso di una bambina di 2 anni... :lol: :lol:
Comunque mangia, cresce ed è in salute per cui siamo serenissimi. E non posso far altro che invitarvi a fare altrettanto lasciando perdere percentili e tabelle :P