La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Credo che non ci siano contributi sul matrimonio.. giustamente.
Se uno desidera sposarsi può anche decidere di non spendere soldoni.
(jeans, due in comune, una firmetta e via)
Non hai torto. Me lo chiedevo perchè se n'era parlato e non molto tempo fa...
so che qualcuno aveva avanzato questa proposta, ma è stato subito segato :wink:
Immagine
Immagine

#17
Ing 76 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Credo che non ci siano contributi sul matrimonio.. giustamente.
Se uno desidera sposarsi può anche decidere di non spendere soldoni.
(jeans, due in comune, una firmetta e via)
Non hai torto. Me lo chiedevo perchè se n'era parlato e non molto tempo fa...
so che qualcuno aveva avanzato questa proposta, ma è stato subito segato :wink:
:evil: Ora mi servirebbe proprio! :mrgreen:
Immagine
Immagine

#18
alcune banche fanno dei finanziamenti "agevolati" o potresti richiedere un'anticipo sul TFR (prima che finiscano nei fondi...) dal momento che ne hai l'occasione :wink:
Immagine
Immagine

#19
No, no, ce la facciamo senza prestiti per fortuna. :lol:

Il mio TFR... lasciamo perdere! Ma io nei fondi non lo mando...
Immagine
Immagine

#20
:D :D :D :D
Vogliono sostituire il TFR con le pensioni..
non è giusto! Il TFR è una retribuzione differita e non ha nulla a che vedere con la pensione.
Il Consiglio dei ministri ha approvato in data 24 novembre 2005 la Riforma della Previdenza complementare. Con queste disposizioni si disciplina la destinazione del Tfr ai fondi pensione complementari, attraverso il meccanismo del silenzio-assenzo. La novità partirà dal 1° gennaio 2008, entro 6 mesi (quindi giugno 2008) il lavoratore che non ha ancora aderito ad una forma pensionistica complementare, dovrà scegliere se destinare o meno il Tfr ai fondi pensioni. In mancanza di una comunicazione, scatta il meccanismo di silenzio-assenzo e il Tfr finisce automaticamente nei fondi. Per le piccole imprese ci sarà una moratoria di un anno, per cui i dipendenti saranno coinvolti a partire da gennaio 2009.
Immagine
Immagine

#21
Io darò parere contrario.
Mi piacerebbe sapere una cosa: se alla pensione non ci arrivo (per qualunque ragione) i miei soldi che fine fanno?
Immagine
Immagine

#22
Lorena ha scritto:Io darò parere contrario.
Mi piacerebbe sapere una cosa: se alla pensione non ci arrivo (per qualunque ragione) i miei soldi che fine fanno?
:roll:
io ho versato 10 anni di contributi come dipendente e da due verso come amministratrice. Le due casse non fanno "cassa comune"... presumo di aver versato 10 anni di contributi per nulla :roll: :?
Preferisco farmi una rendita da parte investendo i miei soldi ... almeno godo subito dei frutti della proprietà
.. se aspetto la pensione...
Immagine
Immagine