La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19756
mi avete ricordato che dovrei fare un po di pulizia su facebook :roll: e cioè cancellare qualche ''amico o pseudo amico''

ci sono alcuni amici che mettono pagine e pagine di link ..del tipo ''chi trova un amico trova un tesoro''...l'amore è.........., se non vuoi avere una giornata di disgrazia condividi questo post' :shock: , pet tutti quelli che.....'' e link simili...uff ne ho piene le ........., poi magari in mezzo a tutti sti link scemi mi perdo qualche aggiornamento di qualche amico che mi interessa particolarmente perchè poi mi scoccio di far scorrere pagine e pagine di link!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19757
edith ha scritto:mi avete ricordato che dovrei fare un po di pulizia su facebook :roll: e cioè cancellare qualche ''amico o pseudo amico''

ci sono alcuni amici che mettono pagine e pagine di link ..del tipo ''chi trova un amico trova un tesoro''...l'amore è.........., se non vuoi avere una giornata di disgrazia condividi questo post' :shock: , pet tutti quelli che.....'' e link simili...uff ne ho piene le ........., poi magari in mezzo a tutti sti link scemi mi perdo qualche aggiornamento di qualche amico che mi interessa particolarmente perchè poi mi scoccio di far scorrere pagine e pagine di link!!
io questi dei link li ho nascosti tutti...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19758
Saul1978 ha scritto:ma come fa ad avere tanto successo un sito dove ognuno può leggere i catsi tuoi?
Cos'è? Mania di protagonismo da pseudo/tronista fallito?
Non riesco proprio a capirlo....

Poi magari si inneggia alla privacy....
bah...
Per lavoro spesso è comodo. Ci sono categorie professionali che adorano mettere in piazza (ma guai a dirlo) i fatti propri.
Tu magar devi incontrare quella persona per la prima volta, guardi il suo profilo su facebook e hai un sacco di informazioni per rompere il ghiaccio o per individuarla in mezzo a tante altre.
Oppure non riesci mai a trovarla in ufficio e fai un sacco di telefonate a vuoto... se è uno di quelli che aggiorna lo stato su facebook anche quando va in bagno, hai qualche possibilità in più di andare a segno senza perdere tempo.

Poi sì, credo che l'80% dei casi siano manie di protagonismo. Mi fanno morire le foto: tutti profili mezzi ombreggiati o foto di sbieco dove anche freddy kruger sembra affascinante, oppure foto in costume al mare o dove si vede bene la località dell'ultima vacanza. Se si imponesse la foto da "annuario scolastico" il numero degli iscritti diminuirebbe della metà. :lol:
- Aspettando Godot -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19759
menchy ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma come fa ad avere tanto successo un sito dove ognuno può leggere i catsi tuoi?
Cos'è? Mania di protagonismo da pseudo/tronista fallito?
Non riesco proprio a capirlo....

Poi magari si inneggia alla privacy....
bah...


Se vuoi i catsi tuoi puoi non farli sapere.C'è tanto di opzioni privacy che se vuoi anche essere "invisibile" te lo permette.
Non tutti sono iscritti su Facebook per sventolare l'ultima fiamma conquistata o l'ultimo viaggio fatto. :wink:
Si, c'è una grandissima mania di protagonismo, ma grazie al cielo c'è chi lo vive anche molto tranquillamente e quando magari legge della cacca del pupo, o vede lo slinguazzamento di tizio con caia, riesce anche a farsi due risate. :wink:
Come ogni cosa, dipende da come la vivi.
Aggiungo: io non lo vedo poi così diverso da un forum. :roll:
Se ti vuoi far notare ci si riesce benissimo anche con un mezzo come questo.
Ma che il narcisismo sia il motore della partecipazione ai social network mi sembra palese :roll:
poi se lo si usa per scmbiarsi idee, opinioni, dritte, come si usano tutti gli altri luoghi di incontro della rete e' pure vero,
ma se io non voglio "raccontarmi" non mi metto su facebook.....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19760
Cla' ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma come fa ad avere tanto successo un sito dove ognuno può leggere i catsi tuoi?
Cos'è? Mania di protagonismo da pseudo/tronista fallito?
Non riesco proprio a capirlo....

Poi magari si inneggia alla privacy....
bah...
Per lavoro spesso è comodo. Ci sono categorie professionali che adorano mettere in piazza (ma guai a dirlo) i fatti propri.
Tu magar devi incontrare quella persona per la prima volta, guardi il suo profilo su facebook e hai un sacco di informazioni per rompere il ghiaccio o per individuarla in mezzo a tante altre.
Oppure non riesci mai a trovarla in ufficio e fai un sacco di telefonate a vuoto... se è uno di quelli che aggiorna lo stato su facebook anche quando va in bagno, hai qualche possibilità in più di andare a segno senza perdere tempo.

Poi sì, credo che l'80% dei casi siano manie di protagonismo. Mi fanno morire le foto: tutti profili mezzi ombreggiati o foto di sbieco dove anche freddy kruger sembra affascinante, oppure foto in costume al mare o dove si vede bene la località dell'ultima vacanza. Se si imponesse la foto da "annuario scolastico" il numero degli iscritti diminuirebbe della metà. :lol:

ma Clà, se devi incontrare una persona per la prima volta dubito che tu possa vederne il profilo o la bacheca senza esserne amico... a meno che ci siano ancora persone che non hanno settato le impostazioni sulla privacy e sono visibili a tutti. Io ad esempio le mie foto , gli aggiornamenti di stato, il profilo li faccio vedere solo agli amici (e non anche agli amici di amici), l'album del bambino è visibile solo a una stretta cerchia di persone.
Come in tutte le cose fb bisogna saperlo usare con la testa ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19761
Lalli04 ha scritto:
menchy ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma come fa ad avere tanto successo un sito dove ognuno può leggere i catsi tuoi?
Cos'è? Mania di protagonismo da pseudo/tronista fallito?
Non riesco proprio a capirlo....

Poi magari si inneggia alla privacy....
bah...


Se vuoi i catsi tuoi puoi non farli sapere.C'è tanto di opzioni privacy che se vuoi anche essere "invisibile" te lo permette.
Non tutti sono iscritti su Facebook per sventolare l'ultima fiamma conquistata o l'ultimo viaggio fatto. :wink:
Si, c'è una grandissima mania di protagonismo, ma grazie al cielo c'è chi lo vive anche molto tranquillamente e quando magari legge della cacca del pupo, o vede lo slinguazzamento di tizio con caia, riesce anche a farsi due risate. :wink:
Come ogni cosa, dipende da come la vivi.
Aggiungo: io non lo vedo poi così diverso da un forum. :roll:
Se ti vuoi far notare ci si riesce benissimo anche con un mezzo come questo.
Ma che il narcisismo sia il motore della partecipazione ai social network mi sembra palese :roll:
poi se lo si usa per scmbiarsi idee, opinioni, dritte, come si usano tutti gli altri luoghi di incontro della rete e' pure vero,
ma se io non voglio "raccontarmi" non mi metto su facebook.....


ti posso garantire che su facebook non c'è solo chi si vuole raccontare come intendi tu. :wink:
conosco persone che hanno zero foto, che i cavoli loro non ci sono ma sono estremamente interessanti per tutto il resto che postano.
non mi sembra di aver detto che chi si mostra su facebook NON soffra di protagonismo.
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19762
menchy ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Ma che il narcisismo sia il motore della partecipazione ai social network mi sembra palese :roll:
poi se lo si usa per scmbiarsi idee, opinioni, dritte, come si usano tutti gli altri luoghi di incontro della rete e' pure vero,
ma se io non voglio "raccontarmi" non mi metto su facebook.....


ti posso garantire che su facebook non c'è solo chi si vuole raccontare come intendi tu. :wink:
conosco persone che hanno zero foto, che i cavoli loro non ci sono ma sono estremamente interessanti per tutto il resto che postano.
non mi sembra di aver detto che chi si mostra su facebook NON soffra di protagonismo.
Ma anche io conosco gente che usa FB in un certo modo (per attivita' associative, ad esempio)
pero' credo che sia nella natura del mezzo facilitare il mettersi in mostra...quindi se si usa FB dover subire l'esibizionismo altrui
mi sembra rientri nel gioco...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19763
Ho come la sensazione che stiamo dicendo le stesse cose.... anche perchè alla tua affermazione ultima posso ribattere dicendo, si in teoria potresti subire il protagonismo degli altri e farti il sangue amaro nel caso in cui ci fosse l'occasione e capitombolare nel vortice di FB, ma puoi benissimo arginare 'sti tronisti (cit. di Saul :wink: ). :D
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19764
menchy ha scritto:Ho come la sensazione che stiamo dicendo le stesse cose.... anche perchè alla tua affermazione ultima posso ribattere dicendo, si in teoria potresti subire il protagonismo degli altri e farti il sangue amaro nel caso in cui ci fosse l'occasione e capitombolare nel vortice di FB, ma puoi benissimo arginare 'sti tronisti (cit. di Saul :wink: ). :D
no, io 'so piu' pessimista di te :lol: ..siccome arginare i tronisti non mi sembra 'na grande attivita', mi tengo alla larga da Fb :mrgreen:
pero' ammetto che faccio parte di una bella schiera di boicottanti-snob :oops:
(coversazione tipo "neanche tu sei su facebook? " "figo" :oops: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19766
Mouse44 ha scritto: ma Clà, se devi incontrare una persona per la prima volta dubito che tu possa vederne il profilo o la bacheca senza esserne amico... a meno che ci siano ancora persone che non hanno settato le impostazioni sulla privacy e sono visibili a tutti.
Un buon 70% sì! Poi magari dipende dalle categorie professionali... diciamo che alcune sono più portate di altre all'esibizionismo :wink: E comunque non serve molto... basta la foto che compare accanto al nome, la bacheca e la lista degli amici per farsi un'idea.
- Aspettando Godot -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19767
prendi il treno, prendi il taxi, sali in cul@nia, stai dalle 14 alle 18 a sentire un tizio che chiacchiera sforzandoti di seguirlo e fai il percorso a ritroso, pulisci il bagno, prepara la cena ed ecco che la giornata è finita. e poi piove :(

fine sfoghetto :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19768
Cla' ha scritto:
Mouse44 ha scritto: ma Clà, se devi incontrare una persona per la prima volta dubito che tu possa vederne il profilo o la bacheca senza esserne amico... a meno che ci siano ancora persone che non hanno settato le impostazioni sulla privacy e sono visibili a tutti.
Un buon 70% sì! Poi magari dipende dalle categorie professionali... diciamo che alcune sono più portate di altre all'esibizionismo :wink: E comunque non serve molto... basta la foto che compare accanto al nome, la bacheca e la lista degli amici per farsi un'idea.
Notizia di oggi su Repubblica...

QUI

Questa cosa mi ha fatto tornare alla mente un ragazzino stagista che qualche mese fa da noi aveva chiesto un permesso per uscire prima il venerdì per un esame all'università...
Peccato che dovesse partire per un week end di sballo in Spagna e che aggiornasse live il suo profilo su FB.. :roll: :roll:
Dimenticandosi che aveva inserito come amici i miei colleghi, suoi superiori.

Un pirla!! :lol: :lol:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19769
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto:
Mouse44 ha scritto: ma Clà, se devi incontrare una persona per la prima volta dubito che tu possa vederne il profilo o la bacheca senza esserne amico... a meno che ci siano ancora persone che non hanno settato le impostazioni sulla privacy e sono visibili a tutti.
Un buon 70% sì! Poi magari dipende dalle categorie professionali... diciamo che alcune sono più portate di altre all'esibizionismo :wink: E comunque non serve molto... basta la foto che compare accanto al nome, la bacheca e la lista degli amici per farsi un'idea.
Notizia di oggi su Repubblica...

QUI


Questa cosa mi ha fatto tornare alla mente un ragazzino stagista che qualche mese fa da noi aveva chiesto un permesso per uscire prima il venerdì per un esame all'università...
Peccato che dovesse partire per un week end di sballo in Spagna e che aggiornasse live il suo profilo su FB.. :roll: :roll:
Dimenticandosi che aveva inserito come amici i miei colleghi, suoi superiori.

Un pirla!! :lol: :lol:
ma grande eh... :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19770
Steve1973 ha scritto:
Cla' ha scritto:
Mouse44 ha scritto: ma Clà, se devi incontrare una persona per la prima volta dubito che tu possa vederne il profilo o la bacheca senza esserne amico... a meno che ci siano ancora persone che non hanno settato le impostazioni sulla privacy e sono visibili a tutti.
Un buon 70% sì! Poi magari dipende dalle categorie professionali... diciamo che alcune sono più portate di altre all'esibizionismo :wink: E comunque non serve molto... basta la foto che compare accanto al nome, la bacheca e la lista degli amici per farsi un'idea.
Notizia di oggi su Repubblica...

QUI

Questa cosa mi ha fatto tornare alla mente un ragazzino stagista che qualche mese fa da noi aveva chiesto un permesso per uscire prima il venerdì per un esame all'università...
Peccato che dovesse partire per un week end di sballo in Spagna e che aggiornasse live il suo profilo su FB.. :roll: :roll:
Dimenticandosi che aveva inserito come amici i miei colleghi, suoi superiori.

Un pirla!! :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen:
Simona