La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20161
sunset ha scritto:ciao a tutte!
vi spiace se riprendo un secondo il discorso "quantità di latte" per poppata? le bimbe mangiano al biberon il mio latte e un'aggiunta di LA una volta al giorno, fino a una decina di giorni fa erano arrivate a 140ml a pasto, ma quando siamo stati alla visita dalla pediatra dell'ospedale, ci ha detto che probabilmente era tropèpo e ha calato a 120ml. ora, han fatto tutta la settimana scorsa così, ma spesso finivano il biberon e piangevano per la fame.. come risultato, in una settimana han preso 150gr maya e 130gr zoe, invece dei più di 200gr delle settimane passate.. ora siamo a 130ml, ma come si fa davvero a capire quanto devono mangiare? ho letto un po' quello che avete scritto e sono solo più confusa...
Mi sembra strano che ti abbia diminuito la quantità, visto che è il tuo latte (a parte un pasto). A noi in ospedale hanno detto che per il LA bisogna seguire la quantità indicata, per il LM si può dargliene quanto ne voglio. Poi, del resto, se bevessero al seno come potresti calcolare la quantità?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20162
Lorena ha scritto:
elemauli ha scritto:Mamme di bimbi che mangiano poco/niente come si sopravvive all'esaurimento?!?! :shock: :cry:
Io mi sono semplicemente esaurita :oops: Mi sono fatta tanti di quei pianti che la matà bastava e ancora oggi ho una bambina che mangia poco e solo sotto minaccia. Eppure cresceva e cresce... meno male. L'unica cosa che posso consigliarti e di non cedere a concessioni pur di vederla mangiare, te le porteresti dietro e sarebbero difficili da togliere. B. è stata abituata (non da me) a mangiare davanti alla tv e oggi ancora di più vuole vedere i cartoni... è raro che riesca a tenerla a tavola con noi :evil:
ecco parliamone :evil: i miei quando deve mangiare aprono i sipari del circo :evil: nonostante io abbia già detto più volte di evitare :| stasera sono da loro farò dare da mangiare a mia mamma visto che il 4 maggio si avvicina e sottolineerò di nuovo che quando si mangia si mangia!Spero di essere ascoltata


Sun ora che ci penso...anche a me avevano dato delle indicazioni sulle quantità quando ancora prendeva il bibe,lei ha iniziato a crescere tantissimo e recuperare alla grande da quando ha preso solo seno quindi quanto ne voleva e con la doppia pesata risultava decisamente superiore alle quantità date in ospedale..dunque ripeto...falle magnà :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#20163
elemauli ha scritto:
Lorena ha scritto:
elemauli ha scritto:Mamme di bimbi che mangiano poco/niente come si sopravvive all'esaurimento?!?! :shock: :cry:
Io mi sono semplicemente esaurita :oops: Mi sono fatta tanti di quei pianti che la matà bastava e ancora oggi ho una bambina che mangia poco e solo sotto minaccia. Eppure cresceva e cresce... meno male. L'unica cosa che posso consigliarti e di non cedere a concessioni pur di vederla mangiare, te le porteresti dietro e sarebbero difficili da togliere. B. è stata abituata (non da me) a mangiare davanti alla tv e oggi ancora di più vuole vedere i cartoni... è raro che riesca a tenerla a tavola con noi :evil:
ecco parliamone :evil: i miei quando deve mangiare aprono i sipari del circo :evil: nonostante io abbia già detto più volte di evitare :| stasera sono da loro farò dare da mangiare a mia mamma visto che il 4 maggio si avvicina e sottolineerò di nuovo che quando si mangia si mangia!Spero di essere ascoltata
Se si tratta di cantare una canzoncina ok, ma dai miei suoceri ha imparato ad avere la tv accesa per i cartoni e dai miei a giocare con questo mondo e quell'altro mentre mio padre la imboccava/imbocca (o a mangiare in braccio davanti ai magneti del forno, quando era piccina). Hai voglia io, ad insistere! Mi sono incavolata, coi miei sono stata anche molto poco diplomatica, ma non c'è stato nulla da fare. Se non fosse stato che il nido costava più del mio stipendio e che loro 4 si sarebbero offesi a morte....
Non voglio sembrare ingrata, io li ringrazio ancora oggi per quello che hanno fatto e ancora fanno, ma ho dovuto anche sopportare diverse cose...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20164
Lorena ha scritto:a giocare con questo mondo e quell'altro mentre mio padre la imboccava/imbocca (o a mangiare in braccio davanti ai magneti del forno, quando era piccina). Hai voglia io, ad insistere! Mi sono incavolata, coi miei sono stata anche molto poco diplomatica, ma non c'è stato nulla da fare. Se non fosse stato che il nido costava più del mio stipendio e che loro 4 si sarebbero offesi a morte....
Non voglio sembrare ingrata, io li ringrazio ancora oggi per quello che hanno fatto e ancora fanno, ma ho dovuto anche sopportare diverse cose...
Praticamente quello che fanno i genitori di Arianna... :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20165
(((YURI))) perchè dici che i tuoi post restano ignorati???
ehm, io onestamente non dovrei parlare perchè passo di qua oramai solo a balzelloni! :oops:

A proposito di stratagemmi per far mangiare i bimbi: ieri mi apprestavo a dar la cena a Maggie ed Hello accende la TV :shock: :evil: "così si distrae"
un pardipalle si distrae :evil:

vabbeh.... poi anch'io son scesa a compromessi : per ogni cucchiaino di riso e verdure le davo un pezzettino-ino di formaggio latteria :mrgreen: certo che è estenuante!
Invece stamattina ho sostituito la colazione di LA con un bibe da 250 ml di latte intero fresco con 1/2 cucchiaino di zucchero e una puntina di miele (mi son fermata in tempo perchè il miele era scaduto :oops: ) : scolato senza batter ciglio :D

Dimenticavo: sembra quasi che ultimamente Maggie non voglia mangiare con il cucchiaino : biberon sì, pezzetti di cibo in mano sì, cucchiaino schifo ... avete una spiegazione?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20167
hella, se posso, lascia perdere zucchero o miele che tanto il latte è già docliastro di suo e già bello pieno di carboidrati :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20168
ma hella, il miele non dovrebbe scadere! probabilmente si mette una data indicativa di conservazione, ma è praticamente un antibiotico, non va a male, tranquilla!

lorena, anche io andavo tranquilla con le quantità di latte perchè sapevo che con quello materno non ci dovrebbero essere problemi, però non è che me la sia sentita di darle contro.. d'altronde dopo aver diminuito mi sembra stiano meglio però appunto non sono cresciute molto..

piuttosto, avetr un'idea di come aumentare la produzione di latte, visto che me lo tiro sempre tutto ed è sempre più o meno uguale?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20169
Yuri...magari siamo semplicemnte tutti d'accordo con te!

Con Riccardo é stato\é facile. Lo svezzamento é andato benissimo...mi si mangiava pure a me, con la bocca spalancata e nn aveva la pazienza di aspettare che io preparassi il cucchiaino successivo. Poi ha cominciato a scegliere e a mangiare da solo....nn c'é verso di fargli mettere in bocca qualcosa contro la sua volontà...tv, canti, balli, filastrocche (io in realtà nn mi sono mai dilungata, ma le nonne ci hanno provato...) Ora é facilissimo pure...questa é la cena..la vuoi? Ok, nn lavuoi? Ok, mangerai domani. E a casa nn mangia quasi mai...per fortuna al nido sempre....santo nido!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20170
paprina ha scritto:hella, se posso, lascia perdere zucchero o miele che tanto il latte è già docliastro di suo e già bello pieno di carboidrati :D
domani provo senza! la pediatra mi ha detto latte + zucchero o miele o biscotti ....ma se lo beve semplice io son più contenta!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20171
lunapiena2 ha scritto: sono sempre più convinta che i bambini sanno come comportarsi in base a chi hanno davanti....
si x questa seconda parte e si anche x "la stessa barca"

a casa (a cena) ormai siamo arrivati ad avere la TV spenta e il seggiolone sgombro dai giochi, non appena lo metto su per la cena tolgo tutto e lui: matteo pappa, ciao amici a dopo :mrgreen: ,
non vi dico quello che c'è sul seggiolone a casa dei suoceri... :evil:

Poi.... dopo lo sbrocco del raduno abbiamo deciso che è ora di diventare più cattivi...!
gli abbiamo fatto prendere il vizio di scappare dal seggiolone non appena finisce di mangiare (lui) e magari noi ancora non cominciamo... e ovviamente comincia a voler venire in braccio o andare di la a guardare la tv ecc ecc..
domenica sera a cena, dopo i primi pezzi di carne, non voleva la verdura e voleva scendere dal seggiolone, verdura no, seduto no..., frignava e cercava di scendere da solo...
sgridato ed ignorato ha urlato e pianto 15 minuti non stop, quando si è calmato ha finito, ripresa altra verdura ed è stato seduto finchè non abiamo finito anche noi... :mrgreen:
la sera successiva le grida ed il pianto sono durate 5 minuti con il risultato della sera prima, ieri sera sono arrivato tardi, ma cmq Arianna ha detto che ha mangiato tutto e senza storie...!

sò furbi, ci provano sempre e se capiscono che possono spuntarla è fatta!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20172
sunset devi aumentare il numero di "tirate", in particolare quelle notturne. Poi puoi anche prendere delle tisane erbacee a base di galega oppure un farmaco che stimoli la produzione di prolattina (ma questo te lo deve segnare il medico)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20173
Andrea anche Riccardo appena ha finito di mangiare scende....solo che se nn lo faccio scendere lui sale in piedi rigirato e si butta indietro (nn so se mi sono spiegata), quindi alla fine lo accontento. A casa nn mi da problemi...al ristorante sí, infatti vorrei farlo abituare...provo. A casa dei miei dove nn c'é seggiolone, si toglie il bavaglino e scende tranquillamente dalla sedia...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20174
alessia275 ha scritto:sunset devi aumentare il numero di "tirate", in particolare quelle notturne. Poi puoi anche prendere delle tisane erbacee a base di galega oppure un farmaco che stimoli la produzione di prolattina (ma questo te lo deve segnare il medico)
proverò, anche se ovviamente la notte è il momento in cui preferirei dormire, visto che c'è un po' di tempo per farlo.. inoltre da ieri mi fa male il seno destro e ho dovuto ridurre la potenza del tiralatte.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20175
alessia275 ha scritto: A casa nn mi da problemi...al ristorante sí, infatti vorrei farlo abituare...provo.
è questo il punto!, devono capire che quando siamo a tavola devo starci anche loro, domenica al raduno c'è mancato poco che lo appiccicassi al muro..! :evil:
Immagine


Immagine