La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bhè...per me non è un problema....se ti va mandami il link in privato, dopotutto te lo chiedo io, non lo proponi tu!

sempre che non sia un problema!! mi farebbe piacere darci un occhiata! :wink:
.......bhà!

#32
anch'io vorrei vederlo manderesti il link anche a me ... sempre che ti vada!!!! :wink:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#33
Non lo so... secondo me il tuo sito va bene così com'è... Una chat mi sembra assolutamente eccessiva... La possibilità di ricevere una risposta entro il giorno lavorativo successivo mi sembra la soluzione ideale. Al limite, se voglio più informazioni, ti telefono o vengo in negozio. Diverso invece se intendi fare una vendita on line, ma non mi sembrava l'intento del tuo quesito... Metterei una pagina con le aziende che tratti, sapere che tratti il marchio X potrebbe farmi venire lì...

#34
Franco ha scritto:Non lo so... secondo me il tuo sito va bene così com'è... Una chat mi sembra assolutamente eccessiva... La possibilità di ricevere una risposta entro il giorno lavorativo successivo mi sembra la soluzione ideale. Al limite, se voglio più informazioni, ti telefono o vengo in negozio. Diverso invece se intendi fare una vendita on line, ma non mi sembrava l'intento del tuo quesito... Metterei una pagina con le aziende che tratti, sapere che tratti il marchio X potrebbe farmi venire lì...
Devo dire che i nostri tempi di risposta alle richieste via mail sono abbastanza rapidi, da 0 a 180 minuti presumo.
"Al limite se voglio più info...", giusto. Qualcuno però non esprimeva il concetto secondo cui una chat, essendo più impersonale, aumenterebbe il numero di richieste di informazioni?

E poi vorrei allargare ulteriormente il nostro bacino d'utenza: un cliente che abita a due ore di distanza presumo voglia valutare se vale la pena di mettersi in macchina no!?

Lista marchi. Giusto...ma ci sono negozi che propongono marchi ben più conosciuti e blasonati. Noi proponiamo anche prodotti "di marca", ma prevalentemente prodotti no-name (artigianali ed industriali) a marca commerciale. Alla fine la lista marchi temo apparirebbe abbastanza "scarna", cosa ne dici? :D

Invito anche gli altri colleghi mobilieri sul forum a partecipare :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: Il sito "perfetto" del negozio di mobili - 1

#35
jcopy ha scritto:Personalmente cercherei di accorpare i complementi alle altre sezioni, oppure metteri nella sezione specifica un link diretto ai complementi che possono interessare. Questo perchè se sto cercando un soggiorno e trovo un bel tavolino o la consolle che cercavo, magari prendo in considerazione di acquistare anche quella!

Tipo così:
- Cucine che si dividono in 1- Cucine moderne e 2- Cucine classiche 3-TAVOLI, SEDIE E SGABELLI - 4 CARRELLI e ACCESSORI - oppure il link alle sezioni "tavoli- sedie e sgabelli - carrelli e accessori"
- Soggiorni che si dividono in 1- Soggiorni moderni 2- Soggiorni classici 3-TAVOLINI DA SALOTTO 4- CONSOLLE 5- PORTA TV E PORTA PC - LIBRERIE
- Salotti E POLTRONE
...
- COMPLEMENTI : rimarrebbero 1-INGRESSI 2- SPECCHI E MENSOLE 3- ILLUMINAZIONE 4- VETRINETTE 5- PORTE 6 - DECORAZIONE (io sarei + specifica... tipo "tappeti, vasi, tende, oggettistica ecc)

Il tutto ovviamente è un'opinione personale.
Cito Jcopy perchè prima di leggere il suo intervento avevo pensato a suggerire una cosa del genere.

Inoltre potresti mettere, accanto alla foto di una camera dei link a (per esempio) soggiorni nello stesso stile, cucine, ecc. tanto per dare una direttiva genarale per l'arredo dell'intera casa. Ti piace?
Immagine
Immagine

#37
l' idea della chet inizialmente nin mi dispiace bisogna vedere giustamente l' effettiva riuscita da parte del mobiliere.
Concordo con te che se non si punta soltanto sui marchi come argomento di vendita, si rischia che poi la lista sia un poco scarna.
Però secondo la marca molte volte è molte volte il motivo della visita in negozio, non sempre ma lo è.

#39
avevo notato anch'io questo sito e mi era piaciuto molto!!!
Ho visto diverse cose molto belle però una cosa che mi piacerebbe sapere sono le dimensioni delle composizioni ( oltre al prezzo 8) )!Per esempio quella della cucina nuvola che trovo bellissima
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#42
rcanova ha scritto:... chiedilo a Maestro ..... il sito indicato è il suo....
No comment.................non ne i confronti di maestro, ma nei tuoi!!! :? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
rcanova ha scritto:... chiedilo a Maestro ..... il sito indicato è il suo....
Vedo che il Natale non è servito a nulla!!!! :shock:

#44
Primo messaggio inviato a Rcanova:

Buongiorno,

ti ringrazio per aver postato un link "pubblicitario", ma gradirei che venisse tolto, oppure inserito fra altri siti di mobilieri che ritieni interessanti...ciò per valorizzare il topic.

Se deve rimanere da solo meglio toglierlo. Sono certo capirai perchè, a prescindere da approcci differenti, sono convinto tu sia una persona intelligente.

Buone feste.

Secondo messaggio inviato a Rcanova:

Buongiorno,

qualcuno (Ewok) ha già citato il tuo intervento...meglio lasciare le cose come stanno a questo punto.

Da una parte ti ringrazio per il link, dall'altra avrei apprezzato un tuo intervento al topic sui siti dei negozi visto che mi sembri un cliente "esperto". Il link non era necessario

Buone feste.


-----------------------------------

Le "mosse" successive le avete già viste :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#45
Dimenticavo...ringrazio di cuore quanti mi hanno dato suggerimenti augurandomi che si riesca a ritornare on-topic.

Ciao a tutti :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com