La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20176
lunapiena2 ha scritto:
sunset ha scritto:piuttosto, avetr un'idea di come aumentare la produzione di latte, visto che me lo tiro sempre tutto ed è sempre più o meno uguale?
a me hanno sempre detto: bere tanto, mangiare sano e, cosa più importante, riposare tanto!!! Già è dura con uno, immagino che con due il riposo sia un pò difficile, ma veramente fregatene di tutto e quando loro dormono cerca di dormire anche te :wink:

Io ho sempre preso anche il Lactogal....è schifosino ma ci si abitua velocemente....lo prendevo a sorsate direttamente dalla bottiglietta!
grazie, adesso lo dico ai miei che sono fuori, così magari me lo faccio portare.. per il bere e il mangiare, bè, sono un pozzo senza fondo..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20177
lunapiena2 ha scritto:
sunset ha scritto:piuttosto, avetr un'idea di come aumentare la produzione di latte, visto che me lo tiro sempre tutto ed è sempre più o meno uguale?
a me hanno sempre detto: bere tanto, mangiare sano e, cosa più importante, riposare tanto!!! Già è dura con uno, immagino che con due il riposo sia un pò difficile, ma veramente fregatene di tutto e quando loro dormono cerca di dormire anche te :wink:

quoto luna, a me han detto le stesse cose (scremando tra le millemila, anche folkloristiche, che tutti dicono... del tipo "bevi birra che fa latte")
tisane a base di galega (ho letto che non solo aumenta la produzione di latte, ma anche il volume del seno, quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io) :wink:
mentre la tisana al finocchio dovrebbe migliorare il sapore del latte. E' importante cmq bere tanto, che sia acqua, tisane o succhi di frutta, e dormire...

domanda: da quando i neonati cominciano a "prendere vizi"?
es. andrea ha capito che se in zona c'è la suocera o il papà e lui è nel lettino e piange, viene preso in braccio immediatamente e ivi rimane per le ore successive.
In ospedale, alcune ostetriche mi han detto che nei primi 3 mesi i neonati non prendono vizi, altre mi han detto che son furbi e li prendono subito...
in base alla vostra esperienza, che si fa? abbraccio sì/abbraccio no? capisco cmq che se è sveglio, nel lettino si fa due p@lline così... ma i giochini finora li sta schifando tutti. come lo intrattengo, topless a parte?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20178
chiaretta ha scritto: in base alla vostra esperienza, che si fa? abbraccio sì/abbraccio no? capisco cmq che se è sveglio, nel lettino si fa due p@lline così... ma i giochini finora li sta schifando tutti. come lo intrattengo, topless a parte?
:lol: dura la vita con il neonato?? peccato che non nascano già di tre anni.... :lol:
per evitare di "vizarlo", la salvezza per me sono state le sdraiette....(quella che vibra e l'acquario fisher price), alternate alla palestrina CHICCO.... :wink: e comunque parlavo con lui sempre come ad uno più grande....per fargli compagnia :oops:
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#20179
Chiaretta, effettevamente Andrea vorrà stare con loro perché li riconosce e può comunicare solo con il tatto e il calore del corpo. Magari nn lo far tenere per 2 ore, ma x 5 minuti e poi continua sempre a parlarci, a guardarlo, a tenerlo con voi....ma lo tieni sempre nel lettino? Io l'ho sempre tenuto in carrozzina\ovetto\passeggino appresso a me per il primo anno...solo la notte e in piena estate lo mettevo a letto
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20180
credo anche io che Andrea ora abbia bisogno di contatto fisico, quindi lo asseconderei,almeno all'inizio noi abbiamo fatto così.Dopo un mesetto ho cercato di chiedere anche ai miei di evitare di tenerla sempre in braccio un pò per l'abitudine, ma soprattutto perchè i bimbi hanno bisogno di essere liberi di muoversi e sperimentare, comunque a casa dopo la poppata la mettevo nella sdraietta e giocavamo un pò lì, poi la mettevo sdraiata un pò a pancia in giù un pò in su con la palestrine ed infine quando eravamo in dirittura di nanna un pò di giochi in braccio prima del pisolo.Ora gioca in braccio solo la sera quando è più stanca, è una bimba molto autonoma (stamattina allo spazio giochi ha giocato da sola per due ore e mezza, credo che non si sarebbe neanche accorta se fossi andata via :shock: ).Così ho fornito anche i miei di spazio giochi morbido in modo che non abbiamo la scusa :twisted: del non sapere dove metterla a giocare se non in braccio :mrgreen:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#20181
Mamme ho bisogno di aiuto !!!

Con i fermenti lattici che ci ha dato il pediatra il discorso coliche di Tommaso si è modificato, ma non so se sia migliorato.
Da sabato di notte non ha più crisi di pianto incosolabile, ma dorme dalla poppata delle 19-20 fino alle 6-8, svgliandosi per le poppate ogni 2-3 variabile.

Il problema però è che di giorno non dorme più...mangia male, in maniera nervosa, sembra si addormenti al seno già dopo 10 minuti di poppata, ma quando lo metto nel lettino, o nella carrozzina si sveglia strillando cercando di nuovo la tetta :!:
Vorrebbe sempre stare in braccio o ancora meglio col copezzolo in bocca. Io quando credo si sia addormentato (praticamente resta li a ciucciare senza più deglutire) lo stacco e cosi si ricomincia. E in più rimanendo sempre sveglio le poppate si sono di nuovo avvicinate. Da una ogni tre ore e mezza-quattro, oggi siamo tornati a una ogni 2.
Io cosi non ce la faccio ad andare avanti.
Se sbaglio in qualcosa, dove sbaglio?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20182
dolfino diciamo che più va avanti il tempo e meno dormono di giorno...per il fatto che le poppate si sono ravvicinate, potrebbe essere dovuto ad uno scatto di crescita, probabilmente fra un po' si riassesta.

Per chi chiedeva come incrementare il latte, la mia ostetrica ha sempre detto di mangiare 7/8 mandorle al giorno, o meglio ancora bere il latte di mandorle, comprandolo già fatto o facendo bollire le mandorle sgusciate per una ventina di minuti in un pentolino di acqua e bevendo il liquido filtrato.

Importante poi bere mezzo litro di liquidi dopo ogni poppata....anche di notte.
Con me ha funzionato :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#20183
Anche a me hanno detto che i vizi fino ai 3 mesi nn li prendono, prima son bisogni.
Elena sta in braccio di più ora che prende il La rispetto che prima, un pò perché ci mette di più a mangiare e un pò perchè devo farle fare continuamente il ruttino altrimenti vomitantutto.
Per farla stare tranquilla quando é sveglia la mettiamo nella sdraietta in modoche ci veda e poi le parliamo, oppure parlando con mia mamma o mio marito lei sente compagnia e si calma. Poi tante volte mi metto vicino alla sdraietta e le parlo, mentre altre ha proprio bisogo di contatto e la prendo in braccio.

Domandina per le mamme che hanno dato il neolatte, ma è un pò pesantino come latte? Camita spess che lo vomita, ma giá capitava anche con l mio latte...

Edit: dimenticavo di dirvi che ho trovato ancira posto al nido! Settimana prossima faccio l'iscrizione, farebbe part time la mattina. Datemi un giudizio sul costo, part time viene 250 + 4,20 a pasto pannolini esclusi. Nel caso non frequenta tutto il mese si paga 190. Poi abbiamo diritto ad un rimborso regionale che in base al reddito dovrebbe essere di 97 euro al mese. Il marito sostiene che è un furto, però a me non sembra carissimo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20187
Arianh, secondo me, dato che c'è il rimborso, non è per niente caro, anzi è economico!
Considera che io alla scuola materna (paritaria) pago 120 euro + 4,60 di buono pasto e non ho nessun rimborso... :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#20188
arianh ha scritto:Anche a me hanno detto che i vizi fino ai 3 mesi nn li prendono, prima son bisogni.
Elena sta in braccio di più ora che prende il La rispetto che prima, un pò perché ci mette di più a mangiare e un pò perchè devo farle fare continuamente il ruttino altrimenti vomitantutto.
Per farla stare tranquilla quando é sveglia la mettiamo nella sdraietta in modoche ci veda e poi le parliamo, oppure parlando con mia mamma o mio marito lei sente compagnia e si calma. Poi tante volte mi metto vicino alla sdraietta e le parlo, mentre altre ha proprio bisogo di contatto e la prendo in braccio.

Domandina per le mamme che hanno dato il neolatte, ma è un pò pesantino come latte? Camita spess che lo vomita, ma giá capitava anche con l mio latte...

Edit: dimenticavo di dirvi che ho trovato ancira posto al nido! Settimana prossima faccio l'iscrizione, farebbe part time la mattina. Datemi un giudizio sul costo, part time viene 250 + 4,20 a pasto pannolini esclusi. Nel caso non frequenta tutto il mese si paga 190. Poi abbiamo diritto ad un rimborso regionale che in base al reddito dovrebbe essere di 97 euro al mese. Il marito sostiene che è un furto, però a me non sembra carissimo
aurora da piccina stava in braccio solo il tempo della poppata e un pò di pisolino (xchè si abbioccava sempre e mi piaceva troppo tenerla addosso), ma poi sempre e solo in culla xchè dormiva sempre.Quando era sveglia stava in culla a guardare i giochini (solo guardare!) poi sulla sdraietta
Mai addormentata in braccio eccetto quando aveva le coliche (poche x la verità). Ed è così tuttora. Ciao ciao a tutti, biberon di latte e in letto. Se ha sonno sviene, se non ha sonno beve, canticchia e poi dorme. Speriamo che duri

:arrow:Neolatte: dopo humana liquido con passata a quello e non ho avuto problemi
:arrow: latte vaccino: io non metterei zucchero, al max alla sera un goccio di miele.... la nana ora lo beve "liscio" o coi biscotti, quando abbiamo iniziato il ped ci aveva detto di aggiungere il nidex che è un integratore dolce della nestlè
:arrow: asilo: il comunale (lontano) costava 390 tutto incluso (con isee, nn ricordo se davano i pannolini), il privato in convenzione col mio ufficio circa 250 (senza pannolini)
Andrea ha scritto: è questo il punto!, devono capire che quando siamo a tavola devo starci anche loro, domenica al raduno c'è mancato poco che lo appiccicassi al muro..! :evil:
invece mi sei sembrato molto tranquillo.... hai camuffato bene :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20190
mi sta venendo un dubbio.... ma la retta della scuola materna, o dell'infanzia che dir si voglia, (quella dai 3 ai 6 anni, non il nido) è deducibile dalla dichiarazione dei redditi che voi sappiate?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.