La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2431
stefania_b ha scritto:qui si fa cultura, gente! :lol: :lol:
E vabbè, dai, uno un criterio deve pur darselo :mrgreen:
Ricordo che al liceo mi ero fissata di leggere tutti i romanzi/racconti che avevano un personaggio col mio nome :roll: :roll:

:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2432
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:qui si fa cultura, gente! :lol: :lol:
E vabbè, dai, uno un criterio deve pur darselo :mrgreen:
Ricordo che al liceo mi ero fissata di leggere tutti i romanzi/racconti che avevano un personaggio col mio nome :roll: :roll:

:lol: :lol:
come li scovavi senza internet?
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#2433
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:qui si fa cultura, gente! :lol: :lol:
E vabbè, dai, uno un criterio deve pur darselo :mrgreen:
Ricordo che al liceo mi ero fissata di leggere tutti i romanzi/racconti che avevano un personaggio col mio nome :roll: :roll:

:lol: :lol:
come li scovavi senza internet?
Col vecchio metodo usato da noi bacucchi: l'enciclopedia :lol: :lol:
La buona vecchia utet degli anni '50 del nonno e la garzantina della letteratura :D Quest'ultima è stata anche fonte di ispirazione nella scelta di tante letture :wink:
E poi andavo in libreria e scorrevo le pagine in cerca dei nomi :mrgreen:

Ad ogni modo, le mie omonime letterarie si sono rivelate piuttosto limitate come numero :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2434
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:qui si fa cultura, gente! :lol: :lol:
E vabbè, dai, uno un criterio deve pur darselo :mrgreen:
Ricordo che al liceo mi ero fissata di leggere tutti i romanzi/racconti che avevano un personaggio col mio nome :roll: :roll: :lol: :lol:
:wink: Che idea simpatica. Chissà se cosa potrei trovare con il mio :roll: :|
Io parto da uno scrittore e vado dritto con tutta la sua produzione....non è detto che sian tutti validi. :mrgreen: ne ho trovati di pesantissimi
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2435
Io ho fatto così con Henry James. Non ho letto tutto, ma comunque tanto, e devo dire di veramente deludenti non ne ho trovati. L'unico un po' indigesto è stato "La figura nel tappeto", infatti poi dopo quello ho abbandonato (sebbene mi manchino ancora titoli importanti... ma non escludo un ritorno di fiamma in futuro :wink:)
Comunque solitamente anch'io quando trovo un autore che mi piace tendo a leggere altri titoli.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2436
DIERRE ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:qui si fa cultura, gente! :lol: :lol:
E vabbè, dai, uno un criterio deve pur darselo :mrgreen:
Ricordo che al liceo mi ero fissata di leggere tutti i romanzi/racconti che avevano un personaggio col mio nome :roll: :roll: :lol: :lol:
:wink: Che idea simpatica. Chissà se cosa potrei trovare con il mio :roll: :|
Io parto da uno scrittore e vado dritto con tutta la sua produzione....non è detto che sian tutti validi. :mrgreen: ne ho trovati di pesantissimi
anche io faccio spesso così!
Luna mamma mia che costanza :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#2438
DIERRE ha scritto:
bubu ha scritto:Ho "scoperto" Banana Yoshimoto!! :D
l'ho sempre vista in libreria con diffidenza ed invece....mi sa che mi leggerò tutti i suoi libri :D
8) già fatto!
Dierre a me ne manca ancora qualcuno :wink:

Ieri ho finito XY di Veronesi, l'avevo a casa già da un pò ma ha dovuto aspettare il suo turno.... mi pare che qui ne avevate già parlato... mi ha lasciata perplessa il finale :roll:

Adesso inizio "Non avevo capito niente" di De Silva, anche questo preso tempo fa e finalmente trovo il tempo di iniziarlo, quest'inverno sono riuscita a leggere veramente poco :( :evil:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2439
nancy77 ha scritto:Ieri ho finito XY di Veronesi, l'avevo a casa già da un pò ma ha dovuto aspettare il suo turno.... mi pare che qui ne avevate già parlato... mi ha lasciata perplessa il finale :roll:
Adesso inizio "Non avevo capito niente" di De Silva, anche questo preso tempo fa e finalmente trovo il tempo di iniziarlo, quest'inverno sono riuscita a leggere veramente poco :( :evil:
a me di yoshimoto è piaciuto veramente tanto solo kitchen (gli altri mi sembrano tutti un po' ripetitivi come temi e schemi narrativi...)
XY non ha soddisfatto neanche me, soprattutto non dopo gli anni di attesa da caos calmo

vai con De Silva, io lo sto regalando a tutti i colleghi e non ce n'è uno che non si sia preso il seguito :D

quoto luna e dierre, anche io se trovo un autore che mi piace, tendo a leggere tutto quello che ha scritto (con sonore delusioni se becco subito i suoi libri migliori)
chi per ora non mi ha mai deluso è stato Franzen, sto finendo "Libertà" e l'ho trovato bello e interessantissimo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2440
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ieri ho finito XY di Veronesi, l'avevo a casa già da un pò ma ha dovuto aspettare il suo turno.... mi pare che qui ne avevate già parlato... mi ha lasciata perplessa il finale :roll:
Adesso inizio "Non avevo capito niente" di De Silva, anche questo preso tempo fa e finalmente trovo il tempo di iniziarlo, quest'inverno sono riuscita a leggere veramente poco :( :evil:
a me di yoshimoto è piaciuto veramente tanto solo kitchen (gli altri mi sembrano tutti un po' ripetitivi come temi e schemi narrativi...)
XY non ha soddisfatto neanche me, soprattutto non dopo gli anni di attesa da caos calmo

vai con De Silva, io lo sto regalando a tutti i colleghi e non ce n'è uno che non si sia preso il seguito :D
Kitchen è pure il mio preferito :wink: ed è vero, i suoi libri si assomigliano abbastanza tutti...

E riguardo a De Silva, ho già che mi guarda dalla mensola Mia suocera beve :wink: , insieme a qualche altro libro che ho preso... quando entro in libreria non mi fermo più 8)
Immagine

Re: La libreria del forum

#2442
nancy77 ha scritto:
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ieri ho finito XY di Veronesi, l'avevo a casa già da un pò ma ha dovuto aspettare il suo turno.... mi pare che qui ne avevate già parlato... mi ha lasciata perplessa il finale :roll:
Adesso inizio "Non avevo capito niente" di De Silva, anche questo preso tempo fa e finalmente trovo il tempo di iniziarlo, quest'inverno sono riuscita a leggere veramente poco :( :evil:
a me di yoshimoto è piaciuto veramente tanto solo kitchen (gli altri mi sembrano tutti un po' ripetitivi come temi e schemi narrativi...)
XY non ha soddisfatto neanche me, soprattutto non dopo gli anni di attesa da caos calmo

vai con De Silva, io lo sto regalando a tutti i colleghi e non ce n'è uno che non si sia preso il seguito :D
Kitchen è pure il mio preferito :wink: ed è vero, i suoi libri si assomigliano abbastanza tutti...

E riguardo a De Silva, ho già che mi guarda dalla mensola Mia suocera beve :wink: , insieme a qualche altro libro che ho preso... quando entro in libreria non mi fermo più 8)
:wink: nancy , il mio preferito è "sonno profondo", concordo che lo stile è un pò uniforme, però mi piace.
:D ansia, ansia sino a domani un pacco di libri è arrivato e devo recuperarlo a casa dei miei. 8)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2443
rouge io adoro Coe!
Dite che Da Silva vale la pena? E' da mesi che ronzo intorno ai suoi romanzi e non mi decido mai a prenderli, non so perchè temo la delusione...
Chiara il nuovo Franzen merita? Bene bene :wink:
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#2444
Ho apporfittato dei giorni di riposo forzato per leggere un po' :)
Stanotte ho spento la luce alle 2.30 pur di finire "Se stasera siamo qui" :shock: :shock: Dalla metà in poi mi ha davvero preso molto. Un bella lettura, decisamente. Solo due appunti: il finale l'ho trovato inutilmente effettistico, una scelta diversa avrebbe avuto ugualmente senso... non so, ho avuto l'impressione di una chiusura volutamente cinica, acida, e non l'ho apprezzata molto. L'altro aspetto è che con quattro personaggi tutti principali è più difficile creare nel lettore la giusta empatia, e il risultato è che si rimane emotivamente un po' distaccati da tutti e quattro.
Comunque, il giudizio complessivo è assolutamente positivo.
Ho anche cominciato "Il club dei filosofi dilettanti" di Alexander McCall Smith, sono all'inizio :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2445
stefania_b ha scritto:rouge io adoro Coe!
Dite che Da Silva vale la pena? E' da mesi che ronzo intorno ai suoi romanzi e non mi decido mai a prenderli, non so perchè temo la delusione...
Chiara il nuovo Franzen merita? Bene bene :wink:
Ciao Stef :D ...si Da Silva vale decisamente la pena, nonostante il secondo difettasse un po' nella trama (in realta' non l'ho neanche molta capita :lol: ) sarei pronta a leggerne un altro 8)

In questo topic si era parlato di fantasy e qualcuno aveva letto "cronache del ghiaccio e del fuoco"...adesso la Hbo ha fatto la versione televisiva del
primo episodio http://www.hbo.com/#/game-of-thrones
e mi incuriosisce, anche se io non sono affatto una fan del genere :wink:
Ultima modifica di Lalli04 il 18/04/11 21:30, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8