La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20251
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:il nido che ho visto stamattina ha queste caratteristiche di cui 3 certe e l'ultima boh.
Però il full time costa 720 eurozzi al mese :roll:
:shock: :shock: :shock:
ma è pazzesco ! :shock: :x :shock:
forse una tata sarebbe più economica????
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#20252
valery ha scritto:
arianh ha scritto: A settembre Elena avrà sei mesi, ma l'alternativa era di farla entrare a gennaio, ovvero a 9mesi e mi é stato sconsigliato da parecchie persone e anche dalla coordinatrice, quindi anche se a 6mesi non socializzerà pace...
perchè sconsigliato?
elemauli ha scritto:Credo lo sconsiglino perchè è proprio il periodo critico in cui i bimbi capiscono che non sono un'unica cosa con la mamma e quindi hanno l'ansia del distacco.
Quoto...purtroppo... :?
9 mesi è l'età in cui ho inserito Giulio al nido...avendo visto com'è andata non lo rifarei assolutamente.
gran parte dell'irrequietezza, delle paure e dell'attaccamento morboso a me è iniziata proprio in quel periodo, complici le innumerevoli malattie che ha preso.
Più volentieri, ad averlo saputo, avrei slittato il nido a settembre prossimo :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#20254
moonlight ha scritto:Ila, come va con Giulio?
posso avvalermi della facoltà di non rispondere? :oops:


nottata da incubo...
saranno i denti, sarà la tosse, sarà che gli girano le balls, chennesò :roll:
fatto sta che anche stanotte si è svegliato piangendo in media ogni 40 minuti, ha finito 5 biberon d'acqua e alle 7.00 era già sveglio :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#20255
Ila stanotte anche Riccardo si é svegliato (aveva fame xché ieri sera aveva deciso di nn cenare) e ti ho pensato tanto...nn so come fai, davvero.

Per il nido, come per tutto il resto, ogni bimbo é a sé. Io ho inserito Riccardo poco prima dei 9 mesi, diciamo a 8 e mezzo...si é preso l'impossibile già dalla settimana successiva, ma é sempre entrato contentissimo senza fare un fiato.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20256
alessia275 ha scritto:Ila stanotte anche Riccardo si é svegliato (aveva fame xché ieri sera aveva deciso di nn cenare) e ti ho pensato tanto...nn so come fai, davvero.
Ale, faccio male...divento tutto quello che non vorrei essere come mamma :oops: :oops: :oops: irascibile, isterica, nevrotica... :oops: :oops: :oops:
Il non dormire continuo nel tempo mi sta mandando in pappa il cervello...
alessia275 ha scritto:Per il nido, come per tutto il resto, ogni bimbo é a sé. Io ho inserito Riccardo poco prima dei 9 mesi, diciamo a 8 e mezzo...si é preso l'impossibile già dalla settimana successiva, ma é sempre entrato contentissimo senza fare un fiato.
sicuramente il carattere influisce, e non poco...però per lui forse quello era il momento più critico ed ha messo un carico da 11 sulla sua insicurezza :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#20259
Mouse44 ha scritto:ila scusa ma mi sono persa, per il fatto del bere così tanto cosa ti hanno detto?
le analisi del sangue son perfette
Ci manca da fare il prelievo delle urine (che faremo lunedì) e poi avremo il quadro completo: comunque è sano come un pesce.
La sua a questo punto è una sete compulsiva, si sveglia e DEVE bere, non si sveglia perchè ha sete.
non so come faremo a togliergli "il vizio" :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20260
beh ila mille volte meglio così....non ti hanno dato nessuna indicazione? a naso direi che dovresti cercare di dargliene sempre meno al risveglio, ma non so in pratica se è fattibile e se può funzionare :roll:

noi oggi siamo andate a fare le analisi per scarso accrescimento, anche le urine che per fortuna hanno raccolto loro! i risultati dopo pasqua....263 euro di analisi :shock: :?
va beh basta che vanno bene......
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#20261
iladoc ha scritto:
Mouse44 ha scritto:ila scusa ma mi sono persa, per il fatto del bere così tanto cosa ti hanno detto?
le analisi del sangue son perfette
Ci manca da fare il prelievo delle urine (che faremo lunedì) e poi avremo il quadro completo: comunque è sano come un pesce.
La sua a questo punto è una sete compulsiva, si sveglia e DEVE bere, non si sveglia perchè ha sete.
non so come faremo a togliergli "il vizio" :roll:
la cosa importante credo sia aver scoperto che sia sano e che le analisi siano perfette! :D

per togliergli il vizio del bere di notte non so che consigliarti.. se nn gli dai l'acqua che fa? piange a + non posso? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20262
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:
Mouse44 ha scritto:ila scusa ma mi sono persa, per il fatto del bere così tanto cosa ti hanno detto?
le analisi del sangue son perfette
Ci manca da fare il prelievo delle urine (che faremo lunedì) e poi avremo il quadro completo: comunque è sano come un pesce.
La sua a questo punto è una sete compulsiva, si sveglia e DEVE bere, non si sveglia perchè ha sete.
non so come faremo a togliergli "il vizio" :roll:
la cosa importante credo sia aver scoperto che sia sano e che le analisi siano perfette! :D

per togliergli il vizio del bere di notte non so che consigliarti.. se nn gli dai l'acqua che fa? piange a + non posso? :?
Esatto...ho provato a mettere il latte nel biberon (sai mai che l'effetto saziante lo stordisca e lo faccia dormire meglio): quando sente che non è acqua gli prende la bizza :? e allora è peggio che mai...
Contentissima che non abbia niente, ma anche il fatto che sia un "tic" non è che mi metta esattamente buonumore
:oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20264
il pediatra non t'ha consigliato niente? :roll:
ci vorrebbe quache super trucco psicologico che lo distrae dall'acqua.. :? perchè mi sembra difficile seguire l'alternativa di farlo piangere fino allo sfinimento.. :roll:
tipo che il suo pupazzo preferito aveva tanta sete e si è bevuto l'acqua.. :oops: magari dico una capperata.. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20265
loremir77 ha scritto: perchè mi sembra difficile seguire l'alternativa di farlo piangere fino allo sfinimento.. :roll:
tipo che il suo pupazzo preferito aveva tanta sete e si è bevuto l'acqua.. :oops: magari dico una capperata.. :oops:
:? non penso esistano tante altre alternative...
Immagine


Immagine