La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8941
alessia275 ha scritto:Li volevo comprare freschi...nn li ho mai fatti, né visti fare (solo mangiati al ristorante :oops: )....ho letto le "istruzioni" su Giallozafferano...
te lo chiedo perchè io spesso quelli surgelati li metto direttamente nel piatto coperto da pellicola e infilo nel micro 7-8 minuti...a me conditi con olio, sale, aceto piacciono molto...

le verdure crude però cotte con lo stesso sistema non mi piacciono :?

ma tu hai una ricetta particolare da fare??
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8943
alessia275 ha scritto:Li volevo comprare freschi...nn li ho mai fatti, né visti fare (solo mangiati al ristorante :oops: )....ho letto le "istruzioni" su Giallozafferano...
Io li cuocio con brutalità nella stessa pentola che uso per la pasta. Acqua abbondante e sale grosso, appena bolle ci butto dentro gli asparagi puliti e lavati (togli giusto la base più legnosa, 1/2 cm) e appena si ammorbidiscono li "piego" un po' tipo spaghetti in modo che siano quasi tutti immersi nell'acqua. Così le punte, che cuociono prima, restano meno nell'acqua.

Una volta freddi, a noi piacciono conditi solo con olio e limone.
Oppure li cucini come vuoi, anche come sugo per gli gnocchi di ricotta o per le crespelle con ricotta e brie.

Sam che brava! Io ho rinunciato, le uniche due volte che l'ho fatta, della colomba aveva solo la forma, sembrava più una veneziana coi canditi.
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8944
Grazie ragazze troppo gentili.

A me normalmente la colomba quella compera non mi piace, questa invece ha un sapore buonissimo, poi ho trovato anche dei canditi che sono piaciuti a tutti...stranamente, alla fine ne è uscita una colomba da 1.5kg, non avevo notato sta cosa nella ricetta e avevo uno stampo da un Kilo, era enorme poverina, ma sono rimaste solo le ali praticamente :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8945
nancy77 ha scritto:Ho da smaltire un pò di patate novelle che ci hanno regalato...
ne ho fatte già due volte al forno, purè, ho fatto il gateau...

mi date nuove idee per fare dei contorni diversi e possibilmente veloci? :roll:
sono buone anche tagliate sottili condite cotte al forno in strati di patate/funghi champignon, a finire pangrattato per gratinare..... :wink:

bellissima la colomba sam :shock: :D
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8947
Cla' ha scritto:
alessia275 ha scritto:Li volevo comprare freschi...nn li ho mai fatti, né visti fare (solo mangiati al ristorante :oops: )....ho letto le "istruzioni" su Giallozafferano...
Io li cuocio con brutalità nella stessa pentola che uso per la pasta. Acqua abbondante e sale grosso, appena bolle ci butto dentro gli asparagi puliti e lavati (togli giusto la base più legnosa, 1/2 cm) e appena si ammorbidiscono li "piego" un po' tipo spaghetti in modo che siano quasi tutti immersi nell'acqua. Così le punte, che cuociono prima, restano meno nell'acqua.

Una volta freddi, a noi piacciono conditi solo con olio e limone.
Oppure li cucini come vuoi, anche come sugo per gli gnocchi di ricotta o per le crespelle con ricotta e brie.

.
lessati e conditi con olio e sale come dice cla
oppure ci fai la pasta, in quel caso li puoi cuocere anche direttamente in padella ma è meglio se gli dai una sbollentata prima e poi metti in padella solo la parte tenera.
in padella con cipolla e pachino
oppure senza pachino :wink:
ripassi la pasta con il condimento con un po' di acqua di cottura e servi :D
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8950
Io gli asparagi li cuocio a vapore in pentola a pressione (MA VA'? :lol: ), 3' dal fischio.
Per non spantegarli li tengo in piedi in un recipiente di metallo forato e alto, tipo il colaposate dell'ikea o lo spargifarina.
Poi li faccio saltare in poco burro e sale e li mangio con un uovo un cerchino, oppure con una salsina all'uovo di mia invenzione con senape e aceto. Oppure ci faccio le crepes coi gamberi, o col salmone. Oppure ci faccio gli sformatini tipo quelli delle Valcelle (questo in genere la sera dopo con i gambi avanzati).

Insomma ognuno ci fa un po' quello che gli pare. :lol:


Questscion: ho un pezzettino di fusello di manzo. A parte il brasato, secondo voi posso farci altro? Pensavo a un arrosto con gli champignons, ce li ho surgelati da finire... :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8955
ma vavaaaaaaaa
tu che te lo puoi permettere fai bene a mangiare quello che vuoi! :D

io mi devo proprio trattenere.. e non è che ottenga molti risultati purtroppo.. :roll:
mi son messa pure a fare ginnastica in casa dopo cena o la mattina presto se tommy si ri-appisola dopo colazione ma ancora non ho visto un cavolo di risultato. :evil:

poi ho la bilancia impazzita perchè secondo lei al raduno ho preso 3 kg. :shock:
ma vi pare possibile??? :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3