La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19831
ora ti racconto (e poi dimmi se non ho un fidanzato IDIOTA!)
Allura...ieri sera torno a casa dal lavoro (vabbè...dal caxxeggio sul forum) convinta di trovare il mio uomo pronto a festeggiare con me il grande avvenimento...insomma...dopo 4 anni di attesa finalmente riusciamo a comprare casa...il minimo che mi aspettavo era una serata romantica condita da taaaaaaaanto sessooooo!!
Invece...lo trovo al bar, già abbastanza avanti con i bicchieri, che gioca con le macchinette mangia soldi...e già li mi incaxxo un po'....poi mi passa abbastanza quando mi dice di andare a prenotare da qualche parte per mangiare (vabbè...questo dopo due ore di macchinette...ma meglio tardi che mai)...insomma, mi pregusto la cena e intanto pensavo alle candele che hoi in macchina...ero convinta che saremmo entrati in CASA NOSTRA a qualche ora per "inaugurarla".. :roll:
Insomma...andiamo a mangiare (cena ottima e buon vino...troppo vino...) ed Eto comincia a parlare della casa...io comincio a descrivergli quanto son felice di renderla esattamente a nostra immagine e somiglianza...di quanto non vedo l'ora di vivere CON lui questa esperienza e di come saremo orgogliosi dei nostri sforzi...invece lui si mette a parlare della sua famiglia...di quanto sia importante questa casa per lui perchè i sacrifici che faremo (taaaaanti sacrifici) hanno uno scopo enorme...ovvero..per lui questa casa( così grande...troppo grande per solo noi due) lui l'ha scelta proprio perchè sarebbe l'ideale per dare qualcosa ai nostri figli...izomma...stringi stringi il suo discorso è stato: con i tempi che corrono noi stiamo facendo grandi sforzi per ottenere qualcosa e ancora ancora ci riusciamo appena...ma lui non ha avuto niente dai suoi genitori perchè loro non hanno pensato al suo futuro, mentre lui vuole pensare fin da subito al futuro dei suoi figli e dargli la possibilità, se non ne avranno i mezzi in futuro, di avere già pronta una casa da sistemare e da abitare i modo da aiutarli il più possibile....lui non ha voluto comprare a tutti i costi questa casa per me e lui...ma per i nostri futuri figli..FIGLI...plurale!!!
Mi ha detto che ne vuole almeno 2! che uno non basta assolutamente...che noi dobbiamo, piuttosto risparmiare e fare la vita da reclusi pur di aumentare la PROGENIE ( ha usato mille volte questo termine!) perchè quella è l'unica cosa importante...LUI vuole che la sua famiglia si allarghi il più èossobile per non perdere il nome di famiglia......insomma....non pensa alla vita di ME E LUI...quella è solo un contorno alla famiglia che vuole costruire.....

Giuro...mi sono sentita male e mi son messa a piangere...mi sono sentita tradita ed usata...mi è sembrato che mi avesse scelta solo perchè ho degli aiuti economici alle spalle e sono fornita di dell'impianto in grado di sfornare figli...proprio io...io che da 10 anni in cui stiamo insieme sono sempre stata onesta dicendogli che non mi sento portata a essere madre...che non mi piacciono i bambini...io che gli ho ripetuto mille volte che se faremo UN figlio lo farò solo per lui, che per me quello che conta davvero è la vita di coppia e che i figli sono solo un contorno che, troppo spesso, ti condiziona la vita, vita che ci tenevo primariamente a vivere con lui...io sono sempre stata onesta....e lui aspetta il giorno in cui ci siamo idebitati come porci, in cui abbiamo firmato un impegno enorme per dirmi che quest'impegno non è da parte sua verso di me ma da parte sua verso la sua famiglia e la sua stirpe??????
Gli ho urlato in faccio che IO NON SONO UN UTERO CON LE GAMBE!!!!

insomma....è stat una cosa schoccante.....e ora, sinceramente, sapendo che era l'alcool che parlava (in vino veritas però...) non so se affrontare ancora l'argomento o vedere il tempo cosa ci porterà...dopotutto l'utero è mio e me lo gestisco io! :twisted:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19832
Calma e sangue freddo. Era alticcio e ok, io penso che quello che ha tirato fuori è il desiderio senza inibizioni, senza problemi e senza considerare tutto il contesto.
Cioè mi spiego: magari il suo desiderio di fondo è davvero quello, di passare la vostra vita insieme, con i figli, con una casa grande per poterli aiutare visto che i suoi non hanno potuto e probabilmente ci ha sofferto.
E questo è l'istinto. Poi la ragione gli dirà che più figli si fanno, più sacrifici si fanno, la tua idea la sa e ne siamo testimoni tutti, non può di certo dire che lo stavi fregando. Vi venite incontro, fra qualche anno (almeno cinque) fate un figlio e la vostra vita va come avevate programmato.
Non è questione di autolimitarsi, ingabbiarsi o rinunciare. E' semplicemente la vita. Anche io sotto sotto avrei voglia di mollare tutti, viaggiare un po' e farmi i cavolacci miei, ma non lo faccio, non è una rinuncia, è semplicemente una cosa non realizzabile e va benissimo così, non mi metto di certo a incolpare Remo perché abbiamo avuto un bambino e sono cambiate delle cose, come di certo C. non ce l'avrà con te perché avrete solo un figlio (o magari nessuno, che ne sai di come va la vita).
Ti ripeto, lui sa come la pensi, che non venga a tirar fuori caxxate adesso perché vengo lì e lo strozzo!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19833
Ma come ho fatto io senza di te in questi due mesi???
Ecco cosa mi serviva...una visione razionale!
Grazie tesoro!!! :D
In effetti sono partita un po' troppo in quarta (sono la solita isterica :roll: )....ma ora sono perfettamente daccordo con te!
Mica mi posso fasciare la testa prima di essermela rotta :wink:
E poi, come hai detto, sono in pace con me stessa...io bugie non gliene ho mai dette e quindi con il tempo si vedrà! :D
Poi chissà....... magari dopo il primo figlio divento una maniaca dei bambini e mi metto a sognare squadre di calcio formate da eta-pargoletti.......................................................................................................................................................................Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol:


Ps: 5 anni? Uhm...con 3 anni di ristrutturazione....uhm..no...facciamo 8, ok?? :mrgreen:

Pps: grazzzzziiiieeeee!!!..ma secondo te....lo tiro fuori l'argomento dopo o lascio correre? :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19834
etamina ha scritto:Ma come ho fatto io senza di te in questi due mesi???
Ecco cosa mi serviva...una visione razionale!
Grazie tesoro!!! :D
In effetti sono partita un po' troppo in quarta (sono la solita isterica :roll: )....ma ora sono perfettamente daccordo con te!
Mica mi posso fasciare la testa prima di essermela rotta :wink:
E poi, come hai detto, sono in pace con me stessa...io bugie non gliene ho mai dette e quindi con il tempo si vedrà! :D
Poi chissà....... magari dopo il primo figlio divento una maniaca dei bambini e mi metto a sognare squadre di calcio formate da eta-pargoletti........................................................Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol:


Ps: 5 anni? Uhm...con 3 anni di ristrutturazione....uhm..no...facciamo 8, ok?? :mrgreen:

Pps: grazzzzziiiieeeee!!!..ma secondo te....lo tiro fuori l'argomento dopo o lascio correre? :roll:
Tesò, sei ggggiovane, 8, 10, quanti ne vuoi ;)
Io quando mi sono trovata in queste situazioni ho quasi sempre lasciato perdere, anche se di solito la cosa è ribaltata, quando sono piena sono io che straparlo!!! Magari se vuoi affrontare l'argomento tira fuori la battuta, e vedi che ti dice lui, magari nemmeno si ricorda della sua PROGENIE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19835
Mouse44 ha scritto: Tesò, sei ggggiovane, 8, 10, quanti ne vuoi ;)
Io quando mi sono trovata in queste situazioni ho quasi sempre lasciato perdere, anche se di solito la cosa è ribaltata, quando sono piena sono io che straparlo!!! Magari se vuoi affrontare l'argomento tira fuori la battuta, e vedi che ti dice lui, magari nemmeno si ricorda della sua PROGENIE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Beh...vedo come si comporta quando torna a casa e poi decido che fare...Grazie ancora mousina!!

...ora scappo a far le pulizie, sennò quando Eto torna potrò solo inventarmi delle scuse sul perchè la polvere ha procreato così tanti batuffoli! :lol:
ciaaaaaaoooooooo!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19837
Zawa ha scritto:Eta....come dice mouse......probabilmente l'alcool ha esasperato un po' quelli che sono i desideri di lui...

a parole si dicono tante cose..........di sti discorsi manco vi ricorderete...
Zawa.....prevedi il futuro?
Eto è arrivato a casa e...a suo dire...non si ricorda nulla di ieri sera :shock: ..cioè...si ricorda che abbiamo litigato un po' ma non si ricorda bene il motivo...vabbè, gli ho piazzato lì un bel "l'utero e mio e me lo gestisco io" ma niente di più....meglio così! :D :D

Ma perchè vado a farmi tutte ste' pare poi.... :roll:

L'importante ora (appena si sveglia dal riposino :twisted: ) è riguadagnare il tempo perso ieri sera! :mrgreen: :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19838
Etamina mi dispiace che la tua serata non sia andata per il meglio, però non concordo sulla frase che hai detto l'utero e mio e me lo gestisco io, non lo trovo giusto, e non è bello che una donna la pensi così.
Io ti consiglio di chiarire la questione bambini, se lui li vuole e tu no parlatene chiaramente, ho sentito troppe coppie che hanno spesso accantonato questo discorso, e dopo avere costruito casa ed essersi sposati hanno dovuto affrontare la questione figli, e non sempre il finale è stato dei migliori. Non voglio assolutamente dirti che questa cosa vi dividerà, non mi permetterei mai, però io credo che la questione figli possa diventare un "problema" molto grande se due persone non la vedono nello stesso modo.
Per come la vedo io matrimonio e figli devono essere due punti che una coppia deve vedere nello stesso modo.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19839
cyberlaura ha scritto:Etamina mi dispiace che la tua serata non sia andata per il meglio, però non concordo sulla frase che hai detto l'utero e mio e me lo gestisco io, non lo trovo giusto, e non è bello che una donna la pensi così.
Io ti consiglio di chiarire la questione bambini, se lui li vuole e tu no parlatene chiaramente, ho sentito troppe coppie che hanno spesso accantonato questo discorso, e dopo avere costruito casa ed essersi sposati hanno dovuto affrontare la questione figli, e non sempre il finale è stato dei migliori. Non voglio assolutamente dirti che questa cosa vi dividerà, non mi permetterei mai, però io credo che la questione figli possa diventare un "problema" molto grande se due persone non la vedono nello stesso modo.
Per come la vedo io matrimonio e figli devono essere due punti che una coppia deve vedere nello stesso modo.
scusa se mi permetto ma Etamina l'ha detto a lui, a tutto il forum, ai gatti, alla signora che è passata sotto casa, lo sa tutto il mondo come la pensa!
E poi francamente, piantiamola con sta storia che se non fai figli non sei nessuno e la coppia naufraga ecc ecc ecc
Mi sono sentita un'aliena per troppo tempo e mi ci sento ancora adesso quando dico che stavo meglio prima e mi guardano così :shock:
Scusa lo sfogo Cyberlaura, non ce l'ho mica con te, ho preso solo la palla al balzo del tuo messaggio per scrivere cose che penso, ho sempre pensato e penserò sempre e non trovo giusto essere giudicata anormale per questo ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19840
Mouse forse mi sono espressa male, io non credo che se una coppia non ha figli la storia naufraga, anzi secondo me si può star bene anche in 2.
Io dico che se uno dei due vuole un figlio e l'altro no potrebbe essere un problema molto serio all'interno della coppia.
Così come se uno dei due vuole il matrimonio e l'altro no.
Etamina è vero che l'ha detto a tutti ed il suo pernsiero è chiaro, ma forse non tutti l'ascoltano o non vogliono ascoltarla.

Io non ho figli e non so cosa voglia dire essere genitori,ma sono la prima a pensare che un bambino ti cambia completamente la vita, e che a volte si dica "era meglo prima", comunque si ha meno tempo per se stessi ed anche per la coppia.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19841
cyberlaura ha scritto:Mouse forse mi sono espressa male, io non credo che se una coppia non ha figli la storia naufraga, anzi secondo me si può star bene anche in 2.
Io dico che se uno dei due vuole un figlio e l'altro no potrebbe essere un problema molto serio all'interno della coppia.
Così come se uno dei due vuole il matrimonio e l'altro no.
Etamina è vero che l'ha detto a tutti ed il suo pernsiero è chiaro, ma forse non tutti l'ascoltano o non vogliono ascoltarla.

Io non ho figli e non so cosa voglia dire essere genitori,ma sono la prima a pensare che un bambino ti cambia completamente la vita, e che a volte si dica "era meglo prima", comunque si ha meno tempo per se stessi ed anche per la coppia.
Ciao Cyberlaura! Tranquilla...io non me la sono presa affatto...so perfettamente che Eto vuole dei figli, il fatto è che eravamo, mi pareva, giunti ad un accordo...un figlio e stop (anche perchè siamo entrambi portatori sani di gemelli...) Io,cmq, ho predisposto 3 camere da letto nella casa, proprio nell'eventualità che arrivino i fantomatici gemellini....ma ti assicuro ch son stata chiara sul punto: se ne arrivano 2 al primo colpo amen....ma di sicuro non voglio rischiare di averne 3! :shock: :lol:
Per il resto...magari diventerò la mammina perfetta, ma resta il fatto che, con i super debiti che stiamo facendo, sarà davvero dura allevare più di un figlio, e su questo la mia visione è perlopiù realista....se fossi piena di dindini magari nenache me le farei queste paranoie :oops: ...è brutto da dire, lo so....ma io sono dell'idea che la vita è una sola e se non la si vive pensando un po' a sè stessi, allora si lasciano mooooolti più rimpianti che altro :|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19842
Già sono di cattivo umore, oggi ho declinato gli inviti a pranzo per starmene a casa tranquilla a metà strada tra il cazzeggio e lo stirare/pulire ecc...
Vuoi far venire qui tua mamma a trovare il nipote, mi sta bene, ma caxxo, falla venire alle 2 o alle 6, non alle quattro che mi si spezza il pomeriggio e non combino un kaiser!!!
E io pulisco e cazzeggio fino alle 4 e poi sparisco in lavanderia a stirare, ci metto un sacco e la suocera se la intrattiene lui!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#19844
verovero ha scritto:mouse...non si tratta così la suocera.... devi essere di compagnia, e donna di casa, devi farla accomodare, servirla... :roll:






fai bene! scappa!!! :mrgreen: :mrgreen:
gli uomini certe volte non ci arrivano proprio... :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.