La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres a pasta unica o smaltato?

#1
sabato abbiamo fatto il primo giro alla ricerca delle piastrelle, dobbiamo prendere quelle per il pavimento della cucina e quelle per il rivestimento. per il pavimento siamo orientati su un gres di colore scuro....anzi proprio nero...dimensioni 30X30!! abbiamo visto alcune cose in pasta unica, ma la piastrella che ci piaceva di più era smaltata. ora il quesito che vi pongo è: meglio cercare qualcosa che ci piaccia magari un po' meno ma a pasta unica (dal momento che è qualitativamente migliore) o rischiare a prendere una piastrella smaltata e se poi si scheggia siamo rovinati :lol: ? considerando anche il fatto che lo smalto sarebbe nero e la pasta sotto bianca rischiamo davvero di ritrovarci col pavimento rovinato in caso "di incidenti"...voi cosa fareste?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
io ti consiglio un prodotto non solo tuttamassa ma anche colorato in massa

volendo tu ordinare una piastrella scura sarebbe brutto che scheggiandosi uscisse sotto un colore chiaro

io alla fine ho preferito un colorato in massa ,anche scegliendo un colore chiaro

#3
ieri abbiamo scelto le piastrelle del pavimento, sono della italgraniti e sono di gres porcellanato non smaltato opaco della serie urbana colore nero, precisamente così:
Immagine
nn ho chiesto nello specifico se la piastrella è colorata in massa come suggerivi giustamente tu people (purtroppo ho letto la risposta solo questa mattina :lol: ) però lo spessore della piastrella era identico alla superficie, quindi credo siano proprio così!!! la tipa mi ha detto solo che sono a pasta unica! il prezzo era 28 euro/mq, alla fine ci hanno fatto 20euro/mq per conoscenze varie...a noi sembrava un ottimo prezzo...e a voi?!?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
Hai fatto un'ottima scelta, il gres porcellanato ha una resistenza ottima e anche le qualità di colore, pulizia e durata nel tempo sono molto buone. Se lo smaltato ti piace puoi sempre sceglierlo per il rivestimento, e comunque non è che le piastrelle smaltate siano delicate come il cristallo...certo è più rischioso far cadere una bistecchiera sullo smaltato che sul gres..però te hai fatto un ottimo affare!!il rivestimento come lo farai?

#5
ciao thrift, in realtà molte persone ci guardano un po' male quando diciamo che il pavimento sarà nero :lol: ma a noi piaceva così!!! nn abbiamo desistito!! la cucina sarà (spero presto) in linea con le basi in rovere e i pensili in vetro e bianchi, top bianco, il rivestimento sarà solo tra basi e pensili e ci siamo innamorati del mosaico!! soprattutto il mio fidanzato nn credo che cambierà idea, o mosaico o niente!!!! :!: ci piacerebbe di un colore caldo (tutta la casa avrà colori caldi) tipo arancio/giallo. abbiamo visto il mosaico della cesi
Immagine
ma nn ci fa impazzire, mentre siamo innamorati della serie arlechino della bardelli (il numero 2)
Immagine
peccato che costi 270 euro/mq :shock: :cry: :shock:
domani andremo a vedere la linea anthologia della appiani...speriamo sia la volta buona!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#6
dio mio, peccato perchè era bellissimo!! perchè non provi a giocare con i colori (tipo l'arlecchino della bardelli) come in questa immagine:
Immagine

#8
bellissimo il bardelli (soprattutto 2 e ultimo) ma che prezzi :shock:
l'idea del pavimento scuro a me piace, soprattutto visto che avete i mobili chiari e luminosi :D

#9
il mosaico della cesi lo fa anche miscelato come bardelli ,e ti assicuro che non e' male
di cesi se ne e' parlato in altri topic e da quello che ho letto e' un buon prodotto ,io il mosaico l'ho visto e se non sbaglio lo fa in 3 diversi modi (lucido ,opaco e piscina)
prova da qualche altro rivenditore

#10
l'idea del pavimento scuro a me piace,
meno male che a qualcuno piace...avresti dovuto vedere la faccia del piastrellista quando gli abbiamo detto il colore... :shock: era schifato :lol: a volte temo che le nostre scelte un po' "decise" siano anche azzardate, ma io voglio una casa originale e "meditata", speriamo bene!!!! :?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
I pavimenti scuri sono forse insoliti ma sicuramente eleganti e rendono la'mbiente decisamente bello!!tranquilla, vedrai che l'effetto finale sarà sicuramente splendido!

#12
grazie thrift, e grazie per le dritte sui mosaici :wink: proprio ora sto andando a fare l'ennesomo, ma spero ultimo, giro per mosaici!!! settimana prossima vi farò sapere...BUON NATALE!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#13
venerdì sera...ore 18:40 ci siamo presentati nel negozio per ordinare le piastrelle, la commessa ci ha guardato così :shock: ...probabilmente si stava già pregustando i successivi giorni di festa e noi le abbiamo rovinato i piani :lol: . Ma ormai volevamo assolutamente fare l'ordine, rimandarlo ad oggi nn avrebbe cambiato nulla, ma volevamo levarci il peso e soprattutto fare in modo di nn aver più ripensamenti. Le scelte sono cadute su:
linea "tinte unite" della Italgraniti colore nero per il pavimento della cucina
Immagine
e per il rivestimento il mosaico kohs della cesi:
Immagine
aspetto commenti!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#14
Per il nero secondo me l'effetto finale sarà splendido..per il mosaico sinceramente quel giallo li non mi convince del tutto però bisogna vederlo montato e ambientato prima di giudicarlo...quindi...foto!!!!auguroni per la casa!