La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema: porta blindata e laminato sopra pavimento

#1
Ciao a tutti i forumisti!
Come sempre leggo spesso il forum e ogni tanto, quando in infilo nei soliti guai, passo per chiedere un po' di aiuto :roll: non imparerò mai!! :wink:

Questa volta, dopo aver posato ormai tutto il laminato nella zona giorno e nel disimpegno (50mq circa) sono arrivata vicino alla porta blindata e, dopo che tutti mi avevano detto "basta registrare i cardini"... ecco,i cardini non sono registrabili :(
per questo non so bene come fare a finire di mettere il pavimento fino alla porta e far si che la porta si apra ancora...

bella sorpresa eh... il laminato è spesso 10mm e il materassino 3, vi posto qualche fotina cosi' vi rendo l'idea

Immagine


Immagine


Immagine


Il consiglio che vi chiedo è: voi come finireste il lavoro? per adesso ho avuto un po' di consigli e non tutti mi hanno soddisfatta:

- tagliare la porta blindata di 1.3 cm... mi han detto che un fabbro puo' farlo (prob. dalla soglia fuori sul pianerottolo la porta rimarrebbe "sospesa"

- finire il pavimento con una specie di "tappeto/zerbino" ribassato nel pavimento per l'area di apertura della porta... tipo gli ingressi di alcuni negozi con il laminato

- interrompere il laminato piu' o meno dove mi sono fermata e, con un piccolo gradino, fare un altro pavimento all'altezza dell'attuale (magari un rosone o qualcosa che spezzi e faccia da atrio, o lo stesso laminato ma alla quota corretta)

- come la soluzione prima ma fare anche un ingressino in modo che i differenti pavimenti corrispondano a differenti locali (separati con una porta magari a vetro acidato)

tutte mi sembrano abbiano dei risvolti negativi...

Secondo la vostra esperienza, cos'e' meglio fare in questi casi?

Grazie a tutti,
Pamy

PS: la porta che si intravede in quella zona va nel bagnetto di servizi che verrà cmq piastrellato di nuovo

Re: Problema: porta blindata e laminato sopra pavimento

#3
Ciao Lana,
grazie della risposta

mi ero dimenticata di scriverlo nel primo post... purtroppo la tua soluzione non risolve il problema xche' sembra che tra la porta e il suo stipite ci siano solo pochi millimetri
in effetti questo avrebbe vanificato anche l'uso dei cardini regolabili... purtroppo mi sono fidata e non avevo proprio pensato al problema prima di fare il lavoro

Grazie ancora,
Pamy

Re: Problema: porta blindata e laminato sopra pavimento

#5
Di solito quando accade che i nostri clienti alzino il pavimento riposiamo la porta più in alto, si tira giù e si rimette su. Tagliare un blindato e rimetterlo a posto, con soglia mobile funzionante e rivestimenti non mi sembra semplice nè, dico la verità, attuabile. So che si tagliano porte interne, di blindati accorciati non ho mai sentito.

Re: Problema: porta blindata e laminato sopra pavimento

#7
Lola020969 ha scritto:Di solito quando accade che i nostri clienti alzino il pavimento riposiamo la porta più in alto, si tira giù e si rimette su. Tagliare un blindato e rimetterlo a posto, con soglia mobile funzionante e rivestimenti non mi sembra semplice nè, dico la verità, attuabile. So che si tagliano porte interne, di blindati accorciati non ho mai sentito.
Noi tagliamo regolarmente porte blindate e procediamo nel modo in cui ho scritto sopra e ti assicuro che non abbiamo mai avuto un problema.... :)

Re: Problema: porta blindata e laminato sopra pavimento

#10
Ciao,io lavoro per un negozio di serrature e mi sento di consigliarti la proposta fatta da pliem parquet.E' senza alcun dubbio la soluzione migliore.Tra l'altro è possibile farla direttamente sul posto da un tecnico capace.Come si diceva prima l'unica pecca è il prezzo che si aggira tra i 200 e i 250.La soluzione ranelle è impraticabile altrimenti avresti il telaio ad un'altezza e la porta ad un'altra.Invece non capisco l'altra soluzione proposta dall'utente.Cioè smura il telaio e lo rimura ad una nuova altezza?A quel punto tanto vale acquistare una porta nuova coi crismi su misura...
Questo è ovviamente il mio parere.

Re: Problema: porta blindata e laminato sopra pavimento

#11
Che c'è di strano nel tirare giù una porta e rimetterla su più in alto? Costa più o meno uguale agli interventi di modifica, praticamente unaposa in opera, e non si rovina la porta. Ma mi avete incuriosito, chiedo parere tecnico al mio titolare sul come mai noi le blindate non le tagliamo ma le spostiamo solo. Vado e riferisco.

rieccomi ho chiesto lumi: mi dice che se bisogna alzare la porta di poco basta tirarla giù e rimetterla su più in alto come sapevo io, se sono differenze più importanti si taglia, togliendo il fondo della porta e poi rimettendolo a lavoro finito (perciò è indispensabile che a fare il lavoro non sia il primo arrivato ma chi sa come è fatta una porta blindata), in entrambi i casi il lavoro viene perfetto. Come costi siamo più o meno lì tra tagliare ed alzare.

Re: Problema: porta blindata e laminato sopra pavimento

#12
Buongiorno!
dopo un po' di tempo finalmente soltanto ieri ho fatto i lavori e ho sistemato l'ingresso!

Prima di tutto grazie a tutti dei consigli. Alla fine, mio fratello e mio padre hanno tolto la porta dai cardini per vedere come era fatta sotto (marca Dierre)), appena l'hanno tolta si è visto che tagliarla era molto facile!
la parte bassa è praticamente vuota, c'e' solo il meccanismo che fa scednere la spazzolina quando la porta si chiude. A quel punto mio fratello ha tolto i rivetti che tenevano su il profilo reggi pannelli che c'e' sotto... e' fatto piu' o meno cosi':
_________
| |
|_| |_|

ha preso il flessibile e ne ha tolto 1 cm alla porta, abbiamo fatto rifare il profilo un po' piu' basso e rimontato il tutto (adesso al posto della spazzolina a scatto ce n'e' una fissa)

costo dell'intervento: euro ZERO!!!! yuppy, anche il profilo in inox aggratis grazie a un credito di mio fratello :wink:

Grazie di tutto per i consigli, spero che la mia esperienza possa tornare utile a qualcuno!