La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8973
la crostata (brissèè) con lo strutto è favolosa...
così anche tutte le torte al formaggio (in primis la nostra Torta di Pasqua!!)

rispetto al burro l'impasto rimane molto + friabile e il sapore (l'odore è proprio forte) non si sente...

però non credo proprio che sia + leggero del burro!!! :lol: :lol:

Ale, io ne ho uno in frigo a marchio coop, sono delle vascchette da 250 gr. :wink:


Lalli, io avevo capito che mi chiedevi della pastiera non della ciaramicola :roll:
comunque mi sono dimenticata :oops: nonostante tra sabato e domenica siamo state sempre a cucinare per il compleanno della nopitina (fatte pure pastiera e ciaramicola :? )...
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8976
Cla' ha scritto:
simo19691 ha scritto: così anche tutte le torte al formaggio (in primis la nostra Torta di Pasqua!!)
Hai già scritto la ricetta da qualche parte? Non ho mai fatto torte al formaggio ma per il picnic di pasquetta sarebbe perfetta!
non l'ho scritta...io in realtà aiuto la suocera (ne fa una caterva...abbiamo il forno a legna :? )...la ricetta precisa non la ricordo, se vuoi la sua personale domani la posto, ma considera che quelle in rete +/- sono tutte simili....
un particolare se possibile: il lievito del fornaio (qui da noi lo vendono a peso comunemente) anche per le pizze è veramente migliore :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8977
simo19691 ha scritto:
Cla' ha scritto:
simo19691 ha scritto: così anche tutte le torte al formaggio (in primis la nostra Torta di Pasqua!!)
Hai già scritto la ricetta da qualche parte? Non ho mai fatto torte al formaggio ma per il picnic di pasquetta sarebbe perfetta!
non l'ho scritta...io in realtà aiuto la suocera (ne fa una caterva...abbiamo il forno a legna :? )...la ricetta precisa non la ricordo, se vuoi la sua personale domani la posto, ma considera che quelle in rete +/- sono tutte simili....
un particolare se possibile: il lievito del fornaio (qui da noi lo vendono a peso comunemente) anche per le pizze è veramente migliore :wink:
L'ho vista su cookaround! Però non so se faccio in tempo... pensavo fosse una specie di torta pasqualina ripiena di formaggio :oops: :oops:
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8978
Cla' ha scritto:L'ho vista su cookaround! Però non so se faccio in tempo... pensavo fosse una specie di torta pasqualina ripiena di formaggio :oops: :oops:
No. Ti assicuro che non somiglia a nient'altro che io abbia mai mangiato 8)
(e pensa che a me il formaggio non piace, quasi sotto nessuna forma :oops: :oops:)
Comunque la preparazione è piuttosto lunga, quando le fa mia mamma le parte un pomeriggio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8981
Tralasciando il fatto che io ignoro completamente di cosa parlate quando leggo ciaramicola e compagnia 8) Ma è anche vero che sono di una regione mooooolto lontana :lol: :mrgreen:

Volevo chiedervi un parere: ieri ho fatto la torta cioccolato e amaretti che avevo trovato qui tempo fa, di sapore è venuta squisita e l'abbiamo finita tutta ma al centro si è afflosciata già dentro al forno, senza che lo avessi aperto :roll:
da cosa può dipendere?
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8982
nancy77 ha scritto:Tralasciando il fatto che io ignoro completamente di cosa parlate quando leggo ciaramicola e compagnia 8) Ma è anche vero che sono di una regione mooooolto lontana :lol: :mrgreen:
io ho dovuto googolare perché non sapevo cosa fosse il capocollo e ho scoperto che si tratta della coppa! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8983
Mouse44 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Tralasciando il fatto che io ignoro completamente di cosa parlate quando leggo ciaramicola e compagnia 8) Ma è anche vero che sono di una regione mooooolto lontana :lol: :mrgreen:
io ho dovuto googolare perché non sapevo cosa fosse il capocollo e ho scoperto che si tratta della coppa! :mrgreen:
Qui a Roma la coppa é diversissima dal capocollo! Almeno per me il capocollo é quello meridionale, quindi un'ottima carne di suino magra, insaccata e stagionata con un filo di grasso solo da un lato...,
Immagine
la coppa é un "minestrone" di pezzi di carne di maiale + o - grassa (+ + che -!)....buonissima e grassissima
Immagine
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8984
alessia275 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Tralasciando il fatto che io ignoro completamente di cosa parlate quando leggo ciaramicola e compagnia 8) Ma è anche vero che sono di una regione mooooolto lontana :lol: :mrgreen:
io ho dovuto googolare perché non sapevo cosa fosse il capocollo e ho scoperto che si tratta della coppa! :mrgreen:
Qui a Roma la coppa é diversissima dal capocollo! Almeno per me il capocollo é quello meridionale, quindi un'ottima carne di suino magra, insaccata e stagionata con un filo di grasso solo da un lato...,

la coppa é un "minestrone" di pezzi di carne di maiale + o - grassa (+ + che -!)....buonissima e grassissima

Stessa differenza anche per me :wink:

Alessia ieri allo Coop ho visto lo strutto, a marchio coop, ti ho pensata :lol:
Immagine
Immagine