La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20386
arianh ha scritto:Stamattina sono andata a pesare la pupa e le ostetriche mi hanno caxxiata per cpme preparo il biberon. Vi spiego, io mettevo l'acqua (ad esempio 120ml) ficcavo nel micro e poi aggiungevo i misurini (nel caso di 120 ml ne metto 4). Stamattina mi hanno detto che così sbaglio perchè alla fine ne do 150 di latte alla pupa, qundi prima devo metter la polvere poi l'acqua per arrivare fino a 120. Sostengono inoltre che così è meglio per lei che voita spesso poichè esce meno liquido... Voi cosa mi dite? Io son rimasta :shock:

Scusate se non riesco a leggere i va messaggi d oggi ma vengi da na giornataccia sia cn Elena che cn il marito :evil:

scusa se me permetto: ma che caspita stanno a di!! :shock:

sulle confezioni è scritto chiaramente: 120ml di acqua e 4 misurini(o 90ml e 3 misurini e così via)....ora i 120 o li misuri col biberon o li misuri con quello che vuoi ma sempre 120 devono essere.
ma come, dice tanto chiaramente sulle confezioni di non cambiare il rapporto acqua/polvere e loro te lofanno cambiare??tanto per la cronaca non verrebbe più denso(purtroppo ne so qualcosa di latte denso :D )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20387
paprina ha scritto:
arianh ha scritto:Stamattina sono andata a pesare la pupa e le ostetriche mi hanno caxxiata per cpme preparo il biberon. Vi spiego, io mettevo l'acqua (ad esempio 120ml) ficcavo nel micro e poi aggiungevo i misurini (nel caso di 120 ml ne metto 4). Stamattina mi hanno detto che così sbaglio perchè alla fine ne do 150 di latte alla pupa, qundi prima devo metter la polvere poi l'acqua per arrivare fino a 120. Sostengono inoltre che così è meglio per lei che voita spesso poichè esce meno liquido... Voi cosa mi dite? Io son rimasta :shock:

Scusate se non riesco a leggere i va messaggi d oggi ma vengi da na giornataccia sia cn Elena che cn il marito :evil:

scusa se me permetto: ma che caspita stanno a di!! :shock:

sulle confezioni è scritto chiaramente: 120ml di acqua e 4 misurini(o 90ml e 3 misurini e così via)....ora i 120 o li misuri col biberon o li misuri con quello che vuoi ma sempre 120 devono essere.
ma come, dice tanto chiaramente sulle confezioni di non cambiare il rapporto acqua/polvere e loro te lofanno cambiare??tanto per la cronaca non verrebbe più denso(purtroppo ne so qualcosa di latte denso :D )

Ma infatti è quello che ho dett loro... Che ci vuoi fare, sono talmente fissate sull'allattamento che non sanno nemmeno come preparare un bibe e ti fanno passar per scema.

Papri scusa, ricordo che temo fa dicevi che lasciavi riposare il latte dopo la preparazione per far andare via l'aria, ma per poco? E lo scaldavi prima?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20388
Cri ha scritto:
elemauli ha scritto:adesso non vorrei scendere nello scabroso..ma vedrai tra qualche mesetto cosa potrà uscire dal quel pertugino :lol:
:D si ma il problema ce l'ho ora...e non ha neanche un mese...non capisco se è calda perchè è troppo vestita o se... :?[/quote

in ospedale a Rebecca misuravano la temperatura 3 volte al giorno causa dispersione termica ed era 37 cm per 1.9kg :) quindi ho continuato ad usare questa tecnica anche a casa
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#20389
eccomi finalmente con una domanda :D la pediatra mi ha prescritto lo zymalfluor per Davide. L'ho preso ma ancora non gliel'ho dato perchè dentro di me sento una vocina che dice "fluoro e bambini un matrimonio pericoloso!". Ho provato a chiedere lumi alla vocina ma non ho ottenuto risposta, voi cosa mi dite in merito?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#20390
:arrow: Arianh: la preparazione del latte è quella che fai te, stai tranquilla! Gli ml di acqua devono essere effettivi! E poi le poche volte che ho fatto come ti hanno detto le ostetriche ho notato che la polvere si scioglie peggio e rimane depositata un po' sul fondo. Procedi come hai fatto fin'ora :wink:

:arrow: termometro: io ne ho di tutti i tipi :lol: a mercurio, digitale, da orecchio e da chiul :lol: Quello che comprai come rettale è effettivamente più stretto e si fa una fatica bestiale a leggere la temperatura, inoltre la punta è delle stesse dimensioni di quello classico :evil: Comunque l'ho usato e non ho notato fastidio nella bimba, deve essere introdotto poco, in genere 5 mm sono bastati. Quello digitale lo uso pochissimo perchè non mi convince, quello da orecchio sicuramente sbaglieremo ad usarlo, ma mi da delle differenze enormi tra una misurazione e l'altra (sarà che lei non ci sta ferma nemmeno nel sonno?) quindi lo abbiamo accantonato. Per ora tengo caro il vecchio mercurio, ma prima o poi si romperà :?

:arrow: fluoro e bambini: ne abbiamo parlato anche tempo fa, a me lo avevano segnato all'ospedale, il pediatra mi consigliò di evitare e non gliel'ho mai dato. Lunapiena e fede65 avevano delle info più precise ed anche dei link interessanti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20392
arianh ha scritto:Stamattina sono andata a pesare la pupa e le ostetriche mi hanno caxxiata per cpme preparo il biberon. Vi spiego, io mettevo l'acqua (ad esempio 120ml) ficcavo nel micro e poi aggiungevo i misurini (nel caso di 120 ml ne metto 4). Stamattina mi hanno detto che così sbaglio perchè alla fine ne do 150 di latte alla pupa, qundi prima devo metter la polvere poi l'acqua per arrivare fino a 120. Sostengono inoltre che così è meglio per lei che voita spesso poichè esce meno liquido... Voi cosa mi dite? Io son rimasta :shock:
Esattamente quello che ho sempre fatto io ;)
L'unica accortezza che avevo era di non sheckerare il bibe per fare sciogliere la polvere per evitare che facesse schiuma e aria... quindi mettevo un misurino alla volta e roteavo il bibe in modo da fare sciogliere la polvere, e così via... è un po' uno sbattimento ma così non vengono le bolle ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20394
elemauli ha scritto:
Cri ha scritto:
elemauli ha scritto:adesso non vorrei scendere nello scabroso..ma vedrai tra qualche mesetto cosa potrà uscire dal quel pertugino :lol:
:D si ma il problema ce l'ho ora...e non ha neanche un mese...non capisco se è calda perchè è troppo vestita o se... :?[/quote

in ospedale a Rebecca misuravano la temperatura 3 volte al giorno causa dispersione termica ed era 37 cm per 1.9kg :) quindi ho continuato ad usare questa tecnica anche a casa
forseho perso un passaggio: la tecnica è quella rettale? termometro normale? e quanto lo infili?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20395
grazie per le info a tutte. ho riprovato ora con il termometro normale infilato pochi mm per 1 min e mi ha dato 35 e poi 36...secondo me 1 min è poco e qs ped mi piace sempre meno!
il collo non è mai sudacchiato, cmq ieri aveva ancora la maglia di lana, oggi è cotone ma mi semra che nuca e tempie siano calde e poi ieri ha riempito 5 pannolini (sempre piangendo)mentre di solito ne fa 1 ed oggi ha già fatto il primo piangendo...

per il latte sulla scatola c'è scritto chiaramente di mettere prima l'acqua e poi la polvere
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20396
lunapiena2 ha scritto:

:arrow: discorso figli unici/famiglia numerosa: stamattina mi sono svegliata con un dubbio amletico......ormai abbiamo deciso che stiamo bene così quindi i nostri cantieri sono chiusi (per un pò ho avuto voglia di fare il terzo....ma l'età avanza ed ora abbiamo un buon equilibrio di coppia e di famiglia), ho usato per un anno la spirale ma ho avuto molti problemi, sono passata alla pillola ma ho smesso perchè mi dava ritenzione e anche spotting......di usare il preservativo non se ne parla (lo odio!).....e stamattina pensa pensa....."e se mi facessi chiudere le tube??"
Sono sempre stata contraria a questa operazione (che alcune mie amiche hanno fatto), l'ho sempre vista come una cosa troppo definitiva (che poi cmq non lo è), ho sempre pensato "sotto i ferri mai se non strettamente necessario".....eppure pensando all'ipotetico rischio stamattina ci ho fatto un pensierino......
cosa mi dite?
questo discorso interessa anche a me... Ora come metodo anticoncezionale uso la spirale, che problemi non me ne da, ma non è un metodo sicuro, quindi ehm... faccio fare al marito il salto della quaglia ma non mi sento tranquilla lo stesso, la pillola l'ho presa per un po' di anni ma mi dava un sacco di problemi, il cappuccio il marito non se lo vuole mettere... che si fa???
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#20397
stefania_b ha scritto:eccomi finalmente con una domanda :D la pediatra mi ha prescritto lo zymalfluor per Davide. L'ho preso ma ancora non gliel'ho dato perchè dentro di me sento una vocina che dice "fluoro e bambini un matrimonio pericoloso!". Ho provato a chiedere lumi alla vocina ma non ho ottenuto risposta, voi cosa mi dite in merito?
Beatrice prende lo zymafluor tutte le sere da 2 anni e mezzo a questa parte senza alcun problema prima di andare a letto la sera :wink:
Dovrebbe essere interrotta la somministrazione ai 3 anni, cioè adesso, e infatti finiremo la confezione e poi basta

Re: Piccoli Forummini crescono

#20398
Il mio ped invece é contro la somminastrazione di fluoro, basta quello nel dentifricio (da usare con moderazione)

Riccardo ieri sera ha avuto un po'di diarrea....speriamo che nn mi chiamino...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20399
Steve1973 ha scritto:
stefania_b ha scritto:eccomi finalmente con una domanda :D la pediatra mi ha prescritto lo zymalfluor per Davide. L'ho preso ma ancora non gliel'ho dato perchè dentro di me sento una vocina che dice "fluoro e bambini un matrimonio pericoloso!". Ho provato a chiedere lumi alla vocina ma non ho ottenuto risposta, voi cosa mi dite in merito?
Beatrice prende lo zymafluor tutte le sere da 2 anni e mezzo a questa parte senza alcun problema prima di andare a letto la sera :wink:
Dovrebbe essere interrotta la somministrazione ai 3 anni, cioè adesso, e infatti finiremo la confezione e poi basta
Anche noi lo diamo a Lory da diversi mesi, mi pare che abbiamo cominciato ad agosto o a settembre. Ho letto che la questione è controversa, ma ce lo ha raccomandato il dentista e ci siamo fidati. Mai avuto problemi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20400
buongiorno a tutte!! :D

non sapevo ci fossero controindicazioni x le goccine di fluoro...
a noi le hanno prescritte in ospedale, dalla 2 settimana ai 3 mesi, insieme a un integratore di vitamina d e k... (quello glielo date anche voi?)
andrea ciuccia tutto senza storie

poi: andrea spurga roba gialla da un solo occhio. che sia il terribile colpo d'aria gufato dalle nonne? ma perchè un occhio solo? lo tengo pulito passandoci su garze sterili imbevute di soluzione fisiologica (ma han detto che anche acqua bollita va bene...) altri consigli?

ari!! sul bibe non so dirti, però ti sento tornata vispa e battagliera, la cosa mi fa molto piacere :)

@lunapiena: a me tutti gli interventi invasivi e di natura permanente spaventano... però, se pensi sia una soluzione comoda e che ti fa sentire più sicura, ben venga! le tue amiche che l'hanno fatto non hanno avuto contraccolpi psicologici?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo