La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20431
Yuri ha scritto:
valery ha scritto:scusate scusate scusate
se mi faccio vedere solo per far domande.....
ma....che voi sappiate......si possono congelare gli omo aperti?
val non lo so ma io non lo farei, si possono tenere in frigo 24 ore dopo l'apertura.....
non ne ho idea ma quoto yuri, non lo farei ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#20432
stefania_b ha scritto:ma quindi che senso ha dare già il fluoro ad un lattante di tre mesi?
altra domanda per voi: è capitato a qualcuno che nella settimana del vaccino il bimbo/a non crescesse? :(
stef non so se abbia o meno una correlazione con il vaccino, ma ti assicuro che se per una settimana non cresce non vuol dire nulla, a volte recuperano una crescita esagerata delle settimane precedenti, oppure hanno uno scatto di crescita le settimane successive...ci sono periodi di assestamento in cui crescono meno...magari era un po' disturbato dal vaccino e ha mangiato meno?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#20433
stefania_b ha scritto:ma quindi che senso ha dare già il fluoro ad un lattante di tre mesi?
altra domanda per voi: è capitato a qualcuno che nella settimana del vaccino il bimbo/a non crescesse? :(
Sì, è successo anche a Claudia. Fino al vaccino metteva circa 250 gr a settimana, la settimana dopo il vaccino e quella successiva ha messo su pochissimo (max 150 gr in 2 settimane). Ora si è assestata a circa 100 gr/wk
anche se ormai pesarla è un'impresa dato che non sta mai ferma :P

Comunque ho visto che nello stesso periodo si è regolarizzata con gli orari e è passata a 4 pasti al giorno, che mi sembravano pochi considerato che non aveva nemmeno 2 mesi e mezzo :roll:
Però vedevo che era sempre contenta, imparava a fare una cosa nuova ogni giorno e ho abbandonato le paturnie :lol: :lol: :lol:

:arrow: a proposito, c'è qualche libro che mi potete consigliare che spieghi un po' le fasi della crescita?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20434
yuri io sto continuando con il tentativo di riallattamento e questa settimana ho ridotto il numero delle aggiunte perchè davide sembrava non volerne. Forse però era semplicemente meno fame e così forse la riduzione è stata eccessiva :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#20435
Mouse44 ha scritto:
Yuri ha scritto:
valery ha scritto:scusate scusate scusate
se mi faccio vedere solo per far domande.....
ma....che voi sappiate......si possono congelare gli omo aperti?
val non lo so ma io non lo farei, si possono tenere in frigo 24 ore dopo l'apertura.....
non ne ho idea ma quoto yuri, non lo farei ;)
ma se stasera gliene do metà di carne.
poi domani a mezzogiorno le danno la carne all'asilo.
io domani sera lo devo buttare......porca vacca
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20437
valery ha scritto:
ma se stasera gliene do metà di carne.
poi domani a mezzogiorno le danno la carne all'asilo.
io domani sera lo devo buttare......porca vacca
gatto? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#20438
paprina ha scritto:
alessia275 ha scritto:Sí Chiaretta, la d e la k sí...io anche il fero, ma lui era indebolito.

La roba gialla é muco (il colpo dáeria dà l'occhio rosso e lacrime). Intanto vai di fisiologica...se ce la fai (le prime volte ci vuole coraggio, perché urla) dopo averlo ben pulito (anche con l'acqua corrente, come per lavargli il viso) mettici qualche goccia di fisiologica. Se tra qualche gg nn passa devi chiamare il ped che ti da l'antibiotico. Ma il naso é a posto?

quotone.....anche gli impacchi con la camomilla vanno bene.
mi racocmando, tieni pulito anche l'altro occhio, utilizzando garze diverse :D

ehm, mai dato il fluoro, la ped non mi ha mai detto nulla e mi sono fidata...........vabbè mai neanche la vitamina d e k ma perchè con l'artificiale già le prendono :D
perchè noi con il LA dobbiamo prendere anche le vitamine? :roll: :roll: :( uffa son sempre meno soddisfatta della ped e la conosco da un paio di settimane!

febbre alla fine ho provato l'ascella con il termometro normale in attesa di comprare qualcosa di + comodo: 36,5 direi che sta bene :D



uaaaaaaaaaaaaaauuuuuuu il latte normale non devi agitarlo?! :shock: :shock:
per far sciogliere il latte ar ci siamo fatti venire dei bicipiti che facevo invidia ai culturisti :lol: :lol: :lol:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20439
Messaggio sparito...vabbé

Scusa Val...ma a 9 mesi ti presenti con mezzo omogeneizzato? A parte che ormai potrebbe anche mangiare la carne vera, ma la dose é veramente troppo poca! Nel vasetto c'é l'equivalente di 30g di carne! Ormai ne dovrebbe mangiare 50! Poi se il ped ti ha detto cosí...ma io un pensierino ce lo farei!
Poi la soluzione é dargli qualcos altro stasera...o carne diversa o pesce o formaggio o uovo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20440
no no cri, scusami mi sono spiegata male: con il latte artificiale non si danno le vitamine(o meglio non ce ne è bisogno, poi c'è chi le da lo stesso)perchè sono già contenute nello stesso latte :D


val:se la scuola ha un menù settimanale(come credo sia obbligatorio),potresti regolarti in base a quello :D ..............quoto alessia, anche a me mezzo vasetto sembra poco(almeno per ari lo era :lol: )però se becky cresce bene e non ha da ridire continua così :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20441
elemauli ha scritto:forse non hanno mai unto :roll: ..come non ho mai fatto io daltronde :oops:
neanche io, ma il prob non è farlo entrare è tenerlo dentro mentre urla come se la stessi spellando viva! qualche giorno arriveranno gli assistenti sociali ai quali dovrò spiegare che sto solo preparando il bibe o cambiando il pannolino!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20442
stefania_b ha scritto:ma quindi che senso ha dare già il fluoro ad un lattante di tre mesi?
altra domanda per voi: è capitato a qualcuno che nella settimana del vaccino il bimbo/a non crescesse? :(
il vaccino :evil: !!!
nelle due settimane dopo il primo vaccino (che è avvenuto però dopo l'anno!e farò così col secondo pure!) ha mangiato meno, ha preso la sesta malattia....e ci ha fatto scontare il fatto che in un anno non si era mai ammalato.....infatti ho il TERRORE del richiamo, oltre al fatto che tutta la storia dei vaccini mi fa venire acido allo stomaco...e vabbè...sono un caso io un pò particolare, cmq sì!ci sta! era capitato anche a una delle mie colleghe "pancione" che quando aveva vaccinato la bimba non era cresciuta e l'ostetrica le disse che probabilmente il fisico della piccina si era impegnato a far fronte al vaccino in quella settimana!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

Re: Piccoli Forummini crescono

#20444
paprina ha scritto:no no cri, scusami mi sono spiegata male: con il latte artificiale non si danno le vitamine(o meglio non ce ne è bisogno, poi c'è chi le da lo stesso)perchè sono già contenute nello stesso latte :D


val:se la scuola ha un menù settimanale(come credo sia obbligatorio),potresti regolarti in base a quello :D ..............quoto alessia, anche a me mezzo vasetto sembra poco(almeno per ari lo era :lol: )però se becky cresce bene e non ha da ridire continua così :D
ti eri spiegata benissimo! io uso il LA, la ped al primo colloquio (ancora le davo il seno e un pò di LA) mi ha segnato le vit da prendere verso la fine del primo mese. le ho comprate e poi ho letto le istruzioni "non usare se già presenti in qualche integratore", nel LA ci sono già. chiamo la ped e mi dice di usarle lo stesso....non mi torna! qs ped me la imbottisce di roba!

io odio le medicine! mi ha dato un LA che trovi solo in farmacia spesso va prenotato e costa quanto l'oro, mio marito voleva conservarlo in cassaforte :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20445
conchicca ha scritto: :arrow: a proposito, c'è qualche libro che mi potete consigliare che spieghi un po' le fasi della crescita?
forse non ho capito in che senso, ma io ho preso un libro di T.Berry Brazelton Il Bambino da zero a tre anni, è un pediatra americano molto famoso ed è lui che ha inventato(o scoperto?in questo caso come si dice? :?: :| )i touchpoints, ossia delle fasi che coincidono, che so con le tre settimane, con i due mesi, etc in cui i bambini affrontano degli scatti di crescita e prima di farlo sembra che tornino un pò indietro, e ti narra più o meno sotto tutti i vari punti di vista (alimentare, sonno, gioco, competenze motorie, disciplina, autostima) come cresce il bambino e lo fa raccontando la sua esperienza di pediatra.

io l'ho trovato molto utile, poi, su alcune cose non ero magari troppo d'accordo, però mi è piaciuto.
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-