La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [CASA ZAWA]- SCALA INIZIATA!!- PAG46 lastupdate 20aprile

#676
Le foto le abbiamo fatte ieri in tarda serata quando mi hanno consegnato il battiscopa strafichissimo....però mi sa che per vederlo bisognerà aspettare dopo pasqua.

Cmq...per essere bella è bella.....ma forse non la stanno posando a dovere...
questione di millimetri.....ma che su 18 alzate cominciano a sentirsi...

speriamo che sia solo una mia impressione.....ma ieri sera ho dato uno sguardo veloce e le pedate mi sembrano leggermente basse.

perfettamente in bolla....ma appena + basse dei segni sul muro...

speriamo bene.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]-FOTOUPDATE-LastUpdate16/03 PAG39

#678
Zawa ha scritto:
Immagine
ed eccola qua....cornice montata!!!!!

è una cornice PIAZZETTA (una delle + semplici)....costa....mi pare sui 4-500 euro....non ricordo bene, e la fattura mi deve ancora arrivare.

La struttura è in ferro e la cornice vera e propria è in ceramica.
Mi piace troppo.......ora dobbiamo decidere i colori del camino per davvero......
Cara Zawina bella, ti prego... aiutami tu! Dobbiamo sistemare camino e tv sotto la scala. Inizialmente pensavamo di trasportare il nostro monoblocco palazzetti e canalizzarlo, ma ci hanno sparato una cifretta altina e considerando che la casa attuale rimane nostra abbiamo valutato di comprarne uno nuovo. Il nostro rivenditore di piastrelle tiene la marca piazzetta. Tu che monoblocco hai preso? L'hai canalizzato? In tutta la casa? Noi avremo una villetta di 3 piani, pianterreno di 70 mq circa e gli altri due di 55 mq. Abbiamo fatto un preventivo per un focolare ad aria canalizzata a pellet, ma ci sta venendo il dubbio che sia più rognoso di quello a legna. Tu hai esperienza di pellet? La cornice è quella in maiolica, vero? L'abbiamo addocchiata pure noi!
E del sistema idro sai qualcosa?
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: [CASA ZAWA]- NOVITA' BAGNI!!!- PAG44 lastupdate 17aprile

#680
Zawa ha scritto: eta...ti aspettavo al varco :lol: :lol: :lol:

non a caso la pittura che ho scelto si chiama CEBOSTYLE...ANTICO!!! :lol:

cmq....alle finiture...in alcune zone....in alto mare in altre..

MANCA ANCORA L'IMPIANTO ELETTRICO :lol: :lol: :lol: :lol:
Ehmbè!! mi chiami e arrivo!! Non potevo resisterea all'antico! :wink:

No...scusa...fammi capire.......hai dipinto i muri e non hai l'impianto elettrico fatto??? :shock: :shock: Ma come fai dopo? Hai già le tracce pronte e ti manca da passare i fili o è da far tutto??
Ehm...hai fatto le cose un po' al contrario.. :lol:
Beh...ma l'esperta sei tu...sicuramente hai avuto le tue buone ragioni! 8)

Ps: la scala è fuorissima!!!!!!!!! (e pulirla sarà un divertimento :mrgreen: )
No, scherzi a parte, è davvero chiccosa! :wink:
( un po' scura per i miei gusti ma d'effetto sicuro!)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: [CASA ZAWA]- SCALA INIZIATA!!- PAG46 lastupdate 20aprile

#681
Allora...

1. CAMINETTO. Monoblocco 90/44 ME con canalizzazione dell'aria in cucina e in camera (e la bocchetta della cappa in soggiorno)
..cornice EASY in maiolica.

Prezzi (te li arrotondo):
2800+iva il camino
470+iva la cornice

+ cartongessista (non so scorporarti il prezzo perchè m'ha fatto anche altro.

OPINIONE: è UNA POTENZA. un caminetto eccezionale. La ventilazione non è rumorosa e nonostante la stesa da 6metri l'aria esce calda. (testato in una giornata con temperature proibitive e casa totalmente gelida)

2. IMPIANTO ELETTRICO. Ci son tutti i tubi...mancano solo i fili :wink: Le "buone ragioni"...sono che non avevo di che pagare l'elettricista....e ho rimandato rimandato rimandato rimandato :?

3. LA SCALA. lo so che sarà una tortura....ma la volevo fortissimamente. :)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]- SCALA INIZIATA!!- PAG46 lastupdate 20aprile

#684
@monizar
In mansarda effettivamente era troppo.....

il timore era "il calore va in alto...aiuto"...

in realtà....succede una cosa strana. Il calore in alto non ci va.
non + di tanto almeno.
Mi sembrava assurdo, ma c'è una logica.....

a finestre totalmente chiuse....l'aria fredda in alto fa da cappa "pesante" sull'aria calda che cerca di salire.

Non riescono a formarsi moti convettivi + di tanto...quindi l'aria calda resta per lo + sotto.

Ok..magari la spiegazione scientifica non è proprio il massimo, ma ti assicuro che io scendendo le scale sentivo la differenza....+ andavo verso il basso e + c'era caldo
(lì x lì la cosa non mi faceva piacere per niente perchè stavo lavorando in mansarda e un po' di calduccio mi sarebbe piaciuto :lol: :lol: :lol: )


cmq basta aprire una finestra in mansarda.......e l'aria calda se ne va tutta verso l'alto....e poi di fuori


@Lightblue
guarda...con quello che costano le scale.....avrei preferito una casa se non su un piano solo, almeno su due......
....scala in acciaio????? :shock: bella...ma secondo me ancora peggio della mia in ardesia in quanto a praticità... :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]- SCALA INIZIATA!!- PAG46 lastupdate 20aprile

#686
monizar ha scritto:grazie Zawa... io sarei tentata di farlo arrivare un tubicino anche in mansarda... proverò a risentire cosa mi consigliano... :wink:
loro consigliano non + di 10m di tubo.

inoltre il tubo deve essere isolato....e deve funzionare DA SOLO.

quando fai funzionare quello, devi chiudere le altre bocchette.

puoi anche valutare di mettere 2 motorini.....

io ne ho messo uno per 2 bocchette e le farò funzionare alternate..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]- SCALA INIZIATA!!- PAG46 lastupdate 20aprile

#687
noi abbiamo il preventivo con 2 motori per 4 bocchette. Il tubo per la mansarda sarebbe dritto dritto in verticale quindi fai 1m più 2,70 più 1 o 2 m ancora, in base a dove vogliamo mettere la bocchetta... grazie per le tue precisazioni, mi stanno aiutando molto a chiarirmi le idee... cosa che adesso prendo e vado a ordinare il camino!!! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: [CASA ZAWA]- SCALA INIZIATA!!- PAG46 lastupdate 20aprile

#690
monizar ha scritto:noi abbiamo il preventivo con 2 motori per 4 bocchette. Il tubo per la mansarda sarebbe dritto dritto in verticale quindi fai 1m più 2,70 più 1 o 2 m ancora, in base a dove vogliamo mettere la bocchetta... grazie per le tue precisazioni, mi stanno aiutando molto a chiarirmi le idee... cosa che adesso prendo e vado a ordinare il camino!!! :wink:

allora vai tranquilla, :wink:

io ho dovuto fare un po' di slalom coi tubi......ma solo perchè ho dovuto spostare il camino dalla posizione "originaria" (s'erano dimenticati il buco per la canna fumaria.......dettagli :lol: :lol: :lol:

Riguardo il discorso legna....

ti rispondo così...
Immagine
riempilo, moltiplicalo per 2 ed ecco la legna che ho a disposizione.....ovvio, non di certo tutti gli anni...ma è cmq un aiuto.

ma la scelta è ricaduta sulla legna per una serie di motivi
1. il prezzo del pellet varia molto e bisogna saper riconoscere quello buono da quello scadente
2. la legna la posso stoccare fuori, il pellet no.
3. la fiamma del pellet è "bruttina"...e sono amante del caminetto inteso come focolare..mi piace "governare" il fuoco...accenderlo....e non spingere un pulsante come fosse un fornello.
4. se non c'è corrente, la stufa a pellet non va (ma la certezza non ce l'ho)
5. se non ho soldi per comprare il pellet.....nel camino posso bruciare qualunque cosa :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA