La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ok, grazie a te, cmq io li ho acquistati in grosso negozio di lampadari ed illuminotecnica, penso che anche dalle parti di VR ce ne saranno. Il faretto è in acciaio e può essere ovviamente orientato a piacere. Monta lampadine alogene da 50W

Ciao e buon lavoro

Maurizio

#32
mi unico anche io ai complimenti generali!

purtroppo oggi ho poco tempo e le foto le ho guardate in frettissima..
bello il condizionatore, frigo e i faretti in camera da letto!
il colore del parquet è molto bello... io entro 2 settimane devo perforza scegliere il colore e sono in panico!!!
ho paura che il colore scuro mi rimpicciolisca le camere...
oppure è solo un'impressione? lo metterò solo nelle due camere da letto..e sono già due buchi...

appena ho più tempo riguardo le foto per altri "spunti"...
salutoni

#33
Ciao Tide,

devo dirti che il colore del parquet non è affatto scuro come può sembrare dalle foto: ho già promesso di postarne altre (foto) fatte con la luce del giorno e potrai vedere tu stessa il colore reale, che è un color miele un pò "carico", molto naturale.

Vai tranquilla e se hai bisogno di altre info, chiedi

Grazie cmq per i complimenti. Sono felice che vi sia piaciuta

Maurizio

#34
Aggiungo che anche la nostra camera da letto non è grande, ma ci sta benissimo lo stesso.

Sai, alle volte dipende anche dalla modalità di posa, per lungo, largo, diagonale, a cassero di nave ...(mi pare si dica cosi) e ce ne sono anche altre ancora....

Scegli con il parquettista (che dovrebbe cmq venire prima a fare un sopralluogo) e fatti consigliare anche da lui ... in base alla disposizione delle stanze ed alla provenienza della luce (posizione ed ampiezza delle finestre e delle porte finestra)

Nel nostro caso abbiamo scelto una posa ortogonale alla posizione delle porte finestra e ovviamente, avendolo in tutta casa, bagni e cucina compresa, la posizione di posa è sempre la stessa. L'effetto è bellissimo (almeno x noi)

Auguroni

Maurizio

#35
domovoy ha scritto:Le "tende" cosi' io vorrei metterle in cucina, ho due finestre di cui una sul lavandino... dici che da ikea le trovo in ciliegio? Cosi' riprendono la cucina...

Per i faretti... io vorrei mettere qualcosa di molto simile sulle scale che vanno dal PT alla sala hobby, invece tra il PT e il 1P ho proprio i faretti incassati in un..... non so come definirlo... a Roma credo si chiami "parchettone"... ma non so come chiamartelo! E' una specie di mobiletto pero' fatto con base in muro e sportelli di legno che parte dal soffitto e scende di 80/90cm....

:roll: :roll:
Io sulla scala ho messo questo:

http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/se ... 0111*10448

#36
kanguroo ha scritto:Ok, grazie a te, cmq io li ho acquistati in grosso negozio di lampadari ed illuminotecnica, penso che anche dalle parti di VR ce ne saranno. Il faretto è in acciaio e può essere ovviamente orientato a piacere. Monta lampadine alogene da 50W

Ciao e buon lavoro

Maurizio
che marca è? Sono interessata anche io.

#37
kanguroo ha scritto:Be, ma ci abbiamo messo un bel pò a sceglierla ed acquistarla ... considera che la nostra casa ci è stata "consegnata" a dicembre 2003, ma ci siamo entrati ad abitare il 25 luglio scorso ...

In realtà avremmo potuto fare tutto anche prima, ma devi sapere che trattandosi di una casa in "cooperativa" ancora non abbiamo la corrente elettrica definitiva (usiamo un allaccio provvisorio al contatore del cantiere), l'acqua è ancora quella del pozzo e per il gas di città sembra se ne parli non prima di novembre ...

Per il telefono ovviamente chissà ... per ora usiamo il cellulare

Però ci sembrava assurdo aspettare ancora per entrarci ed allora eccoci qua. La corrente comunque funziona, per bere e cucinare ovviamente usiamo acqua imbottigliata, per il gas usiamo la bombola e cmq i condizionatori hanno anche la pompa di calore ...

Auguri cmq anche a voi, lo so che ci vuol tempo .... alcuni piccoli aggiustamenti devo finirli anche io ....

Ciao

Maurizio
ohhh... finalmente un naufrago come noi!!!!

#38
In effetti .... ma abbiamo buone speranze che tutto sia sistemato prima dell'inverno (soprattutto per il gas, che una volta disponibile, ci permetterà di far montare la caldaia sia per il riscaldamento (anche se è vero che i condizionatori hanno la pompa di calore) sia soprattutto per la doccia ... abbiamo i pannelli solari che in estate ovviamente sopperiscono alla grande, ma d'inverno ?))

E voi ? anche per voi situazione analoga ?

Per i faretti della camera da letto sinceramente la marca non la ricordo, ma non era certamente una marca nota. Se vuoi, appena posso, ripasso al negozio (non è distante da dove abito) e chiedo meglio. Posso solo dirti che sono costati 54 Euro l'uno (compreso lampadina 50W).

Ciao, buona giornata e a presto

Maurizio

#39
kanguroo ha scritto:In effetti .... ma abbiamo buone speranze che tutto sia sistemato prima dell'inverno (soprattutto per il gas, che una volta disponibile, ci permetterà di far montare la caldaia sia per il riscaldamento (anche se è vero che i condizionatori hanno la pompa di calore) sia soprattutto per la doccia ... abbiamo i pannelli solari che in estate ovviamente sopperiscono alla grande, ma d'inverno ?))

E voi ? anche per voi situazione analoga ?

Per i faretti della camera da letto sinceramente la marca non la ricordo, ma non era certamente una marca nota. Se vuoi, appena posso, ripasso al negozio (non è distante da dove abito) e chiedo meglio. Posso solo dirti che sono costati 54 Euro l'uno (compreso lampadina 50W).

Ciao, buona giornata e a presto

Maurizio
Anche noi luce di cantiere ... acqua regolare ... niente gas ...

docce fredde e per mangiareo mangiamo freddo o surgelati da fare al forno o al microonde ...

I faretti come prezzo andrebbero bene ... grazie fammi sapere

#40
PS: Bello il sistema di faretti IKEA che hai montato. Per noi soluzioni smili erano difficilmente praticabili (anche in soggiorno intendo) per via della mancanza di punti luce nei pressi di dove avremmo potuto optare per una soluzione del genere. La prolunga mi sembrava un obbrobrio e di fare (o far fare tracce per i fili) non mi pareva il caso ....

Abbiamo una lampada da terra (sempre di IKEA) al lato sx del divano da 3 posti ed un'altra lampada da tavolo sul tavolino che si trova nell'angolo fra i due divani.

I modelli sono questi:


http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/se ... 0111*10270

http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/se ... 0111*10280

Ciao

Maurizio

#41
x kanguroo:

Non c'entra niente con l'arredamento, ma è una semplice curiosità: mi sembra di aver notato nella libreria dei libri della microsoft press o sbaglio ?
Sei un informatico ?

Ciao

Sandro

#42
Si, ho una mia piccola società (snc) con la quale faccio consulenza tecnica sia ad grossa società del gruppo IBM sia ad altri clienti "minori".

Anche tu ti occupi di questo ?

Ciao

Maurizio

#43
adri&anna ha scritto: Io sulla scala ho messo questo:

http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/se ... 0111*10448
E' molto carino ma purtroppo se chiedo all'elettricista di portarmi un punto luce a meta' della scala mi uccide.... è tutto cemento!! Non me la fara' mai la traccia!!!! Potrei eventualmente mettere una soluzione come quella ma in verticale su un lato della scala, con i faretti magari orientati in alto ed uno in basso...

sai che non mi dispiace come idea???

GRAZIEEEEE! :D


Bella la lampada da tavolo... io spero di "rubarmi" una lampada che hanno i genitori del mio ragazzo e che non usano (la tengono segregata sopra un armadio) è cilindrica di vetro fatta tipo a uovo... non "stile" anni 70... proprio fatta nel '70!!!! Quanto mi piace!!! Avra' un diamotro di 40cm.... proprio bella! So gia' dove metterla.... se me la danno
:P

#44
kanguroo ha scritto:Si, ho una mia piccola società (snc) con la quale faccio consulenza tecnica sia ad grossa società del gruppo IBM sia ad altri clienti "minori".

Anche tu ti occupi di questo ?

Ciao

Maurizio
Ci credi che li avevo notati anche io???? :shock: :shock: :shock:
Comincio a credere ai miei amici che dicono che gli "informatici" sono deviati mentalmente :twisted:

:wink: