La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20476
lunapiena2 ha scritto:
Mouse44 ha scritto::arrow: Mouse: perchè dici che la spirale non è sicura?? solo quelle di vecchia generazione non lo erano, quelle nuove con il rilascio ormonale sono sicure tanto quanto la pillola, oltre il 99%.
Le mie amiche che hanno fatto l'operazione sono tutte convinte di quello che hanno fatto, nessuna ha avuto ripensamenti.....anch'io sono sempre stata contraria alle cose definitive....però se penso che Massi non l'ho cercato (ero nel pieno di un trasloco e quindi avrei voluto riaprire i cantieri con la casa a posto...cmq era nei nostri progetti avere un secondo figlio).....ricominciare con un altro bimbo ora sarebbe un bel trambusto.....
L'ho messa nel 2008, dura 5 anni ed è solo meccanica, non a rilascio ormonale... tra l'altro non ne ho mai sentito parlare! Ma come funzionano? Danno gli stessi problemi della pillola, cerotti ecc?
Allora hai ragione, la sicurezza di quelle meccaniche è molto ridotta. Io avevo la Mirena, qui trovi molte info http://www.xagena.it/news/e-xagena_it/2 ... 75735.html , affidabilità totale....però io ho avuto tantissimi problemi di spotting quindi dopo 16 mesi l'ho tolta.
Nei prossimi giorni parlerò con mio marito del discorso del "fiocchetto".....ma mi conosco.....non lo farò....[/quote]

grazie per l'info, ma praticamente da le stesse controindicazioni della pillola, per cui per me non va bene... Sono punto e a capo! Il fiocchetto è troppo definitivo, se tra 5 anni cambio idea non è uno scherzo tornare indietro, ammesso che si possa... :?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#20477
sunset ha scritto:volevo chiedere a chi allatta col biberon, come si fa a capire quando hanno gli scatti di crescita e quindi bisogna aumentare il latte? Scusate ma questo meccanismo non mi é chiaro, la natura ci aveva fatto apposta e così invece é molto più complicato, uff..
Flavio quando era sazio mi lasciava sempre il goccino nella bottiglia, quando ne voleva ancora finiva tutto e continuava a succhiare e poi piangeva. Mi accorgevo da questo che ne voleva di più
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#20478
elemauli ha scritto:Chiaretta anche io quando leggevo dello svezzamento mi spaventavo :roll: e facevo bene :lol:
No bè non è complicato ma per una imbranata come me è un pò sbatti...ma si può fare! :wink:
ah bene, mi consolo :D :lol:

@conchicca, ok, mi segno da comprare pure la tachipirina... :lol:
prima del vaccino mi sa che passo di qua per farmi dare da voi la lista della spesa x la farmacia ;)

sui libri, quello di piero angela dovrebbe essere relativo ai 9 mesi della gravidanza, non alle fasi di crescita dei neonati... (a meno che non ne abbia scritti diversi)

@sunset, se ti capita lo scatto di crescita mi sa che te ne accorgi, biberon oppure no :evil:
se hanno fame e non le sazi abbastanza, te lo fanno capire? andrea in proposito è chiarissimo, e M si chiede se le mie tette torneranno mai come prima :roll:

vestiti: voi usate ancora le tutine in ciniglia leggere, o siete passate al cotone?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20479
boh, alla fine io ho ricominciato a fare biberon abbondanti e loro mangiano quello che vogliono, magari di più a un pasto che a un altro..
Chiaretta, noi usiamo ancora la ciniglia, più che altro perché la casa é fresca, fuori al sole invece fa caldo.. Nei giorni in cui si moriva invece cotone e anche le due vestine sbracciate e a gambe nude.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20480
Mouse44 ha scritto:
sunset ha scritto:volevo chiedere a chi allatta col biberon, come si fa a capire quando hanno gli scatti di crescita e quindi bisogna aumentare il latte? Scusate ma questo meccanismo non mi é chiaro, la natura ci aveva fatto apposta e così invece é molto più complicato, uff..
Flavio quando era sazio mi lasciava sempre il goccino nella bottiglia, quando ne voleva ancora finiva tutto e continuava a succhiare e poi piangeva. Mi accorgevo da questo che ne voleva di più
Esattamente come Mouse ;)
Tranquilla Sun che se hanno più fame del solito te ne accorgi eccome!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20481
:oops: :oops: :oops:
o ari non ha avuto scatti di crescita o non me ne sono accorta
:oops: :oops: :oops:

io ho sempre seguito le dosi sulla scatola e le indicazioni della pediatra......evidentemente ho avuto kiulo perchè non si è mai lamentata :oops: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20483
iladoc ha scritto:Primo giorno di vacanze pasquali...Giulio febbre a 39 :cry:
BAAAAAAAAAAASSSSSTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :x

ma noooooooooooooooooooooooooo!!! :? :? :?
solo febbre o altri sintomi??

(((tesorina)))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20485
paprina ha scritto:
iladoc ha scritto:Primo giorno di vacanze pasquali...Giulio febbre a 39 :cry:
BAAAAAAAAAAASSSSSTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :x

ma noooooooooooooooooooooooooo!!! :? :? :?
solo febbre o altri sintomi??

(((tesorina)))
Sta prendendo l'antibiotico da sabato :( avevo aspettatao quasi una settimana a darglielo perchè dell'orecchio sembrava star meglio, poi la tosse peggiorava così sabato mi sono arresa...ora che sembrava star mglio della tosse... ZAC...arriva la febbre :shock:
Ma che due maroni :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#20486
paprina ha scritto::oops: :oops: :oops:
o ari non ha avuto scatti di crescita o non me ne sono accorta
:oops: :oops: :oops:

io ho sempre seguito le dosi sulla scatola e le indicazioni della pediatra......evidentemente ho avuto kiulo perchè non si è mai lamentata :oops: :lol: :lol:
Io pure :lol: :lol: :lol: mangiava come una porcella :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20487
Oddio Ila....mi sembra di rivivermi....vedrai che il prox anno andrà meglio...


Val, se il pediatra ti ha specificato quelle dosi fidati di lui.
Io la pasta la cucinavo nell'acqua normale perché congelavo insieme il passato con il brodo e nn mi andava di ricuocere le verdure, ma se hai il brodo separato, ovviamente é meglio usarlo per cuocere la pasta, viene cmq + saporita, no? Come la nostra pasta e fagioli o il risotto cotto con brodo vegetale!

Sunset...ti assicuro che con lo scatto di crescita te ne accorgi eccome...urlano!
Paprí, si vede che Ari andava di paripasso con le tabelle! Io avevo l'allattamento misto ma a Riccardo, soprattutto la sera, piaceva fare due poppate di fila!

Chiaretta, tranquilla per lo svezzamnto...l'ho fatto io!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20488
iladoc ha scritto:
paprina ha scritto:
iladoc ha scritto:Primo giorno di vacanze pasquali...Giulio febbre a 39 :cry:
BAAAAAAAAAAASSSSSTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :x

ma noooooooooooooooooooooooooo!!! :? :? :?
solo febbre o altri sintomi??

(((tesorina)))
Sta prendendo l'antibiotico da sabato :( avevo aspettatao quasi una settimana a darglielo perchè dell'orecchio sembrava star meglio, poi la tosse peggiorava così sabato mi sono arresa...ora che sembrava star mglio della tosse... ZAC...arriva la febbre :shock:
Ma che due maroni :?
Ma scusa Ila se mi permetto....ma sotto antibiotico l'hai mandato all'asilo? Se il ped ti aveva dato l'antibiotico l'otite nn sarebbe guarita da sola ...é già difficile che lo faccia quando nn te lo dà...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20489
Ale...io ho seguito il consiglio del pediatra dell'ospedale che l'ha visto tutta settimana scorsa per la storia della sete.
Venerdi aveva l'otite, la pediatra mi dice che ci vuole il cortisone, ma di non darglielo perchè lunedì iniziavamo i controlli in ospedale e poteva alterare i risultati.
Lunedì in ospedale il ped lo visita, riscontra l'otite ma mi dice di non dargli il cortisone ma l'antibiotico SOLO se ha la febbre. In settimana non ha febbre (tranne lunedì), aspetto a dargli l'antibiotico, il ped ricontrolla l'orecchio e l'otite è in via di guarigione. Venerdì all'ultimo controllo lo stesso pediatra mi dice che la tosse sta scendendo ai bronchi e se continua così di iniziare l'antibiotico ma di mandarlo tranquillamente al nido se non ha febbre.
Sabato inizio l'antibiotico.
Va al nido lunedì , martedì e mercoledì.
Stanotte la febbre.
io più che fidarmi dei medici non so che fare :roll: