La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il metodo più semplice per provarli dal vivo è telefonare all'azienda e chiedere quali sono i loro rivenditori su Milano.
Dopo chiedi al rivenditore di Milano se ha in esposizione il modello che ti interessa.
Almeno non fai dei giri a vuoto. :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

x SOPHIE

#17
SOPHIE,
ti ho scritto una risposta in privato, ma non capisco perche', rimane sotto "posta in UScita" e quindi non so se ti sono arrivati.
Il succo e' che ho bisogno di contattarti, a questo punto.. puoi scrivermi se leggi questo messaggio alla mail

Blaureiter_mi@yahoo.it

ti ringrazioin anticipo.. e.. spero ti arrivino i miei messaggi prima o poi..


SOPHIE ha scritto:allora...da dove inizio :roll:

la pelle...e' un gusto personale io la trovo fredda pero' a tanti piace..secondo me il tessuto piu' comodo da tenere e' la simile alcantara..in lavatrice,togli macchie di pennarello,cioccolato ecc
una cosa pero' e' certa...non metterei un divano scuro con un mobile tutto wenge'..vada per un color beige ..caldo :wink:

per quanto riguarda la marca..siamo alle solite divani e divani tanto fumo e poco arrosto e cmq prezzi che hanno anche ditte che offrono decisamente piu' qualita' es:busnelli,rigo salotti,anthea la quale oltretutto fa tutto su misura,volendo,senza pagare spropositi ..quindi non credo che sia un problema l'imbottitura del cuscino :wink:

purtroppo la pubblicita' oggi fa dei danni enormi :?.. riempie la bocca della gente di marche e nomi che spesso non reggono nemmeno il confronto con ditte no name oltretutto meno costose :wink:
chi sta dall'altra parte della scrivania lo sa moooolto bene!!!!!!!!! :D
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#19
Io ho il modello Domino di Divani & Divani però in tessuto non in pelle.......non sono male secondo me come qualità l'unica cosa che ti posso dire é che anche noi volendolo comodissimo lo abbiamo preso in piuma d'oca........se tornassi indietro lo prenderei più rigido perché ha già preso i segni sulle sedute e poi perde piume

Re: DIVANI - AIUTO !

#20
Blauereiter ha scritto:
vengo adesso alle domande specifiche MAESTRO e SOPHIE (in particolare) mi aiutate?

- Materiali: io adoro la pelle, ma sono single e casinista, e' una scelta sensata?
- Colori: le alternative per me sarebbero o pelle bianca o pelle Testa di Moro scurissimo, per abbinarsi al resto dell'arredamento (tutto Tisettanta Wenge')
- DIVANI e DIVANi e' affidabile come qualita' della Pelle?
- Roche Bobois soche e' di qulita' eccezionale, ma i prezzi sono parecchio alti, ho visto che c'e' un membro del forum che lavora per loro... ci possiamo metter ein contatto? :o)
- Ho letto moltissimi suggerimenti su aziende che fanno copie, o comunque non pubblicizzano prodotti (Althea, KappaSalotti, ViBiEffe).. ne siete contenti?
- Sono stato molto colpito dal sito da voi suggerito della VALDICHIENTI, chi ha comprato da loro? mi dan l'idea di essere eccellenti, ma carissimi e parecchio delicati... mi sbaglio?
- da CARGO (chi e' del milanese lo consocera' sicuramente come negozio) ho visto il divano Bermuda, che non e' brutto, non costa molto, e' stiloso, e soprattutto ha questo meccanismo per cui la seduta passa da 100 a 140, diventando molto piu flessibile di un Pouf... l'idea e' molto bella, il design ricorda un po' Loft di Arketipo.. ma temo per la qualita'.. purtroppo..
Allora...

- Pelle: scelta praticissima, ma evita le pelli super-economiche, a quel punto meglio il tessuto. Bycast solo strutture, no cuscini o braccioli.
- Colori: bisognerebbe valutare tutto l'ambiente per consigliare bene
- Divani&Divani: ho sempre sentito parlare bene, sicuramente meglio dei diretti concorrenti (chateaux, poltrone-sofà, adile,...)
- Roche Bobois: qualità elevata, prezzo elevatissimo. Sono tutti prodotti italiani, quindi se cerchi bene puoi trovare gli stessi prodotti di Roche Bobois proposti da negozi indipendenti a prezzi sicuramente inferiori...si tratta solo di sapere dove cercare :wink: Il problema è che magari un modello lo produce Caio, un altro Sempronio, e quindi la ricerca di un modello preciso è molto molto difficile.
- Vibieffe ed affini...mai sentite, solo sul forum
- Cargo...fa parlare di sè, un bel concorrente. Mai visitato quindi non so che dire circa la loro offerta :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: DIVANI - AIUTO !

#21
maestro ha scritto:
Blauereiter ha scritto:
- Vibieffe ed affini...mai sentite, solo sul forum
- Cargo...fa parlare di sè, un bel concorrente. Mai visitato quindi non so che dire circa la loro offerta :D
Mi piacerebbe avere una precisazione: VIBIEFFE non la conosci? Secondo te non è un'azienda valida?
Io sarei molto interessata perchè dicono abbia dei divani/letto validi? Non la consigli?
Oppure quale sarebbe l'azienda alternativa?

invece per Cargo mi risulta sia non un'azienda di mobili, ma il nome del 2, negozio di High Teach che ha su Milano ed in quella sede vende mobili etnici e non e vengono commercializzati come Cargo....... ma saranno costruiti da chi e dove??? :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: DIVANI - AIUTO !

#22
Aysia ha scritto:
maestro ha scritto:
Blauereiter ha scritto:
- Vibieffe ed affini...mai sentite, solo sul forum
- Cargo...fa parlare di sè, un bel concorrente. Mai visitato quindi non so che dire circa la loro offerta :D
Mi piacerebbe avere una precisazione: VIBIEFFE non la conosci? Secondo te non è un'azienda valida?
Io sarei molto interessata perchè dicono abbia dei divani/letto validi? Non la consigli?
Oppure quale sarebbe l'azienda alternativa?

invece per Cargo mi risulta sia non un'azienda di mobili, ma il nome del 2, negozio di High Teach che ha su Milano ed in quella sede vende mobili etnici e non e vengono commercializzati come Cargo....... ma saranno costruiti da chi e dove??? :(
CARGO è un grande magazzino in zona Via Padova a Milano, nato dopo il successo del negozio High Tech.
Vende proprio di tutto per la casa, dalla biancheria, fino ai divani, dai letti ai tappeti, dai bagni alle pentole.
Ci sono sia cose etniche che moderne.

Ci sono stato due settimane fa per la prima volta e mi ha comunque colpito, indipendentemente dalla qualità che non ho potuto comunque testare.
Alcuni miei amici ci bazzicano abitualmente. Qualcuno ci ha recentemente comprato un divano (circa 1000 euro per un 2 posti abbondanti), un altro una credenza in stile tibetano... :shock:

Io ho potuto verificare di persona la solidità di un tavolo rotondo, molto, molto bello, per i miei gusti. L'unico problema è che lo fanno solo in wengè... :(
e in esposizione nel reparto bagno ci sono i rubinetti di Bellosta, niente male.

Provate a farvi un'idea da questo link:

http://www.high-techmilano.com/hightech ... =1&lang=it

Re: DIVANI - AIUTO !

#24
ri-ciao amici
confermo la questione di cargo: non produconon ma rivendono e infatti e' difficile capire bene da chi devi andare se hai problemi coi mobili. Il negozio e' splendido e pieno i ide pr la casa.. pero' non tutto e' conveniente. Al divano che avevo visto ci ho un po' rinunciato perche non mi fido della qualita', avendo dei movimenti meccanici..

sono invece rimasto molto positivamente impressionato da Anthea, che ho testato e mi sono apparsi molto molto belli.

per rispondere al maestro, esattamente so bene che c'e una serie di produttori italiani di alta gamma che produce per roche bobois... pero'..e' difficil capire chi siano. MANUELINA su questo sito aveva detto che la sua azienda li faceva, ma non mi ha mai risposto.

tutto sommato, essendo terrorizato dalla manutenzione e dai danni che potrei fare a un divano in pelle bianca, mi sa che mi orientero' sul tessuto, sempre bianco..

mi sa che alla fine prendero' il TREND di ANTHEA, che cerchero' di far modificare un po' (braciolo un pai odi cm piu largo..)

certo che il CHICAGO di ROCHE BOBOIS deve essere un vero spettacolo...

UNA DOMANDA
qualcuno ha provato la chaise longue LARUS di poltrona FRAU? deve essere l'ottava meraviglia.. hmmmm :o)))

ps: d'acordo che DIVANI e DIVANI non sembra poi da buttare, ma il preventivo che ho avuto per un divano 3 posti da 230 e una maxipoltrona da 1,5 posti da 140cm in pelle bianca mi han sparato 6000 euro !!!


Steve1973 ha scritto:
Aysia ha scritto:
maestro ha scritto: - Vibieffe ed affini...mai sentite, solo sul forum
- Cargo...fa parlare di sè, un bel concorrente. Mai visitato quindi non so che dire circa la loro offerta :D
Mi piacerebbe avere una precisazione: VIBIEFFE non la conosci? Secondo te non è un'azienda valida?
Io sarei molto interessata perchè dicono abbia dei divani/letto validi? Non la consigli?
Oppure quale sarebbe l'azienda alternativa?

invece per Cargo mi risulta sia non un'azienda di mobili, ma il nome del 2, negozio di High Teach che ha su Milano ed in quella sede vende mobili etnici e non e vengono commercializzati come Cargo....... ma saranno costruiti da chi e dove??? :(
CARGO è un grande magazzino in zona Via Padova a Milano, nato dopo il successo del negozio High Tech.
Vende proprio di tutto per la casa, dalla biancheria, fino ai divani, dai letti ai tappeti, dai bagni alle pentole.
Ci sono sia cose etniche che moderne.

Ci sono stato due settimane fa per la prima volta e mi ha comunque colpito, indipendentemente dalla qualità che non ho potuto comunque testare.
Alcuni miei amici ci bazzicano abitualmente. Qualcuno ci ha recentemente comprato un divano (circa 1000 euro per un 2 posti abbondanti), un altro una credenza in stile tibetano... :shock:

Io ho potuto verificare di persona la solidità di un tavolo rotondo, molto, molto bello, per i miei gusti. L'unico problema è che lo fanno solo in wengè... :(
e in esposizione nel reparto bagno ci sono i rubinetti di Bellosta, niente male.

Provate a farvi un'idea da questo link:

http://www.high-techmilano.com/hightech ... =1&lang=it
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#25
No, Blauereiter, non rinunciare alle pelle bianca, non sai cosa ti perdi!
Io ho il divano della B&B Charles in tessuto bianco.
Ma se fosse ora lo acquisterei mille e una volta in pelle bianca.
Inoltre ho il letto in pelle bianca e devo dirti che la differenza di qualità, praticità, pulizia, bellezza è imparagonabile.
E' solo una favola quella della delicatezza della pelle bianca, credimi. :lol:
Il divano è un acquisto molto importante che non fai ora e lo cambi dopo poco tempo. Ti dura e lo usi godendolo solo se ti regali un prodotto valido e bello.
Pensaci. :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#26
A proposito, la Frau, notevole, sei ti piace facci un pensierino :D :D :D :D
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#27
ciao Aysiuccia :o) come mi stai?

davvero dici che tra pelle e tessuto bianco meglio la pelle?
da chi mi fara' il divano, ho entrambi i preventivi, e non balla molto come differenza, saranno 600-700 euro.
ovviamente, a me piacerebbe avere una bella coppia i divani in pelle...

la pelle l'ho vista, loro la chiamano Nabuk (ma non e' il nabuk che nelle calzature vuol dire scamosciato..). e' molto bella, sara' spessa circa 2mm, solo che mi da' l'idea veramente di essere delicata..
io fumo, sono single e faccio parecchia baldoria a casa.. mi sono immediatamente immaginato in tensione tutta la serata a tenere d'ochio amici e amiche mentre bevono e fumano sul divano.. o.. fanno altre cose...:o)
se la pelle si segna e si graffia e prende le macchie, aloni dovuti a calore, liquidi etc.. come faccio? su un divano bianco.. si vede subito... almeno il tessuto lo sbatti in lavatrice o lavanderia e sei a posto credo...

no nsei la prima che mi dic eche le cose non sono cosi', e che la pelle non tiene le machie se glie le togli subito.. pero'.. mi semba cosi ontro-intuitivo...
tieni conto (per riprendere un post che ho trovato nel forum) che questi divani sarebbero usati tutti i santi giorni, non vanno in un salotto di rappresentanza ma nel mio living....

Bella la LArus di Poltrona frau neh? dee essere oltraggiosamente comoda.. ma.. temo anche super costosa..
pensavo di prenderla e metterla al centro della stanza degli ospiti/studio.. dove poi mi accucciolerei per la lettura... mah.. vediamo quanto mi sparano.. crdo non meno di 2500 euro per quella basculante...

in alternativa, ma mi sembra parecchio piu scomodo.. il DONDO' sempre di frau, anche se ROCHE BOBOIS a una collezione di chaise longue davvero niente male...

baci bci
Aysia ha scritto:A proposito, la Frau, notevole, sei ti piace facci un pensierino :D :D :D :D
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#28
Aysia ha scritto:No, Blauereiter, non rinunciare alle pelle bianca, non sai cosa ti perdi!
Io ho il divano della B&B Charles in tessuto bianco.
Ma se fosse ora lo acquisterei mille e una volta in pelle bianca.
Inoltre ho il letto in pelle bianca e devo dirti che la differenza di qualità, praticità, pulizia, bellezza è imparagonabile.
E' solo una favola quella della delicatezza della pelle bianca, credimi. :lol:
Il divano è un acquisto molto importante che non fai ora e lo cambi dopo poco tempo. Ti dura e lo usi godendolo solo se ti regali un prodotto valido e bello.
Pensaci. :)
ma amici, non trovate strano che la maggior parte di venditori e produttori che ho contttato, alla fine mi dice che nel mio caso forse e' meglio il tessuto, e invece gli utenti (amici e amiche, voi del forum ma anche altri) mi dicono che alla fine no, meglio la pelle del tessuto?
mi sembra tanto strano.. immagino che nell'incertezza, il venditore o produttore margina di piu sulla pelle, quini cercherebbe di venderti quella..
non so.. non mi torna.. :(
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#29
ti ho mandato un MP
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#30
Aysia ha scritto:ti ho mandato un MP
grasieeee... pure io.. :lol:
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)