La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mah... non so cosa dire... un conto è una famiglia con bimbi piccoli che fanno gli unni sul divano, altra cosa degli adulti con un bicchiere in mano.
Immagino che la bruciatura si veda da tutte le parti.

Tenderei a credere all'esperienza diretta di chi un divano in pelle ce l'ha :wink:

#33
Mercury ha scritto:
Immagine
se ha anche il letto all'interno corro a prenderlo domani :D
bellissimo! Hai deciso così all'istante?
Hai fatto il traslocco?
baci
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#34
Blauereiter ha scritto:
ma amici, non trovate strano che la maggior parte di venditori e produttori che ho contttato, alla fine mi dice che nel mio caso forse e' meglio il tessuto, e invece gli utenti (amici e amiche, voi del forum ma anche altri) mi dicono che alla fine no, meglio la pelle del tessuto?
mi sembra tanto strano.. immagino che nell'incertezza, il venditore o produttore margina di piu sulla pelle, quini cercherebbe di venderti quella..
non so.. non mi torna.. :(
Se la tua differenza è 600/700 euro...
non porti neanche il problema è prendi la pelle!!! :wink:

L'unico preventivo che mi ero fatto fare io per un divano in pelle quasi raddoppiava rispetto ad un tessuto di categoria C/D... :shock: :shock:

#35
Aysia ha scritto:
Mercury ha scritto: se ha anche il letto all'interno corro a prenderlo domani :D
bellissimo! Hai deciso così all'istante?
Hai fatto il traslocco?
baci
:D no, a dire il vero sono mesi che bazzico alla ricerca di un sofà così (con i dorsali non "incastrati", le forme morbide ed il rivestimento sfoderabile) ... è trovarlo divano-letto il difficile :roll:
Ho guardato Flamant, Ka-international, Roche-bobois e altri ma sembra una dura ricerca....

Per il trasloco devo aspettare la befana :cry: in questi giorni sono rimasta a casa per malattia e adesso sono pure bloccata a Bergamo per neve :shock: quasi quasi stavo meglio a Roma :lol:
BAX :wink:

#36
cara mercury (deduco tu sia una LEI..)
se cerchi un divano cosi, vale davvero la pena che ti faccia un giro da CARGO, in via meucci a milano.
hanno una interla linea fatta cosi, si chiama EVERWHITE ed e' di una comodita oscena !! li puoi vederli esposti praticamente tutti, sono davvero comodissimi e costano anche poco! non credo esistano versioni letto.. ma hanno anche della stessa linea delle versini chaise longue/penisola su cui una persona di altezza media puo fare delle mega-penniche !
vai a fare un giro e vedrai che sara' interessante...

Mercury ha scritto:
Aysia ha scritto:
Mercury ha scritto: se ha anche il letto all'interno corro a prenderlo domani :D
bellissimo! Hai deciso così all'istante?
Hai fatto il traslocco?
baci
:D no, a dire il vero sono mesi che bazzico alla ricerca di un sofà così (con i dorsali non "incastrati", le forme morbide ed il rivestimento sfoderabile) ... è trovarlo divano-letto il difficile :roll:
Ho guardato Flamant, Ka-international, Roche-bobois e altri ma sembra una dura ricerca....

Per il trasloco devo aspettare la befana :cry: in questi giorni sono rimasta a casa per malattia e adesso sono pure bloccata a Bergamo per neve :shock: quasi quasi stavo meglio a Roma :lol:
BAX :wink:
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#37
La foto di quel divano è stata presa dal sito di Cargo...

:lol: :lol: :lol:

Trattasi di modello MADISON a 3 posti... addirittura in home page...

#38
Blauereiter ha scritto:cara mercury (deduco tu sia una LEI..)
se cerchi un divano cosi, vale davvero la pena che ti faccia un giro da CARGO, in via meucci a milano.
Grazie :D il divano postato E' un Madison di High-Tech :wink:
conosco molto bene il negozio, è grandissimo veramente fornito di tutto!!

#39
No, Blauereiter, non rinunciare alle pelle bianca, non sai cosa ti perdi!
Io ho il divano della B&B Charles in tessuto bianco.
Ma se fosse ora lo acquisterei mille e una volta in pelle bianca.
Inoltre ho il letto in pelle bianca e devo dirti che la differenza di qualità, praticità, pulizia, bellezza è imparagonabile.
E' solo una favola quella della delicatezza della pelle bianca, credimi.
Il divano è un acquisto molto importante che non fai ora e lo cambi dopo poco tempo. Ti dura e lo usi godendolo solo se ti regali un prodotto valido e bello.
Pensaci.


non ho avuto modo di vedere il tuo divano B&B bianco. Potrei avere la password per vedere la tua casa? Grazie mille

novita

#40
ciao a tutti
volevo informavi che ieri ho fatto un salto da tisetanta dove ho trovato un divano che mi sa sara' ilfortunato vincitore..:o)

ricorda molto il loft di arketipo, come idea, cioe' la seduta che vanza diventando uno pseudo letto e lo schienle essenziale e piatto che si inclina ad accogliere la schiena.

a differenza di arketipo, questo ha i braccioli verticali a tutta altezza, e la base non sollevata, ma che arriva a terra.

oviamente questo modello non lo fanno loro (l'ho visto anche da altre parti...) ma lo rivendono ben ricaricato di prezzo... vabbe' tanto so hi lo fa e andro da lui, almeno credo
oltrtutto nella speranza di cambiare un minimo l dimnsioni, senno, una volta estese, la seduta della poltrona andra' a intersecare quella di una delle sedute del divano.. il ce non va bene.. ovvimanete..

a questo punto mi sembra di capire che mi converra' prenderlo in pelle.. visto il plebiscito di voi amici del forum..
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#41
Mercury ha scritto:
Aysia ha scritto:
Mercury ha scritto: se ha anche il letto all'interno corro a prenderlo domani :D
bellissimo! Hai deciso così all'istante?
Hai fatto il traslocco?
baci
:D no, a dire il vero sono mesi che bazzico alla ricerca di un sofà così (con i dorsali non "incastrati", le forme morbide ed il rivestimento sfoderabile) ... è trovarlo divano-letto il difficile :roll:
Ho guardato Flamant, Ka-international, Roche-bobois e altri ma sembra una dura ricerca....

BAX :wink:
Mercury,
Immagine
sono stata da Cargo a vedere i divani (grazie ai vostri suggerimenti ..... mi sono piaciuti tantissimo , mi sono letteralmente spaparanzata sopra per provarli). Mi hanno detto che è in fase di studio per il modello Spring Street, l'inserimento di un letto (io sono mooooooooooooolto interessata e l'idea mi rende felice!)
Questo modello prevedono di metterlo in vendita verso giugno .....
Mi sa tanto che lo aspetterò (non posso rinunciare ai trovare quello che amo no?)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#43
Blauereiter ha scritto:e brava........ :))
"Va dove ti porta il cuore"
Immagine
con la speranza di trovarlo ........ "il divano del mio cuore"

In caso contrario: vedere la mia firma :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#44
:roll: consiglio il divano in pelle è estremamente pratico come pulizia e resiste tantissimo nel tempo anche se decisamente più costoso di quello in tessuto. Il divano in tessuto è vero che è lavabile ma rivestirlo è complicatissimo e spesso dopo il lavaggio ci sono difficoltà a rivestirli perchè si ritirano.
un divano interessante a un prezzo medio è zelig di feg linea squadrata con un particolare la seduta è movibile quindi se si sceglie una soluzione con chaisse longue la si può spostare dove si vuole o trasformarlo in divano diritto con puoff a secondo del momento.
altra ditta interessante di divani è dema che ha modelli moderni con struttura in acciaio quindi resistentissimi e con cuscini schienale con gomma piuma. [/i]
www.lisafrigerio.it

#45
lisafrit ha scritto::roll: consiglio il divano in pelle è estremamente pratico come pulizia e resiste tantissimo nel tempo anche se decisamente più costoso di quello in tessuto. Il divano in tessuto è vero che è lavabile ma rivestirlo è complicatissimo e spesso dopo il lavaggio ci sono difficoltà a rivestirli perchè si ritirano.
un divano interessante a un prezzo medio è zelig di feg linea squadrata con un particolare la seduta è movibile quindi se si sceglie una soluzione con chaisse longue la si può spostare dove si vuole o trasformarlo in divano diritto con puoff a secondo del momento.
altra ditta interessante di divani è dema che ha modelli moderni con struttura in acciaio quindi resistentissimi e con cuscini schienale con gomma piuma. [/i]
E come potrei non quotare un post in cui si parla bene di FEG?? :lol: :lol:

Anche se personalmente preferisco il BLOOM, he ha in più la possibilità di reclinare gli schienali a seconda della posizione che si vuole assumere.