La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8988
alessia275 ha scritto:[

Qui a Roma la coppa é diversissima dal capocollo! Almeno per me il capocollo é quello meridionale, quindi un'ottima carne di suino magra, insaccata e stagionata con un filo di grasso solo da un lato...,
Immagine
la coppa é un "minestrone" di pezzi di carne di maiale + o - grassa (+ + che -!)....buonissima e grassissima
Immagine
esatto!!! :D ma tu sei facilitata!!! :lol:

EDIT: la nostra coppa è cotta, mentre il capocollo è stagionato :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8989
la ricetta della Torta di pasqua che facciamo noi, +/- ha gli stessi ingredienti (- olio + strutto), però come dicevo ieri si fa prima una pasta madre (la mattina) che poi si rimpasta di nuovo la sera aggiungendo farina, acqua e lievito (abbastanza ad occhio) e si lascia fino al mattino a lievitare...
a quel punto si impasta tutto, si mette nelle apposite teglie (assolutamente no la carta forno, ma abbondante passata di strutto!! :lol: ) e si lascia lievitare di nuovo fino al raddoppio :wink:

se passate in Umbria, la trovate praticamente sempre...però rivolgetevi in un forno o una pasticceria artigianale non comprate quella del supermercato :?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8996
sono reduce da una pasqua distruttiva :shock:
ma domani che è pasquetta io e loremiro faremo dieta e passeggiata pro-dieta. :lol:

io intanto mi sono cimentata in nuove ricette e venerdì mi sono impegnata nella produzione del Pesto Rosso o pesto siciliano.
è venuto davvero buono!!!! :D :D
ho messo in congelatore 2 barattoli tipo da marmellata mentre 1 l'ho lasciato per questa settimana. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8999
ingredienti: (mi sono venuti 2 barattoli e mezzo di quelli da marmellata piccoli della bormioli)

un bel mazzetto di basilico (ho preso al super una confezione ma non ho visto quanto pesava)
250/300 gr di pomodorini ciliegia
olio evo q.b.
100 gr pinoli
50 gr mandorle
50 gr ricotta salata
50 gr parmigiano
1/2 spicchio d'aglio
peperoncino
sale

tagliare a metà i pomodorini e metterli in un contenitore (possibilmente bello profondo) insieme al basilico, pizzico di sale, pinoli, peperoncino (a me piace piccantino e ce ne ho messo abbastanza.. a vostro gusto! :wink: ), mandorle e abbondante olio. frullare a impulso col minipimer (per quello serve il contenitore bello pronfondo se no si concia la cucina :lol: ) aggiungere a tocchi i 2 formaggi e rifrullare.
aggiustare di sale e di olio.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3