La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CERCO DIPERATAMENTE MAESTRO

#1
Ti cerco disperatamente perchè ho bisogno di un consiglio sulle splendide cucine GATTO. Sono rimasta entusiasta dalla gentilezza e professionalità del rivenditore. Mi sono decisa sul modello CUBE che ne pensi? Vorrei farla laccata Lucida grigio antracite con piano in marmo bianco. La mia cucina è 3.60 X 3.40. Pensi che stringa troppo la stanza? A l naturalmente. Se mi rispondi vorrei chiederti anche del prezzo. A me sembra un po altucci ma forse posso scendere di qualcosina. 13.000 euro.

Grazie

Anna

#2
Il prezzo sembra ragionevole per le dimensioni e la qualità della cucina, poi bisogna vedere come è composta.

Ottima scelta.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Grazie Maestro

#3
Sei stato molto frettoloso nella risposta. Secondo te stringe molto l'ambiente il colore grigio antracite scuro? Visto che hop un ambiente unico con salone pensi che stia bene con dei mobili antichi in noce? Io trovo sempre più che le Gatto prendano un qualcosa dalla Ernesto Meda condividi?



Ciao Anna

#4
Frettoloso sì, ma guarda che ho un lavoro con degli impegni...

comunque...

Il colore grigio antracite scuro "stringe" è vero, ed assorbe luce...prevedete adeguata illuminazione.

Con dei mobili antichi in noce terrei anche il grigio, ma aumenterei i colori chiari come il piano (magari facendo gli schienali in marmo) o facendo tutti i pensili in cristallo acidato (i pensili vetrina della Cube sono molto belli).

Non vedo come Gatto stia seguendo Ernesto Meda...politiche molto diverse.

Ciao
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Grazie Maestro

#5
Non dico che Gatto segua Ernesto meda solo che la cube ricorda molto un modello di qest'ultimo. Per il marmo è un altra indecisione. Ci sono molti pareri discordandi riguardo la porosità ecc. Sul colore c'e' sempre da impazzire. Abbiamo un salone living quindi forse la facciamo rossa. Che ne pensi big maestro? Rossa con schienale e piano in acciaio per la felicità di mia moglie. Oppure hai qualche altra soluzione? Sappi che in salone c'e' un comò e una madia in noce. Credo che forse il rosso è l'unico colore con una cucina moderna come la cube.

Ciao e grazie

Anna

Re: Grazie Maestro

#6
Anna ha scritto:Sei stato molto frettoloso nella risposta. Secondo te stringe molto l'ambiente il colore grigio antracite scuro? Visto che hop un ambiente unico con salone pensi che stia bene con dei mobili antichi in noce? Io trovo sempre più che le Gatto prendano un qualcosa dalla Ernesto Meda condividi?



Ciao Anna
scusa, ma non mi sembra molto carino dire a maestro, che è sempre disponibile con tutti e attento a tutte le domande, che ha risposto in modo frettoloso...

...speriamo tutti che tu riesca a trovare quello che cerchi quanto prima...

#7
Ciao Anna,
scrivi "Rossa con schienale e piano in acciaio per la felicità di mia moglie" :shock:

personalmente all'acciao preferisco di gran lunga il marmo bianco...
cmq i gusti sono soggettivi...

ciao Juri
mai dire mai...

Re: Grazie Maestro

#8
milla ha scritto:
Anna ha scritto:Sei stato molto frettoloso nella risposta. Secondo te stringe molto l'ambiente il colore grigio antracite scuro? Visto che hop un ambiente unico con salone pensi che stia bene con dei mobili antichi in noce? Io trovo sempre più che le Gatto prendano un qualcosa dalla Ernesto Meda condividi?



Ciao Anna
scusa, ma non mi sembra molto carino dire a maestro, che è sempre disponibile con tutti e attento a tutte le domande, che ha risposto in modo frettoloso...

...speriamo tutti che tu riesca a trovare quello che cerchi quanto prima...
Neanche a me sembra carino, Maestro a me ed Arion ad esempio ha consigliato una cucina a "scatola chiusa", nel senso che a Roma ci sono pochissimi rivenditori ed è praticamente per niente pubblicizzata, devo dire che siamo molto contenti della qualità che abbiamo riscontrato...a proposito Maestro, ma Arion ti ha mai ringraziato ?

Ciao

Il fidanzato di Arion

x Juri

#9
Juri schersi per il colore o dici sul serio? Perche stiamo proprio per orizzontarci sul rosso con piano e top in acciaio. La troviamo molto bella ma siamo indecisi se mettere solo il piano in marmo calacatta e schienale acciaio che ne pensi?


Anna

#10
Forza ragazzi/e, non credo che Anna volesse essere poco carino con Maestro. Voleva probabilmente essere rassicurato maggiormente sulle proprie scelte ed esserlo da Maestro gli dava una certa tranquillità....

#12
Come ti ho detto prima io preferisco il marmo... se a voi piace tanto l'acciaio potete farci lo schienale...
ma a quel punto (con tre "colori" differenti: bianco, acciaio e rosso) non so se sarebbe bellissimo il risultato finale...

Ciao Juri
mai dire mai...

Re: x Juri

#14
[quote="Anna"]Juri schersi per il colore o dici sul serio? Perche stiamo proprio per orizzontarci sul rosso con piano e top in acciaio. La troviamo molto bella ma siamo indecisi se mettere solo il piano in marmo calacatta e schienale acciaio che ne pensi?


Anna[/quote]

Tieni presente che il calacatta è molto delicato...piano marmo e schiena inox direi di no...o marmo + marmo, o inox + inox, oppure marmo + piastrella neutra, o inox + piastrella neutra.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
Maestro ha espresso in modo più chiaro quello che stavo cercando di dire io... mischiare i due materiali non è il caso... o si preferisce il marmo o l'acciaio... io personalmente (e qui non vorrei scatenare una bufera...) non mi prenderei mai una cucina con piano in acciaio, lo trovo estremamente freddo... sia fisicamente che esteticamente... le eventuali impronte le noti ad un miglio di distanza per non parlare della miriade di "segnetti" che col tempo si verranno inevitabilmente a formare usandolo...
Ciao a tutti...

Juri
mai dire mai...