La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20596
io l'ho fatto da subito(era agosto e di giorno stavai n body e di sera col pigiamino corto) per prendere io l'abitudine e per farle capire che il pigiamino voleva dire nanna luuuuuunga :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20597
Lorena, 160 gr va comunque benissimo. In bocca al lupo per l'eco, vedrai che andrà benissimo :D

Chiaretta, più che il cenone direi che potrebbe essere stato il cambio di ambiente. Comunque vedo che Andrea si è già adattato alla nuova casa, meglio così.

Claudia i controlli li ha fatti a 1 mese, a 2 e il prossimo a 4 mesi (venerdì).
Le coliche le riconosci, urlano come dei pazzi e non si calmano. La prima (e fortunatamente quasi unica) volta che è capitato a Claudia mi sono messa a piangere pure io :oops:

Brava Maggie dormigliona!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20598
Cri ha scritto:domanda: a che età avete iniziato a cambiare i bimbi distinguendo la tutina per il giorno da quella per la notte? io ad oggi (1 mese) le faccio il bagnetto la sera e la cambio e con vestito arriva fino al successivo bagnetto se non si sporca
Direi da subito, di notte le mettevo le tutine che mi avevano regalato e che non mi piacevano :P
L'intento era un po' quello che ti ha detto Paprina, anche se non credo che Claudia se ne accorgesse... e comunque era praticamente impossibile che una tutina le durasse 24 ore... riusciva sempre a fare la cacca fuori dal pannolino :x :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20599
Cri ha scritto:in genere vengono nel tardo pomeriggio o la sera/notte ma non è obbligatorio. Si distinguono da altri malesseri perchè tirano le gambine al petto e si calmano se messi a pancia sotto. generalmente quando hanno le coliche se gli metti la mano sul pancino senti gorgogliare e poi fanno un pò di aria.

domanda: a che età avete iniziato a cambiare i bimbi distinguendo la tutina per il giorno da quella per la notte? io ad oggi (1 mese) le faccio il bagnetto la sera e la cambio e con vestito arriva fino al successivo bagnetto se non si sporca
ok, grazie! sapevo che non era quello :) ogni tanto andrea ha problemi di aria, ma se lo metto a pancia sotto si inquieta assai e piange :roll: mentre gli piace stare a pancia in su e gli muovo le gambine disegnando un cerchio e portandogliele al petto, in genere così fa quel che deve fare e sta subito bene.

anche io per ora lo cambio dopo il bagnetto e resta così fino al bagnetto successivo (il giorno dopo) Per ora, non si sporca, anche se son passata dai pannolini taglia 1 a quelli taglia 2 x non sfidare la sorte :) ma i pigiami sono sempre le solite tutine o sono più leggeri/diversi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20600
chiaretta ha scritto:
Cri ha scritto:in genere vengono nel tardo pomeriggio o la sera/notte ma non è obbligatorio. Si distinguono da altri malesseri perchè tirano le gambine al petto e si calmano se messi a pancia sotto. generalmente quando hanno le coliche se gli metti la mano sul pancino senti gorgogliare e poi fanno un pò di aria.

domanda: a che età avete iniziato a cambiare i bimbi distinguendo la tutina per il giorno da quella per la notte? io ad oggi (1 mese) le faccio il bagnetto la sera e la cambio e con vestito arriva fino al successivo bagnetto se non si sporca
ok, grazie! sapevo che non era quello :) ogni tanto andrea ha problemi di aria, ma se lo metto a pancia sotto si inquieta assai e piange :roll: mentre gli piace stare a pancia in su e gli muovo le gambine disegnando un cerchio e portandogliele al petto, in genere così fa quel che deve fare e sta subito bene.

anche io per ora lo cambio dopo il bagnetto e resta così fino al bagnetto successivo (il giorno dopo) Per ora, non si sporca, anche se son passata dai pannolini taglia 1 a quelli taglia 2 x non sfidare la sorte :) ma i pigiami sono sempre le solite tutine o sono più leggeri/diversi?
ah già dimenticavo che anche questa posizione va bene per le coliche

per i pigiami credo che siano le stesse tutine che si usano per ilgiorno ma cambiandoli alla sera e alla mattina dovrebbero distinguere il giorno dalla notte
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20601
Io (sempre sciagurata) finché nn ha cominciato a stare per terra (quindi dopo i 6 mesi) lo cambiavo una volta al giorno e, ovviamnte, tutte le volte che si sporcava....sempre tutine. Trovavo molto scomodo, lo spezzato perché avevo sempre il terrore che gli si scoprisse la schiena ( io odio avere la schiena scoperta) . Dopo sono passata allo spezzato anche xché era arrivata l'estate!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20602
Grazie, lo so che 160g vanno bene, mi stupisce il crollo dopo la crescita da 270/350 delle settimane precedenti.
Il primo controllo qui è a un mese, il prossimo a 2 mesi. Noi ne abbiamo fatto uno a 8/10 giorni per valutare il suo stato visto il rischio di ittero.
Chiaretta, per le coliche ti hanno detto bene, il pianto è disperato, non cessa solo prendendo il bimbo in braccio.
Per ora Alessio lo cambio quando si sporca o al bagnetto. Lo cambio spesso perchè mi frega sempre... si esprime ogni volta che apro il pannolino :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20603
Una piccola gioia: la mia patata lessa ha mosso qualche passetto :D Ovviamente tenuta saldamente e con la grazia di un giovane Frankenstein, però son soddisfazioni!
Tutto merito di una zia dispensatrice di miGLIoni di consigli a sproposito e gufate varie (quella che all'annuncio "zia sono incinta" rispose "mi raccomando informati sul rischio HELLP" :evil: - seguì ravanata di p@lle virtuale)
Stavolta ne ha detta una giusta, mi ha consigliato di mettere la pupa in piedi davanti a una palla e farle dare i calcetti! Eureka! abbiamo una piccola devidbekkam :mrgreen:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20604
Hella ha scritto:Una piccola gioia: la mia patata lessa ha mosso qualche passetto :D Ovviamente tenuta saldamente e con la grazia di un giovane Frankenstein, però son soddisfazioni!
Tutto merito di una zia dispensatrice di miGLIoni di consigli a sproposito e gufate varie (quella che all'annuncio "zia sono incinta" rispose "mi raccomando informati sul rischio HELLP" :evil: - seguì ravanata di p@lle virtuale)
Stavolta ne ha detta una giusta, mi ha consigliato di mettere la pupa in piedi davanti a una palla e farle dare i calcetti! Eureka! abbiamo una piccola devidbekkam :mrgreen:

che bello hella... mi piacciono da morire i primi passetti incerti!!! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20607
stellina ha scritto: :arrow: Lorena: In bocca al lupo per l'eco di Alessio!!!!
Grazie!

Allora, l'anca destra è matura, la sinistra è leggermente immatura e bisogna ricontrollarla tra un mese. Nel frattempo non c'è bisogno di fare nulla.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20609
Sì, diciamo di sì.

Su Wikipedia ho trovato che
La probabilità che un neonato sia portatore di displasia dell'anca è pari a:
6% se i genitori sono normali e vi è un fratello colpito;
12% se vi è un genitore colpito, ma nessun precedente fratello;
36% se vi sono un genitore e un precedente fratello colpiti.

Beatrice è rientrata nel 12%. Poi ho letto che nei maschi il rischio è più basso perchè hanno meno recettori di un ormone prodotto dalla mamma a fine gravidanza. La pediatra che gli ha fatto l'eco ha detto che probabilmente il sesso lo sta salvando...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20610
Eccomiii ci sono anche io!!! Sono appena rientrata dalla montagna 8) 8) 8)

Leggo ottime notizie da Stellina, Teresa è grande ormai :D :D :D

Da Lorena, vedrai che fra 1 mese sarà tutto ok!!!

Cosa dire di noi?

Emma ora sta benino... l'ha punta una zanzara sulla gamba lei si è grattata così tanto da farsi venire una grande infezione... le è uscito di tutto poverina da quella gamba e abbiamo fatto l'antibiotico ed ora c'è ancora ma molto meno!!!

Delia invece... grandi sorrisi a tutti ... mangia tanto anche se non in maniera costante un giorno mangia di più un giorno di meno ma va bene così... siamo passati completamente al LA io non ce la facevo più con il tiralatte! Sono non felice di questa scelta ma penso che di più stavolta non potevo proprio fare!!! Cresce in maniera costante al 50% quindi mi accontento!!! Il prossimo controllo ce l'ho il 9 maggio vediamo se anche questa volta la passiamo "liscia" :oops: :oops: :oops:

Che altro? La maternità è agli sgoccioli mi è rimasto solo un mese sigh... :cry: :cry: :cry: