La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20612
lorena bene per l'eco! già che ti hanno detto di non fare nulla per il momento.. :D



tommy sta crescendo velocemente.. a livello di interazione diciamo..

se io faccio dadada lui ripete dadada
se io faccio tipo Ah! forte e chiara lui ridice Ah!. :)
è sempre comunque attentissimo alle mie espressioni facciali e alle mie parole. :)

secondo me invece ancora a livello movimento siamo indietro.. di gattonare nemmeno l'ombra.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20614
E bravissima Maggie, immagino l'emozione!Io a momenti piangevo per i dentini :lol:

Benissimo Lorena! :D

E bravo Tommy chiacchierone! :D
Rebecca invece a livello cognitivo è un pò più indietro rispetto a quello motorio...non lalla assolutamente, in compenso urla come una matta dando le intonazioni dei discorsi, ma di sillabe manco l'ombra...avrà preso da me, visto che anche io ho parlato molto tardi :roll: tant'è che mia nonna aveva paura che fossi muta :shock: :lol: poi ho recuperato con gli interessi.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#20616
Dopo qualche giorno di assenza causa Elena stressaballe sono tornata, al momento è nella sua sdraietta semisveglia , sarebbe sveglia se io non la dondolassi cl piede, ma avendo il marito a letto con la febbre cerco di tenerla calma e non di farla urlare come le altre sere... Stiamo cecando di trovare il nostro equilibrio serale ma per ora non l'abbiamo tant'è che diventa difficile farle il bagnetto, in media glielo facciamo due o tre volte la settimana, tutte le sere per ora è mpossibile :evil:
Il vomito stiamo cercando di tenerlo a bada, ma lei cntinua a crescere bene, sembra aver rallentato la crescita a 250gr circa a settimana.

Ele e Lore, secondo me se n bambino si focalizza sul movimento tralascia la parola e viceversa, ad esempio mio nipote ha iniziato a camminare presto ma a parlare tardi (aveva due anni) mentre mio cugino ha iniziato a parlare presto na di gattonare e dopo csmmnare nemmeno ci pensava :lol:

Dimenticavo, oggi ho comletato l'iscrizine al nido di Elena, un pò mi sento in colpa, ma penso che sia la scelta migliore
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20618
Il mattino ha l'altro delirio time e visto che quando usciamo sta buona ne approfitto per andare in paese a fare spese, oppure vado a casa di mia mamma dove si calma. Il pomeriggio sono da mia mamma e ne approfitto per riposare un pò e aiutarr mia mamma von mio nipote visto che da quando hanno ricoverato mia nonna non ha più pazienza.
Il bello é che quando la mettiamo nell'acqua si calma, ma appena la togli riparte la sirena! E io che speravo che passando al LA il delirio le sarebbe passato... Vabbeh, diciamo che sono passati altri problemi.
Speriamo che passi presto, non vedo l'ora di passare a pappe più sostanziose, fosse per me le darei direttamente una bella porzione di lasagne :twisted:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20620
elemauli ha scritto:ma dici che è fame?
Nel caso di Rebecca era stanchezza... :roll:
Comunque anche io prima di iniziare non vedevo l'ora di avviare le pappe :evil: ora sono di un'altra idea decisamente...ma viste le premesse Elena sarà sicuramente una buona forchetta :wink:
Si si è fame, si mangia mani, ciuccio o qualsiasi cosa le capiti a tiro (ad esemio la mia faccia :lol: ) e frigna perchè non esce niente! Se andiamo a spasso si calma, ma non posso passare le serate fino alle 23 fuori a passegiare, sicuramente farebbe bene alla linea, ma nn mi fid ad uscire sola e non sempre ho n'accompagnatore, allora passeggio in casa col passeggino, ma il paesaggio non cambia e mi rompo, ma per lo meno é calma. Con le coliche non si calma a passeggio.
Ora sta dormendo in attesa dell'ultimo pasto, spero che questo pasto in più non le sballi la notte, anzi la migliori, ma forse è chiedere troppo, quindi mi accontento che dorma come ieri notte :D

Anxi, ors i tocca svegliarla
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20621
ciao a tutte!
Anche qui stiamo cercandi l'equilibrio per la notte: abbiamo provato a fare il bagnetto dopo il pasto delle 7 per farle dormire tutta la notte (adesso facevano un pasto verso le 22 e un altro verso le 6/7. Non ha funzionato direi, sono quasi le 23 e mi sa che han fame, quindi.. Evabbé, tanto dovevo tirarmi il latte ancora una volta, speriamo siano tranquille fino a mattina e di non averle scombussolate.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20622
ah, ovviamente non é che tra l'ultimo pasto serale e il primo della mattina sia una tirata bella liscia, perché di solito verso le 4 si cominciano a lamentare per l'aria nella pancia, perché non fanno la cacca.. Ultimamente la fanno meno di una volta al giorno, poverine, non dev'essere piacevole, consigli?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20623
sunset ha scritto:ah, ovviamente non é che tra l'ultimo pasto serale e il primo della mattina sia una tirata bella liscia, perché di solito verso le 4 si cominciano a lamentare per l'aria nella pancia, perché non fanno la cacca.. Ultimamente la fanno meno di una volta al giorno, poverine, non dev'essere piacevole, consigli?
dai ancora loro il tuo latte?
se sì, mangia più fibre e verdure, dovrebbe bastare ;)
andrea fa la cacca praticamente a ogni cambio pannolino.. per questo per me non so se sia il caso di ridurle, le verdure! però non ha coliche nè culetto irritato.

ciao picci!!
ciao arianh! ma delirio time perchè non ha sonno? o ha mal di pancia?
ciao lorena!! ottime news per l'anca, giusto? se non devi fare nulla, andrà a posto da sola senza necessità di mettere niente di invasivo... bene!
e bravo anche al piccolo tommy che diventa grande :)

qui sempre tutto bene, da quando ho il marsupio sono diventata una creatura mitologica, metà mucca e metà canguro :lol:
andrea sembra contento e per me è una favola!! domani faremo la prova passeggiata lunga, in questi giorni il tempo così mutevole mi ha molto frenato :evil:
mia mamma ha preso la sdraietta, ma lui non è che ci impazzisca, e detesta la vibrazione.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20624
Hella ha scritto:Una piccola gioia: la mia patata lessa ha mosso qualche passetto :D Ovviamente tenuta saldamente e con la grazia di un giovane Frankenstein, però son soddisfazioni!
Tutto merito di una zia dispensatrice di miGLIoni di consigli a sproposito e gufate varie (quella che all'annuncio "zia sono incinta" rispose "mi raccomando informati sul rischio HELLP" :evil: - seguì ravanata di p@lle virtuale)
Stavolta ne ha detta una giusta, mi ha consigliato di mettere la pupa in piedi davanti a una palla e farle dare i calcetti! Eureka! abbiamo una piccola devidbekkam :mrgreen:
urca ho pensato di essere stata io :mrgreen:
loremir77 ha scritto:lorena bene per l'eco! già che ti hanno detto di non fare nulla per il momento.. :D
tommy sta crescendo velocemente.. a livello di interazione diciamo..
secondo me invece ancora a livello movimento siamo indietro.. di gattonare nemmeno l'ombra.. :lol:
la nana a 10 mesi manco ci pensava... abbiamo iniziato a metterla a 4 zampe sulla sabbia sorreggendole il bacino. stop
Dopo 1 mese è andata all'asilo e verso gli 11-12 ha iniziato a gattonare (ma prima si alzava già in piedi).
Camminata da sola a 16 e mezzo e adesso non la ferma più nessuno...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20625
chiaretta, sì, do loro il mio latte, 4 su 5 volte, adesso ho cominciato a mangiare kiwi 2 volte al giorno, già facevo colazione con i cereali, vedremo se migliora la situazione, anche perché non so bene se dipende da questo, ma a volte fanno pasti molto leggeri, tipo questo delle 23, han preso solo circa 70ml, spero dormano lo stesso. Vedremo lunedì prossimo alla pesata se sarà determinante nella loro crescita.

Oggi ho prenotato un mese in hotel a lerici per agosto, posso cancellare fino alll'ultimo giorno, speravo di trovare una casa, ma se non riuscissi almeno c'é questo.. Voi avete consigli su siti dove trovare case in affitto per l'estate?
Immagine
Immagine