La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagni, scelta difficile!!!

#1
Ciao a tutti,
mi hanno fatto dei preventivi vari ed eventuali, alla fine mi sono rimasti i bagni della Ardeco. Che qualità hanno? E rispetto ai bagni del gruppo Atma?
Altra cosa, il problema è nello scegliere il top! mi hanno detto che il top in cristallo forma una patina bianca (nel caso di lavabo ad incasso) sul bordo del lavabo se l'acqua è molto calcarea, ed è difficile da togliere.
Mi avrebbero proposto il top in eco... qualcosa, che è una specie di agglomerato, ma è diverso dal solito (tanto per capirci se si va sul sito www.ardeco-it.com lo si può vedere sul modello girasole sulla foto GR2)
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie

#2
io ho rinunciato all'acquisto del lavabo in ekotec perchè da prove di laboratorio non risulta essere poi così resistente ai graffi, segni di matita, trucco, smalti, ecc...
Ho visto diversi mobiletti bagno Ardeco e mi hanno fatto una buona impressione.
Il mio rivenditore mi consiglia la linea Aqua srl di ideagroup come alternativa, ma sono indecisa anch'io :wink:
Immagine
Immagine

#3
Ciao
Come ha scritto Ing76 i piani in ekotec oggi fanno tendenza ma non sono pronti per essere usati in un bagno che 'lavora' , mentre in un bagno di rappresentanza direi di si.
Per lo stesso motivo, quanto lavoro deve fare un bagno, se sei un maniaco della pulizia compra il cristallo altrimenti vai su un piano in quarzite e sei tranquillo.
Per quanto riguarda le differenze fra i due gruppi , Atma e Ardeco, direi che diventa difficile in quanto producono ambedue buoni prodotti.
In questo caso direi che la differenza, come ho già scritto in altri post, la fa l'importanza del rivenditore nei confronti del produttore in merito a velocità di consegne, ricambi eventuali, ecc.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#4
Nella mia casa ho il top in cristallo in un bagno ed un lavandino con piano incorporato sempre in cristallo in un altro; è facilissimo da pulire ed a distanza di tre anni, non ci sono macchie di calcare.

#5
fenrico ha scritto:Ciao
Come ha scritto Ing76 i piani in ekotec oggi fanno tendenza ma non sono pronti per essere usati in un bagno che 'lavora' , mentre in un bagno di rappresentanza direi di si.
Per lo stesso motivo, quanto lavoro deve fare un bagno, se sei un maniaco della pulizia compra il cristallo altrimenti vai su un piano in quarzite e sei tranquillo.
Per quanto riguarda le differenze fra i due gruppi , Atma e Ardeco, direi che diventa difficile in quanto producono ambedue buoni prodotti.
In questo caso direi che la differenza, come ho già scritto in altri post, la fa l'importanza del rivenditore nei confronti del produttore in merito a velocità di consegne, ricambi eventuali, ecc.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
io ho ordinato due bagni di Atma..
non ho avuto molta scelta visto che avevo bisogno di un laccato verde e di un piano in ecotec arancione...
ho preso entrambi i piani in ecotec perchè uno deve fare da mensola 'precisissima come misure' da mettere in taverna e su cui appoggiare il lavabo...

l'altro invece ha il piano il ecotec bianco...

ho preso due specchi contenitore grandissimi e bellissimi con luce e presa incorporati :)))


l'unica cosa è ceh sono in ritardo di 15 gg con la consegna e noi dovevamo entrare in casa..il rivenditore si è incacchiato con l'atma ci hanno fornito un lavabo a colonna da metterein bagno e rigirano il costo sull'atma stessa ..diconoc he hanno avuto problemi nella consegnia dell'ecotec dalla ditta che glielo fornisce ...

il rivenditore si è comportato il maniera spettacolare comuqneu :))))

:roll:

#6
Io ce l'ho in cristallo, da pulire basta una spugnetta con acqua e poi asciugarlo.........per il calcare non so dirti ce l'ho ancora da troppo poco tempo! L'unica cosa che io ce l'ho color caffe' e quindi si vede subito la polvera.

#7
Ciao
Non vorrei essere stato frainteso in merito al cristallo.
Esso va bene come top ed è abbastanza facile tenerlo pulito ed il calcare si attacca forse anche meno degli altri piani.
Il problema dei top in cristallo è che sono praticamente a specchio e pertanto dopo averli usati devi per forza pulirli altrimenti si nota molto anche una piccola goccia di dentifricio, cosa che su un piano in quarzite non si vede.
In poche parole il top in cristallo è meno pratico se chi lo utilizza ha poco tempo da perderci per tenerlo pulito.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#8
Ah ben allora ti posso confermare proprio ciò che hai detto, se lo vuoi perfettamente lucido dovresti passarlo quasi ogni giorno, ti dirò che io lo facevo all'inizio, perché vorresti sempre tutto perfetto, poi ho cominciato a lasciar perdere (una persona che lavora non ha tempo ed a essere sinceri neanche la voglia appena arriva a casa di mettersi a pulire).....adesso lo pulisco una volta a settimana! la polvere si vede é ovvio ma non é neanche così lurido da dire che schifo.....