La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4426
quest'inverno ne aveva tre paia: due da ginnastica e uno scarponcino, ma uno delle due da ginnastica l'ha usato pochissimo mentre l'altro lo usa tutt'ora e vuole solo quello(stanotte nel delirio totale piangeva dicendo "PAAAAPPE PAAAAPPEEEE") :shock: :lol: :lol: :lol:

per l'estate pensavo di prendere(anche su consiglio delle più esperte :mrgreen: ): un sandalo aperto, una bebè e un scarpina da mare
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4427
Teresa in genere ne ha 3 paia a stagione, quest'inverno aveva ballerine nere, stivali marroni e ginnica per tutti i giorni. Però sul momento dello spannolinamento (in inverno) sarebbe meglio averne un paio in più di riserva di quelle quotidiane perchè il rischio allagamento è in agguato :lol: . Per ora ha una ginnica e una ballerina, devo rifare il parco estivo, prenderò sicuramente le birkensotck e un altro sandalino, le ballerine le abbiamo già e le geox sportive pure.
Anche a me ila piacerebbe fosse sempre abbinatissima, per questo non scelgo praticamente mai roba supercolorata, se non a limite su quelle sportive. C'è una mia conoscente che per la figlia 2enne ha le scarpe per ogni abito. A me sembra davvero uno spreco enorme. La stagione scorsa che a Teresa è cresciuto tantissimo il piede ho dovuto ricomprare tutte le scarpe ogni 2/3 mesi :shock:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4429
loremir77 ha scritto:non so bene ancora tommy quando camminerà :lol:
ma secondo voi quali sono le marche migliori?

per i vestitini non spendo molto..il mio massimo è la benetton :lol:
ma i piedini sono importanti. :wink:

per ora prendi quello che capita, basta che il piedino non sudi(io mi sono trovata molto bene con nike e puma e uno schifo con quelle prese nei vari auchan o oviesse o simili)

per la mia breve esperienza posso dire che falcotto e maturino sono fantastiche(sono ancora come nuove e, specie le naturino, le ha sempre sempre ai piedi).
mi sto trovando bene anche con l'adidas ma solo alcuni modelli(alcuni hanno la suola durissima)
le primigi ancora non le ho provate(o meglio, provate ma per pochissimo quindi non mi sbilancio) e idem le balducci ma tutte e due so essere molto buone.
kickers provate per i primi passi e in estate mai avuto il piedino sudato(ed erano scarpine chiuse)

le chicco costano troppo per quello che valgono, secondo me




secondo voi è troppo presto se ad ari prendo una birkentock per il mare?coem scarpe sono valide(io le adoro)ma non so se siano troppo aperte per una quasi duenne
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4430
di scarpe elena (8 anni) ne ha di solito 3, una scarpa da ginnastica, uno stivaletto, 1 scarpa più elegantina....
d'estate 1 o 2 sandali, scarpe per la spiaggia e scarpe da ginnastica...
Viola al momento ne ha 2, una tutta chiusa e una mezza aperta.....

con le birkestock vai tranquilla paprina, ma io prenderei il modello allacciato dietro al tallone e forse eviterei l'infradito perché ho notato che la mia lo ha detestato per molto tempo, giusto ora comincia a portarlo per le ciabattine estive....

come marche io mi sono trovata bene con primigi, geox, kickers (solo invernali), agatha ruiz de la prada, garvalin, balducci e naturino quando era molto piccola :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4431
per chi parla delle birkenstock, io le uso da sempre, ho provato quasi tutti i modelli e mi trovo benissimo.
Non ho idea se da bimbo/a esista anche il modello con l'infradito, ecco, se dovesse esistere quello lo eviterei: anche da adulta ci vuole un po' di tempo ad abituarsi all'infradito (già abbastanza spesso) "montato" dove il plantare è già un po' rialzato. Praticamente le prime volte della stagione che le indosso mi fanno un po' male, fino a che non mi si forma il callo tra alluce ed indice ma nella parte inferiore del piede. :oops: non so se sono riuscita a spiegarmi :oops: magari intanto cerco una foto del particolare :wink:

ecco qui si vede bene l'infradito che parte dalla collinetta:
Immagine

ops Yuri, ho visto dopo che avevi già sconsigliato tu :oops:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4433
Io distinguerei tra scarpe "serie" e scarpe da mare, parlando di soluzioni estive.
Per le prime dal mio punto di vista le migliori sono le balducci, seguite da Naturino e Falcotto (stesso gruppo). Ho rivalutato molto anche le Hogan come sneakers, le paghi tanto, troppo, ma sono scarpe molto comode e fashion e le puoi usare in tutte le occasioni.

Per le scarpe da mare, i sandaletti sono più o meno tutti uguali. Se la scarpa serve solo per brevi passeggiate si possono anche usare crocs, infradito e affini tanto non incidono particolarmente sulla camminata, sempre che al bambino piacciano.
Se dovete fare passeggiate un po' più lunghe tornerei sul discorso della scarpe serie e mi affiderei a marche fidate

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4434
eh si, quoto, infatti le marche citate fino ad ora sono tutte serie...io prediligo quelle specializzate nei bambini, almeno per i primi anni....



....emmmhhh vado contro corrente ma a me le hogan sembrano un furto a mano armata per gli adulti, figurati per i bambini che bene che ti va le usano per una stagione e basta!!! :?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4435
A seguito della discussione di ieri....ho comprato un paio di scarpine a Giulio!!!!!
Su yoox c'era il 15% extra e la spedizione gratuita :P
Gli ho preso queste
Immagine
uno sfizio...via.

Concordo con chi diceva che falcotto e naturino sono fantastiche!
Balducci so che è molto buona (fra l'altro qui in zona abbiamo anche lo spaccio ma non sono mai riuscita ad andarci :? ) ma non ne ho mai comprate.
Vi dirò delle bikkembergs...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4436
cavolo io on line non saprei che numero prendere!!
ha il 23 di falcotto e 24 di naturino(che osno lo stesso gruppo)

uffaaaaaaaaa volevo anche io una scarpa sfizioa a poco :evil: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4437
paprina ha scritto:cavolo io on line non saprei che numero prendere!!
ha il 23 di falcotto e 24 di naturino(che osno lo stesso gruppo)

uffaaaaaaaaa volevo anche io una scarpa sfizioa a poco :evil: :lol:
io sono andata abbastanza sul sicuro col 21 perchè gli avevo provato in negozio una bikkemberg 21 e gli andava abbondante, di naturino che calza un po' più piccolo ha il 21(e ancora ha il famoso centimetro per la crescita)
Speriamo di non aver fatto un buco nell'acqua!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4438
paprina ha scritto:cavolo io on line non saprei che numero prendere!!
ha il 23 di falcotto e 24 di naturino(che osno lo stesso gruppo)

uffaaaaaaaaa volevo anche io una scarpa sfizioa a poco :evil: :lol:

qualora fossero grandi, naturino ha delle solette spettacolari che recuperano quasi mezza taglia.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4439
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:cavolo io on line non saprei che numero prendere!!
ha il 23 di falcotto e 24 di naturino(che osno lo stesso gruppo)

uffaaaaaaaaa volevo anche io una scarpa sfizioa a poco :evil: :lol:

qualora fossero grandi, naturino ha delle solette spettacolari che recuperano quasi mezza taglia.

:shock: :shock: :shock:

socio mi hai aperto un mondo....grazie!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)