La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

indecisione

#1
ciao, devo continuare ad arredare la mia casa, per la cucina a vista sull'ingresso salone ho scelto una scavolini mod. life colore ciliegio bellagio, ora non so di che colore prendere i modili per l'ingresso e la parete attrezzata sono molto indecisa sul continuare con il ciliegio o accostare il teak essenza di cui mi sono innamorata. Alcuni rivenditori mi hanno detto che il tek è un'essenza che non andraà per molto... AIUTO

Re: indecisione

#2
annrob ha scritto: sono molto indecisa sul continuare con il ciliegio o accostare il teak essenza di cui mi sono innamorata. Alcuni rivenditori mi hanno detto che il tek è un'essenza che non andraà per molto... AIUTO
Se l'accostamento tra essenze legnose diverse è stonato, è una cosa da valutare a gusto.... è la tua casa e deve rispecchiarti, mi sembra assurdo un discorso di "moda" sui mobili :roll: non sono dei maglioni.... :oops:

#3
ma a me preoccupa proprio il fatto che possa stonare... vicino al ciliegio bellagio lo vedresti il teak

#6
ciao, anche io avevo lo stesso problema: ambiente unico con cucina ciliegio e avorio, anche il moble del soggiorno l'ho preso ciliegio, secondo me altri legni non ci stanno bene!!!! buon 2006

#7
confermo, credo che le 2 essenze che hai postato non c'azzecchino una con l'altra. La seconda e' molto particolare, ma non azzarderei cmq un intero mobile, mi limiterei al tavolino o alle sedie.
Se ti piace mettilo in camera da letto, in sala ci vedrei qualcosa di piu' neutro, tipo un laccato chiaro o colorato

#8
grazie del consiglio, credo continuerò con il ciliegio, spero solo non dia un'aria troppo classica, siete stati gentilissimi.
buon nuovo anno a tutti

#9
sì, anche secondo me l'abbinamento non è dei migliori (anche se a volte dispiace dover rinunciare a qualcosa che piace)
piuttosto starebbe bene staccare con un color testa di moro

#11
Sì, esattamente
secondo me un colore più scuro non farebbe "a pugni" con il colore della cucina perchè staccherebbe, poi secondo me è un'essenza più "tranquilla" e quindi magari negli anni ti stuferebbe di meno
(poi è una cosa che va a gusti)