La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20791
Chiara, probabilmente Andrea ha un po' di acne neonatale. E' dovuto agli scompensi ormonali del postparto e non necessita di alcuna cura, sparisce da sè in qualche settimana. Di solito parte dal viso e poi scende sul busto. Anche Lory l'ha avuto, gli è durato circa un mese. Niente di preoccupante a parte l'estetica :wink:

Sul latte, non farti attaccarre le paranoie dalle nonne. Se cresce, il tuo latte è ok. Magari stanotte aveva sete, o era irrequito, o ha uno scatto di crescita. Che ogni tanto non rispettino gli orari ci sta. Vai tranquilla.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20793
Chiaretta :shock: 2 kg in un mese e il tuo latte non sarebbe nutriente :?: :idea: :roll:
Tu di di sì alle nonne e sbattitene :mrgreen:
La sesta malattia NO...deve essere preceduta da 3 giorni di febbre moolto alta (39 per capirsi, non 37 :evil: )
Da come la descrivi sembra solo sudorina...a me una farmacista al mare aveva consigliato di fargli durante il bagnetto delle spugnature con l'amido di riso per "guarirla" ed effettivamente aveva funzionato bene!

Re: Piccoli Forummini crescono

#20794
lunapiena2 ha scritto:Chiaretta hanno ragione le nonne...il tuo latte non è nutriente!!!

hai solo un pupo di due mesi che pesa 5 kg....poverino sta vivendo d'aria!!!!!!!

Manda a quel paese le nonne e la donna delle pulizie....allatta il tuo bimbo e goditelo tutto!!!!!!!
Nemmeno 2 mesi!!!!
Andrea ha 1 mese e 10 gg :lol: :lol: :lol:
effettivamente è cresciuto un po' pochino
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20795
Andrea ha scritto:ormai siamo al 4° giorno con latte di soia, praticamente per lui non è cambiato nulla, non ha fatto un piega! :wink:
ora spero serva a qualcosa, altrimenti il prossimo passo sarà contattare un psicoterapeuta.
dal punto di vista alimentare in teoria stiamo andando bene, frutta almeno 2 volte al giorno, un po di verdura (spinaci o biete) quasi ogni giorno, poi certe sere non ne vuol sentire neanche parlare, ma non possiamo lamentarci, l'olio di oliva non manca mai, acqua quei 0.6÷0.7l giornalieri li beve, la cioccolata la stiamo facendo sparire, più di questo non vedo cosa possiamo fare!

socio mi sono persa qualcosa?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20796
@Andrea ma col latte di soia il problema pupù è migliorato? no perchè Maggie da qualche settimana viene imbottita di verdura lessa, kiwi e orzo, ma sto pensando che fiorse anche per noi il MALE è il latte vaccino... :roll: povera, ogni pupù è un pianto, per colpa dele escoriazioni :cry: :cry:

@Chiaretta 2 kg in un mese :shock: :shock: :shock: ecco un'altra produttrice di BURRO, altro che latte!!!! :lol:

@Elicita Bella la tua pupona!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20797
chiaretta forse stanotte aveva caldo e di conseguenza sete..........ari fa così proprio quando ha caldo, prova ad allegerirlo la notte :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20798
paprina ha scritto:chiaretta forse stanotte aveva caldo e di conseguenza sete..........ari fa così proprio quando ha caldo, prova ad allegerirlo la notte :D
quoto!


:arrow: Andrea: che latte di soia gli date?
Ho visto che esiste dell'aptamil specifico per bambini...

Re: Piccoli Forummini crescono

#20800
paprina ha scritto:
socio mi sono persa qualcosa?? :roll:
la maledetta stitichezza che si porta avanti dalla fine dello scorso anno, che a marzo sembrava essere quasi passata, mentre ad aprile si è ripresentata (forse peggio di prima), l'altro giorno l'ho portato da un omeopata e per lui a colpa potrebbe essere legata ad un'intolleranza alle proteine del latte vaccino, sicchè 1 mese senza latte e derivati e vediamo che succede.
Hella ha scritto: @Andrea ma col latte di soia il problema pupù è migliorato? no perchè Maggie da qualche settimana viene imbottita di verdura lessa, kiwi e orzo, ma sto pensando che fiorse anche per noi il MALE è il latte vaccino... povera, ogni pupù è un pianto, per colpa dele escoriazioni
non saprei risponderti, abbiamo cominciato sabato, ma sabato era al 3° giorno senza farla sicchè dopo la colazione ha vinto una supposta e l'ha fatta, poi domenica no, ieri si.... vediamo che succede nei prox giorni!

lunapiena2 ha scritto: e con una dieta così ancora non va regolarmente? ma dici che la trattiene per paura di farla o proprio non ha lo stimolo??
Credo, ribadisco credo, sono ignorante in materia, che sia meglio rimandare lo spannolinamento finchè non risolvete questo problema
a gennaio e febbraio la tratteneva per paura (colpa nostra, aspettammo troppo prim di intervenire con clistere o supposta e quasi sicuramente provò dolore ma x fortuna senza ragadi/ferite) ne sono certo e lo disse lui: no cacca no, male!
A marzo invece non siamo mai ricorsi ne al clistere ne alle supposte ed è andato bene, ad aprile senza apparenti motivi siamo ripiombati nell'incubo, una supposta ogni 5/6 giorni (attendiamo max 2 giorni dopo di che supposta) mentre nell'ultima settimana stavamo addirittura peggiorando... :(


concordo con il discorso spannolinamento, ma temo che di questo passo l'asilo a settembre sia un miraggio :(
paprina ha scritto: Andrea: che latte di soia gli date?
Ho visto che esiste dell'aptamil specifico per bambini...
i primi 2gg quello consigliato dal pediatra, ma è un latte di soia x lattanti "carico di vitamine ecc" 4,3€ 600cc
ora siamo passati al valsoia :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20801
chiaretta, quoto le altre.
:arrow: tante poppate -> scatto di crescita. Claudia non mangiava più spesso ma stava attaccata un'ora invece dei soliti 10-15 min

:arrow: brufoletti -> mi pare che si chiami esantema tossico del neonato. la mia ped ha detto che viene a quasi tutti i bimbi verso le 6 settimane. niente di grave nonostante il nome. la ped mi ha fatto mettere la dermomicina
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20802
iladoc ha scritto:IALE! Socia!
Come va???
ciao!! :D
le nottate sono sempre... strane: per 2 giorni va bene (2 risvegli x il ciuccio e poi sveglia definitiva tra le 6 e le 7) e poi di nuovo una notte da incubo... boh... :?

la gengiva sopra è ingrossata e diamo colpa a quello x tutto... chissà quando si faranno vedere 'sti dentoni! (i 2 sotto ci sono già!)

ora vorremmo smettere con il latte in polvere... voi mamme + esperte che consigli mi date?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20803
abigaille ha scritto:Chiaretta, quoto Stellina.

Sul tuo latte che non è nutriente stendo un velo pietoso. Sono quasi contenta di essere stata sola come un cane a gestire l'allattamento, guarda. Almeno le paranoie me le facevo solo io :lol: :lol:
Quoto! E Abi che dire... ti invidio un po'!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#20804
scherzi vero?
ero ai limiti del crollo nervoso, con la tagliola dell'allergia al latte artificiale sulla testa e l'ansia da bilancia, con il tiralatte che mi aspettava dopo colazione e le tisane al gusto di coyote morto!!!!
ho ripreso a respirare appena ho cominciato lo svezzamento, mi sentivo un pochino meno responsabilizzata - e lui aveva preso un bel ritmo.

la morale è
che la mattina allatto ancora un pochino. ma ora è tutta un'altra musica.

se avrò mai un altro figlio/a farò tesoro di questa esperienza devastante e bellissima.
Ultima modifica di abigaille il 03/05/11 16:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#20805
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:concordo con il discorso spannolinamento, ma temo che di questo passo l'asilo a settembre sia un miraggio :(
ma non lo prendono se non è atuonomo?? sarà perchè il nostro asilo segue tutta un'altra "filosofia" ma proprio non capisco perchè ci siano strutture così rigide....
no, alla comunale no :( o meglio (se si bagnano li cambiano, ma deve essere un'eccezione)
l'alternativa potrebbe essere mandarlo dalle suore, li solitamente 2/3 bambini anche se con il pannolino li prendono, ma avrei preferito l'altra, struttura nuovissima e luminosissima, oltretutto integrata con elementari e medie, entrerebbe li e ci resterebbe fino a 13 anni!
C'è anche da dire che lui sarebbe un'anticipatario a settembre avrà 2 anni e 8 mesi, però l'idea di lasciarlo un'altro anno a casa mi rode!
Immagine


Immagine