La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
andy halen ha scritto:Ciao Klara74,
difficilmente i lavelli in acciaio si arrugginiscono, alcuni prodotti scadenti si macchiano, ma parlo di macchie giallognole abbastanza grandi.
Quella sorta di ruggine che hai trovato tu non è altro che uno scarto di lavorazione asportabili facilmente con una pasta leggermente abrasiva. In commercio se ne trova una macchiata dalla stessa Franke, una leggera passata e via!
So che è una scocciatura sui lavelli nuovi, ma purtroppo può capitare.
ciao, grazie per il consiglio. Ho provato ad usare la pasta abrasiva della franche ed in effetti la ruggine non c'è più.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#108
andy halen ha scritto:Ciao Klara74,
difficilmente i lavelli in acciaio si arrugginiscono, alcuni prodotti scadenti si macchiano, ma parlo di macchie giallognole abbastanza grandi.
Quella sorta di ruggine che hai trovato tu non è altro che uno scarto di lavorazione asportabili facilmente con una pasta leggermente abrasiva. In commercio se ne trova una macchiata dalla stessa Franke, una leggera passata e via!
So che è una scocciatura sui lavelli nuovi, ma purtroppo può capitare.
Già, sono super iper d'accordo con te, i lavelli non si dovrebbero arruginire cosi spesso ...

Mi sembra strano che a questa discussione non sia ancora intervenuta la Franke (visto che ci sta perdendo parecchio la faccia) spiegando come mai succedono questi episodi. Sono sicuro che se al Marketing Italia ci fosse ancora Massimo Vismara la risposta sarebbe già arrivata ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#109
Premetto che è stata colpa nostra (o meglio, trascuratezza del SOLO marito :twisted: ), però vorrei portare anche la nostra testimonianza su un lavello Franke da una vasca e mezza, fornitura novembre 2007.
Come già in passato, l'altra sera abbiamo lasciato a mollo in acqua e detersivo piatti per una notte la griglia su cui abbiamo cucinato tre spiedini in croce (mini-barbecue elettrico da balcone, eh, niente di che). Contrariamente dal solito, però, anzichè poggiare la griglia con la parte esterna (che ha un'aspetto "più inox" :wink: ) verso il basso, quindi a contatto con il fondo del lavello, è stata girata e di sotto è finito una sorta di sostegno più annerito. Risultato: venti bei centimetri di ingiallimento indelebile :roll: .
Per ora nessun potente mezzo (detersivo, olio di gomito, spray per acciaio...) è riuscito nell'intento; ora tentiamo limone e/o coca cola, poi passerò a questa maledetta pasta abrasiva Franke.
:|
Immagine
Immagine

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#110
Io ho avuto problemi con un piano cottura in acciaio (non Franke)...dopo averlo pulito con un panno cucina nuovo (quelle spungne colorate e morbide che credo siano impregnate di un qualche detergente) si sono formate tutte chiazzette color ruggine. Ho provato di tutto e alla fine sono riuscita a toglierle passando una gomma per inchiostro (quelle blu)...certo, qualche segno sull'acciaio è rimasto, soprattutto dove ho dovuto strofinare di più, però si notava solo quando si stava lì a vedere da vicino...
Immagine

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#111
Attenzione da rivenditore vi dico che lo stesso problema qualita' ed assistenza franke credo di averlo vissuto negli ultimi 5 anni , fino a quando non ho messo
il catalogo franke nel cassonetto dei rifiuti .

In particolare molti rubinetti se non quasi tutti dopo un breve periodo diciamo
6 / 10 mesi non funzionano a dovere .

IL centro assistenza risponde in questo modo :

1 ) non si reca a casa del cliente per verificare il problema
2 ) vuole sapere dal sottoscritto rivenditore che ricambio serve !!!
3) quindi chiamo un idraulico per smontare ed aprire nelle su parti il rubinetto
comunicando al centro assistenza cosa mi serve
4) faccio rimontare temporoneamente il rubinetto in attesa del ricambio
5) dopo settimane arriva il ricambio e debbo richiamre l' idraulico per
l' operazione inversa

Morale della favola il costo di queste operazioni supera il costo del rubinetto
nuovo insomma uno schifo .

Ora da 2 anni tratto le marche foster blanco e gessi con l' accordo fatto
con il distributore , che in caso di problemi mi inviano il rubinetto nuovo
in sostituzione senza tante problematiche .

Addio Franke

Saluti ai lettori nanni

Re:

#112
nicolettaalematte ha scritto:quello che farò io con il mio clinete importa poco ai fini del topic. E' una cosa che gestirò a quattro occhi.
Nel frattempo ho voluto avvisare gli utemti del forum.
Grazie, ne tengo conto.
Però che peccato... anni fa non erano così scadenti, se continuano così si auoeliminano.
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re:

#113
allegri ha scritto: piu’ che per la ruggine, eventualmente, mi preoccuperei delle pendenze. Essendo un lavello squadrato, infatti, è importante che l’acqua non ristagni (smeg aveva fatto una serie veramente disastrosa da questo punto di vista…).
E' ancora in vendita? :shock: Sto valutando questo http://www.smeg.it/Catalogue/Product/VR ... ID=7539389
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#115
perticona ha scritto: Per ora nessun potente mezzo (detersivo, olio di gomito, spray per acciaio...) è riuscito nell'intento; ora tentiamo limone e/o coca cola, poi passerò a questa maledetta pasta abrasiva Franke.
:|
Un rapido aggiornamento sulla strisciata gialla. Venerdì torno a casa ed era SPARITA! :shock: :shock: :shock: La mia colf ha utilizzato un metodo misterioso per rimuoverla: questo venerdì le chiedo come ha fatto.
Ho anche un po' paura a fare questa richiesta, dato che l'ho pescata una volta a usare il lisoform sulla poltrona di cuoio :roll: (senza danno, per fortuna), ma sentiamo come ha agito. Magari può venirci utile. Di certo queste signore dell'Est utilizzano una quantità di detersivo tale che mi chiedo sempre se: 1) la mia casa sia sempre stata lurida prima dell'avvento della colf; 2) in realtà lo usano come bevanda... :lol:
Immagine
Immagine

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#116
sono d'accordo con nanni, la franke negli ultimi anni , con il fatto di fare diverse linee ( vedi alcuni lavelli smeg) in certe fasce si è indebolità qualitativamente.
problemi che prima, quando faceva solo prodotti di qualità senza bisogno di combattere sul prezzo non aveva.
e sopratutto l assistenza in alcune zone si divide con la smeg e non è piu affidabile come prima.
www.lillicasa.net - ricambi originali per piccoli e grandi elettrodomestici.
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#117
Buon giorno Borbo ,

Il problema ribadisco e' che non esiste l' assistenza Franke , oppure se la vogliamo capire meglio e' come dire :
Il motore in garanzia della mia auto si rompe , debbo rivolgermi dal mio meccanico di fiducia per aprire il
motore , aspettare il ricambio fornito in garanzia e poi rimontarlo sempre dal mio meccanico .

Questo e' il modo di comportamento sui rubinetti applicato dalla Franke dal centro di assistenza .

Io a queste condizioni mi sono ribellato , poiche' il cliente finale di norma si rivolge dove ha acquistato la
cucina , ne sono venuto fuori in questo modo , semplicemente non vendendo piu' la Franke .

Nanni

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#118
perticona ha scritto:
perticona ha scritto: Per ora nessun potente mezzo (detersivo, olio di gomito, spray per acciaio...) è riuscito nell'intento; ora tentiamo limone e/o coca cola, poi passerò a questa maledetta pasta abrasiva Franke.
:|
Un rapido aggiornamento sulla strisciata gialla. Venerdì torno a casa ed era SPARITA! :shock: :shock: :shock: La mia colf ha utilizzato un metodo misterioso per rimuoverla: questo venerdì le chiedo come ha fatto.
Ho anche un po' paura a fare questa richiesta, dato che l'ho pescata una volta a usare il lisoform sulla poltrona di cuoio :roll: (senza danno, per fortuna), ma sentiamo come ha agito. Magari può venirci utile. Di certo queste signore dell'Est utilizzano una quantità di detersivo tale che mi chiedo sempre se: 1) la mia casa sia sempre stata lurida prima dell'avvento della colf; 2) in realtà lo usano come bevanda... :lol:
avrà usato il WC NET, su internet un utente dice che funziona alla grande! :shock: :shock:

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#120
Lola020969 ha scritto:No per carità... ho rovinato il bellissimo scolapiatti in acciaio dei miei, da quando per fare più veloce a togliere il calcare ho usato il wc net ha cominciato ad andare ruggine, l'ho rovinato per sempre.
:shock: :shock: :shock: :shock: Opporc... Il WcNet?! In effetti in casa ce l'ho. :? Beh, venerdì saprò. :|
Immagine
Immagine