La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1° ordine per la casina!!!!!!

#1
Wow! Qualcosa finalmente si muove!
Allora, ordinato per il bagno di cui al topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
questo mobile, Serie Progetto, modello Mirus della Inda
Immagine
solo la base (senza specchio e pensili), altezza 64, formata da una parte centrale da 80 con cassettone e due laterali da 20 con anta + portasalviette a mobile sul lato destro.
Laccato opaco bianco con top in quarto grigio medio (la piastrella è rosa pallido con venature bianche e grigie).

Gli accessori sono da decidere. Per ora abbiamo preventivato la serie Logic della Inda, di cui ho trovato immagini solo del porta sapone da parete:
Immagine
ma c'è una serie di un'altra azienda (non ho memorizzato il nome) che si abbina meglio, ma la signora non aveva il catalogo in negozio perchè l'ha prestato ed un costruttore che non gliel'ha reso. Siamo rimasti che dopo le feste se ne procura un altro e decidiamo.

Non so i prezzi, perchè ho scelto e sono scappata al lavoro, lasciando i miei a fare i conti :oops:
Immagine
Immagine

#3
chiarafe ha scritto:molto bello!Complimenti! :D
Grazie! Temevo che nessuno si accorgesse del mio topic! :lol:
Immagine
Immagine

#4
Wow augurissimi! Normalmente si ordina la cucina, ma tu hai sovvertito tutte le usanze ed hai fatto benissimo. Il mobile poi lo sai già mi piace moltissimo e ti seguirò a ruota.
Bianco è bello il top grigio poi è perfetto. Ma perchè non hai preso i portasciugamani doppi? Uno solo da un lato mi sembra un po' poco. :(

Invece devo dirti che gli accessori che hai postato non mi piacciono moltissimo.
Io francamente ti consiglierei di non prendere accessori da attaccare al muro, sono un pochino superati, sarebbe meglio un bel portasapone e portaspazzolino da appoggio sul mobile, guarda che lo spazio ne hai parecchio.
Anche per gli altri accessori da bagno cerca di orientarti fra quelli indipendenti senza dover fare dei buci sul muro, sono più pratici e molto belli.
:lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Aysia ha scritto:Wow augurissimi! Normalmente si ordina la cucina, ma tu hai sovvertito tutte le usanze ed hai fatto benissimo. Il mobile poi lo sai già mi piace moltissimo e ti seguirò a ruota.
Bianco è bello il top grigio poi è perfetto. Ma perchè non hai preso i portasciugamani doppi? Uno solo da un lato mi sembra un po' poco. :(

Invece devo dirti che gli accessori che hai postato non mi piacciono moltissimo.
Io francamente ti consiglierei di non prendere accessori da attaccare al muro, sono un pochino superati, sarebbe meglio un bel portasapone e portaspazzolino da appoggio sul mobile, guarda che lo spazio ne hai parecchio.
Anche per gli altri accessori da bagno cerca di orientarti fra quelli indipendenti senza dover fare dei buci sul muro, sono più pratici e molto belli.
:lol:
Ho pensato bene al doppio portasalviette. Se hai visto la pianta del bagno, aprendo la porta ti trovi subito il fianco del mobile ed ho pensato che un asciugamani appeso lì davanti lo coprirebbe tutto alla vista. Così ne ho fatto predisporre solo uno dall'altro lato.

Per gli accessori per il lavabo prenderò quelli da appoggio. Quello lì sarebbe per il bidet, è l'unica immagine che ho trovato di tutta la serie.
Cmq non ho ordinato nulla, perchè quelli dell'altra ditta mi piacevano di più, così aspetterò che la signora si procuri il catalogo dopo la befana.
Immagine
Immagine

#6
Esistono dei portasapone appoggiati sopra a dei portasciugamani da appoggio.
Lo stesso dicasi per il rotolo/carta igenica, posto sopra lo scopino.
Entrambi sono indipendenti e non da attaccare al muro, quindi spostabilli a piacere.
Se fai una ricerca vedrai che li trovi. :lol:
Ultima modifica di Aysia il 02/01/06 8:01, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Aysia ha scritto:Esistono dei portasapone appoggiati sopra a dei portasciugamani da appoggio.
Lo stesso dicasi per il rotolo/carta igenica, posto sopra lo scopino.
Entrambi sono indipendenti e non da attaccare al muro, quindi spostabilli a piacere.
Io li ho entrambi a casa mia, ma non so la marca.
Se fai una ricerca vedrai che li trovi. :lol:
Ho capito, a piantana intendi. Li ho visti, ma l'idea di dover alzare tutta 'sta roba ogni volta che devo passare lo straccio... da appoggio ho preso solo lo scopino... è fin troppo! Prigra come sono.... :oops:
Immagine
Immagine

#8
molto bello :wink: anch'io ho preso Inda, il cassettone con lavandino base rettangolare H2O... bella scelta Lorena :wink:
per gli accessori beh... sono anch'io in stallo....c'è bella roba in molte marche... sezione quadrata? io si e cromata con luce sopra specchio dedicata :wink:

#9
Joel ha scritto:molto bello :wink: anch'io ho preso Inda, il cassettone con lavandino base rettangolare H2O... bella scelta Lorena :wink:
per gli accessori beh... sono anch'io in stallo....c'è bella roba in molte marche... sezione quadrata? io si e cromata con luce sopra specchio dedicata :wink:
Sì, sezione squadrata. Quelli dell'azienda di cui non ricordo il nome son proprio belli e si abbinano meglio al portasalviette di quel mobile meglio di quelli della Inda stessa :shock: Aspetterò il 9 per valutarli bene.

La luce la sceglierò più tardi, ho lo specchio a parete (non so se hai visto le foto) e tantissime appliques sono da retrospecchio, perciò non vanno bene.
Immagine
Immagine

#11
molto bello, l'avevo visto dal vivo ma aveva un lavandino troppo grande e che mi sebrava sgraziato :?
poi il mobile mi era rimasto in testa, avevo cercato sul sito inda ma non c'era nulla e lo avevo accantonato.. cosi' invece mi piace un sacco, quanto è grande il lavandino? sai se esiste anche rosso lucido (non rosso sparato, un rosso intenso) ?
cavolo, sarei curiosa di vedere i lavabi disponibili.. cmq la fascia superiore del mobile è fissa vero, non si puo' avere contenitrice?

(scusa, quante domande :oops: è che io in questi giorni mica ho trovato negozi di bagno aperti, credo se ne riparli il 9 e il tempo stringe)

#12
stesso discorso vale per me Lorena, specchio a parete. Ho visto questo della Colombo che mi piace assai e siamo sui 100 euro + IVA
Immagine
ne ho visto un'ltra bellissima staccata dalla parete di 5 cm, lunga 30 circa, profonda ed alta circa 5 cm con due luci.. 150 + IVA ma non ricordo il nome...

come linea accessori mi piace molto questa sempre della colombo http://www.colombodesign.it/italiano/co ... base=Serie .. però sono indeciso se mettere accessori ad appoggio o a parete... sarei più per quelli a perete ma avendo il lavello grande e profondo quelli ad appoggio starebbero meglio .... bah... che ne dite?

#14
silver ha scritto:molto bello, l'avevo visto dal vivo ma aveva un lavandino troppo grande e che mi sebrava sgraziato :?
poi il mobile mi era rimasto in testa, avevo cercato sul sito inda ma non c'era nulla e lo avevo accantonato.. cosi' invece mi piace un sacco, quanto è grande il lavandino? sai se esiste anche rosso lucido (non rosso sparato, un rosso intenso) ?
cavolo, sarei curiosa di vedere i lavabi disponibili.. cmq la fascia superiore del mobile è fissa vero, non si puo' avere contenitrice?

(scusa, quante domande :oops: è che io in questi giorni mica ho trovato negozi di bagno aperti, credo se ne riparli il 9 e il tempo stringe)
Di lavabi Inda ce ne sono diversi per questo mobile.. Io lo adatto ad uno di dolomite che ho già... per ora sul pavimento della cameretta!
Il primo pezzo del mobile è fisso per contenere la profondità del lavabo. Se ne prendi uno da appoggio però non è più fisso.
Sul sito della Inda la serie Progetto non c'è, ma al negozio mi hanno dato un piccolo catalogo.
Il rosso c'è laccato lucido, ma non ricordo se c'è anche il rosso scuro. Di certo c'è il piano in vetro rosso scuro, mi piaceva molto, ma non si abbina alle mie piastrelle.
Immagine
Immagine

#15
Joel ha scritto:stesso discorso vale per me Lorena, specchio a parete. Ho visto questo della Colombo che mi piace assai e siamo sui 100 euro + IVA
http://www.colombodesign.it/italiano/co ... 1393_f.jpg

ne ho visto un'ltra bellissima staccata dalla parete di 5 cm, lunga 30 circa, profonda ed alta circa 5 cm con due luci.. 150 + IVA ma non ricordo il nome...

come linea accessori mi piace molto questa sempre della colombo http://www.colombodesign.it/italiano/co ... base=Serie .. però sono indeciso se mettere accessori ad appoggio o a parete... sarei più per quelli a perete ma avendo il lavello grande e profondo quelli ad appoggio starebbero meglio .... bah... che ne dite?
Questa serie assomiglia molto a quella che ho visto esposta ma di cui la signora del negozio non aveva più il catalogo.

L'applique mi piace moltissimo... devo vedere se la trovo... il prezzo è pure accettabile :wink:
Immagine
Immagine