La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37562
Lanternarossa ha scritto:(((((((((((((grifo))))))))))))

ragazze scusate la mia frase da deformazione professionale....ma a mio avviso..nulla è per caso..nemmeno una gravidanza...o una non gravidanza....

quotissimo...........nel 2011 davvero qualcuno dovrebbe spiegarmi come si fa a rimanere incinta senza volerlo :roll: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37563
nancy77 ha scritto:
paprina ha scritto:
giulia_v ha scritto: stai tranquilla nemmeno io l'ho preso l'acido folico prima di rimanere incinta, su consiglio del ginecologo. Appena ho avuto il test positivo in mano sono passata in farmacia senza ricetta e me l'hanno dato. Onestamente leggendo su internet c'è scritto che andrebbe preso da prima ma io mi sono fidata del ginecologo.

quotone!!
grazie ragazze, mi sento sollevata :wink:
Ne parlerò a breve col ginecologo e seguirò i suoi consigli!
scusate, io capito un po' a caso ogni tanto: l'acido folico è importante prenderlo da prima dell'accertamento della gravidanza perchè deve agire già dalle prime settimane, ancor prima di sapere di essere incinta, per questo si inizia quando si comincia la ricerca. c'è da dire comunque che è più importante per chi ha assunto a lungo la pillola, che "brucia" le scorte di vitamine b (e anche l'acido folico) e chi ha in famiglia casi di spina bifida e cose del genere.. alla fine vedete voi, ad ogni modo l'acido folico non fa male, anzi, aiuta l'assimilazione del ferro e per questo motivo si continua a prendere anche dopo il primo trimestre e a volte (nel mio caso per esempio) anche dopo il parto.


ovviamente..



in bocca al lupo a tutteeee!!!!!!!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37564
sun non ho detto che è sbagliato cominciare prima(ma anche un anno prima che problema c'è), perchè non è un medicinale ma un integratore.
la mia ginecologa(e non è l'unica da quello che ho letto sia qui dentro sia in giro per il web)mi ha detto di iniziare a prenderlo dal giorno del test positivo e non prima.
Ho voluto scriverlo per far capire a nancy di non preoccuparsise ha già aperto i cantieri senza prendere l'acido folico, può cominciare tranquillamente adesso :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37565
paprina ha scritto:sun non ho detto che è sbagliato cominciare prima(ma anche un anno prima che problema c'è), perchè non è un medicinale ma un integratore.
la mia ginecologa(e non è l'unica da quello che ho letto sia qui dentro sia in giro per il web)mi ha detto di iniziare a prenderlo dal giorno del test positivo e non prima.
Ho voluto scriverlo per far capire a nancy di non preoccuparsise ha già aperto i cantieri senza prendere l'acido folico, può cominciare tranquillamente adesso :wink:
scusa, neanche io volevo dire che è da irresponsabili non prenderlo, spiegavo sol oil motivo per cui si dice di farlo dall'inizio della ricerca, non volevo certo metterle l'ansia o darle addosso, ci mancherebbe!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37570
giulia_v ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: ragazze scusate la mia frase da deformazione professionale....ma a mio avviso..nulla è per caso..nemmeno una gravidanza...o una non gravidanza....
in che senso?
anche io non ho capito...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37571
vigiemme ha scritto:
giulia_v ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: ragazze scusate la mia frase da deformazione professionale....ma a mio avviso..nulla è per caso..nemmeno una gravidanza...o una non gravidanza....
in che senso?
anche io non ho capito...
sono diventata una sfinge :shock:
volevo dire che niente nelle nostre vite accade per caso c'è sempre un motivo,non sempre palese purtroppo (anzi quasi mai lo è),per cui ci accadono cose belle,cose brutte, cose inattese...sta a noi cercare i capire il perchè....e quando lo abbiamo capito...beh...la finiremo di dare la colpa alla sfiga, alle botte di cul@..o a cose simili...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37572
Bhe sull'argomento gravidanza/ non gravidanza non è così facile capire i motivi a parte i 'numeri medici' dati dai vari accertamenti. Ci sono coppie perfettamente in salute che non riescono ad avere figli. e ci sono coppie, come la sottoscritta che hanno impiegato anni per beccare la cicogna, anche qua i motivi non sono noti.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37573
giulia_v ha scritto:Bhe sull'argomento gravidanza/ non gravidanza non è così facile capire i motivi a parte i 'numeri medici' dati dai vari accertamenti. Ci sono coppie perfettamente in salute che non riescono ad avere figli. e ci sono coppie, come la sottoscritta che hanno impiegato anni per beccare la cicogna, anche qua i motivi non sono noti.
infatti è proprioqui che entra inn gioco la psicologia...
cisonotante coppie infertili sine causa
ci sonotante donne che dopo annidi tentativi a vuoto, in procinto della pma restano incinte naturalmente

ci sono troppe resitenze che mettiamo in atto nei confronti di una gravidanza voluta o no0n voluta..che il campo medico con tutti i suoi accertamenti di sorta non può risolvere...e che invece un psicoterapia facilita..

e non parlo a sproposito, parlo con dati allamanodi persone che ho seguito personalmente o che hanno seguito mie colleghe...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37575
paprina ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:(((((((((((((grifo))))))))))))

ragazze scusate la mia frase da deformazione professionale....ma a mio avviso..nulla è per caso..nemmeno una gravidanza...o una non gravidanza....

quotissimo...........nel 2011 davvero qualcuno dovrebbe spiegarmi come si fa a rimanere incinta senza volerlo :roll: :lol:
se vuoi te lo spiego.... :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.