La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20072
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:.....steve, stivuccio se dico qualcosa di offensivo fammelo notare ma non offenderti perchè giuro che non è il mio intento mancare di rispetto :oops: )
Vai tranquilla, nessuna offesa.
Io mi altero solo quando leggo di consapevoli incoerenze... lì si che le leggo come offese a chi invece crede :wink:
tipo quelli che vanno in chiesa, ma poi usano contraccettivi o hanno rapporti prematrimoniali? :wink:
No, Bubu, per quello basterebbe, volendo, un po' di coscienza e andare in Chiesa a confessarsi :wink:
Il riferimento era a cose ben piu' gravi che potrebbero portare all'annullamento di un matrimonio cattolico, ma che non vengono tenute in considerazione... cosi' come alle posizioni su argomenti ben piu' importanti del fare l'amore prima del matrimonio tipo aborto, eutanasia e via dicendo.

Pero' non e' questa la sede ne' il mezzo migliore per discuterne :wink:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20073
dopo il cavallo goloso, il delfino curioso, la zanzara putt@n@, mancava solo il cardellino vanitoso... :evil: negli ultimi 3/4 giorni ha imbrattato il finestrone del soggiorno, le persiane della camera, quelle della cameretta e questa mattina anche lo specchietto retrovisore della macchina, ogni 2 minuti svolazza davanti ad un vetro/specchio si guarda e poi vola via... :evil: :evil: :evil:

Avviso al volatile: sabato pulisco le persiane, se non sparisci riapro la caccia :twisted:
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20075
Andrea ha scritto:dopo il cavallo goloso, il delfino curioso, la zanzara putt@n@, mancava solo il cardellino vanitoso... :evil: negli ultimi 3/4 giorni ha imbrattato il finestrone del soggiorno, le persiane della camera, quelle della cameretta e questa mattina anche lo specchietto retrovisore della macchina, ogni 2 minuti svolazza davanti ad un vetro/specchio si guarda e poi vola via... :evil: :evil: :evil:

Avviso al volatile: sabato pulisco le persiane, se non sparisci riapro la caccia :twisted:

nel vecchio ufficio, avevo un albero proprio davanti alla vetrata...in un certo periodo dell'anno, per giorni e giorni un uccellino bussava in continuazione al vetro...ma non è che si specchiasse, proprio dava delle botte :roll: :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20078
Steve1973 ha scritto:No, Bubu, per quello basterebbe, volendo, un po' di coscienza e andare in Chiesa a confessarsi :wink:
Il riferimento era a cose ben piu' gravi che potrebbero portare all'annullamento di un matrimonio cattolico, ma che non vengono tenute in considerazione... cosi' come alle posizioni su argomenti ben piu' importanti del fare l'amore prima del matrimonio tipo aborto, eutanasia e via dicendo.

Pero' non e' questa la sede ne' il mezzo migliore per discuterne :wink:
In teoria, i 10 comandamenti avrebbero la stessa valenza. Un atto impuro è alla pari di un omicidio, altrimenti serebbe stato classificato diversamente :wink:

Poi, farsi perdonare un peccato significa commetterlo, confessarlo e poi non perpretarlo. Mica uno ad ogni tr@mbata non a fini procreativi può rimediare andandosi a confessare :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20080
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:No, Bubu, per quello basterebbe, volendo, un po' di coscienza e andare in Chiesa a confessarsi :wink:
Il riferimento era a cose ben piu' gravi che potrebbero portare all'annullamento di un matrimonio cattolico, ma che non vengono tenute in considerazione... cosi' come alle posizioni su argomenti ben piu' importanti del fare l'amore prima del matrimonio tipo aborto, eutanasia e via dicendo.

Pero' non e' questa la sede ne' il mezzo migliore per discuterne :wink:
In teoria, i 10 comandamenti avrebbero la stessa valenza. Un atto impuro è alla pari di un omicidio, altrimenti serebbe stato classificato diversamente :wink:

Poi, farsi perdonare un peccato significa commetterlo, confessarlo e poi non perpretarlo. Mica uno ad ogni tr@mbata non a fini procreativi può rimediare andandosi a confessare :roll:
Premettendo che sono cattolica e che mio figlio va all'asilo cattolico...
Ecco, ha ragione Bubu. Io questa cosa del "faccio peccato consapevolmente, tanto poi mi confesso e lo rifaccio" non l'ho mai tollerata.
Non sono mai andata a dire al prete che ho fatto sesso prematrimoniale. Non volevo l'assoluzione per quello. L'ho fatto, lo avrei rifatto e non ero pentita di averlo fatto. Perché avrei dovuto confessarmi?
Quando ho iniziato a convivere è stata una mia scelta, nessuno mi ha obbligata. Ho smesso di confessarmi e di fare la comunione.
Sono ancora credente, ma queste sono ipocrisie. Confesso un peccato se sono pentita di averlo commesso e ho la ferma intenzione e volontà di non cadere di nuovo in tentazione, conosco persone che fanno tutto quello che non devono perché "tanto dopo mi confesso". Ma che senso ha?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20082
Maha ha scritto:Mouse non ha neanche senso definirsi cattolica e poi non rispettare i comandamenti della tua religione, non trovi?
E secondo te con una confessione risolverei la cosa? Io dico proprio di no. Proprio perché mi ritengo credente ho scelto di non fare più la Comunione, perché sapendo di avere peccato non mi reputo degna di ricevere il Corpo di Cristo.
Penso sia meglio la mia coerenza (pur credendo ancora) piuttosto che quella di tutti i divorziati che vanno a farla lo stesso
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20084
Tata, la vita terrena eterna non esiste per nessuno. Buoni o cattivi.
Esiste una durata media della vita, ma non è scritto da nessuna parte che tutti dobbiamo arrivare a 100 anni. Cosa c'entra Dio in tutto questo? :roll:

Mi dispiace molto per Paolo :(
Ultima modifica di bubu il 04/05/11 10:34, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)