La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANO ANDY - B&B ITALIA

#1
amici ci siamo
voglio comprare un divano e una poltrona ANDY di B&B Italia.
lo vorrei in pelle bianca come quello che provo a mettervi qui sotto.
qualcuno di voi ce l'ha gia? come si e' trovato?
lo trovo bellissimo stiloso e anche comodo, soprattutto quando la chaise longue e' allungata... e in questo modo si fa a meno di un ingombrante pouf !!
ne faro uno cosi come lo vedete sotto, e una poltrona analoga ma a una sola seduta

aspetto vostre notizie ok?
grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#2
Fantastico, hai trovato finalmente il divano che fa per te!
Negli altri post eri titubante, ma dalla tua descrizione attuale non mi sembra che tu abbia più dubbi!
Comunque, secondo me, divano bellissimo, stilosissimo, dalla linea un po' rigida, quindi bisognerebbe provarlo e riprovarlo per vedere se ha il confort che tu desideri, ma poi esauriti questi dubbi, vai tranquillo.
La B&B è cara ma si avvale di designer validissimi ed i prodotti che presenta di solito sono quelli che copiano poi tutti (gli altri)
Oltretutto (per esperienza personale) è un'azienda seria ed a fronte di un problema non esitano a far uscire i loro tecnici (anche se un loro prodotto è stato acquistato da un venditore concessionario) Io mi riferisco al punto vendita di via Durini.
:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Aysia il 01/01/06 17:42, modificato 3 volte in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
molto bello, tutte le volte che lo vedo attira la mia attenzione :D
(anche perche' non sono mai riuscita a giocarci per capire bene come funziona e mi incuriosisce :P )
per la comodita' valuta bene, a volte troppo profondi sono scomodi, ma dipende dalle persone :wink:

#4
silver ha scritto:molto bello, tutte le volte che lo vedo attira la mia attenzione :D
(anche perche' non sono mai riuscita a giocarci per capire bene come funziona e mi incuriosisce :P )
per la comodita' valuta bene, a volte troppo profondi sono scomodi, ma dipende dalle persone :wink:
ciao a te e alla insostituibile Aysia,

dunque cerco i rispondere a entrambe:
sulla comodita:
effettivamnete e' abbastanza rigido, ma cio' e' compensato anche dalla cmodita della chaise longue allungabile.. da vero Homer Simpson :o)
sulla seduta base, dovrebbe essere circa 105-110, considerando che io sono quasi 2 metri e ho zampe lunghissime, l'ho provato e mi sta benissimo...
cio' che li lascia in dubbio e' il rivestimento in pelle. In questo senso: di solito, quando ci sono superfici cosi' estese, come la seduta di questo divano che e' ampia e lunghissima, di solito non si fa con un pezzo unico di pelle, percio' engono inserite delle cuciture.. mi chiedo dove le mettano per non rovinare la stilosita' dell'aspetto.. mah.. doro' verificare..

per il "come funziona", tu devi sederti, spingere avanti il popo' e lui scorre in vanti di 40 cm. nel contempo puoi regolare lo schienale come piu ti aggrada per appoggiare la testolina. se a cio' unisci qualche cuscino bello bombolo, non ti rialzi piu !!!!

per aysia
ehm.. a dire il vero la mia idea e' NON FARLO FARE da B&B, poiche temo sarebbe improponibile. soprattutto in pelle.
andro in via durini a vedermelo bene, a capire bene come viene fatto il rivestimento in pelle. diro' quello che mi serve e mi faro' fare un preventivo. Se sara' altissimo come temo, allora andro' da un produttore di mia fiducia che lo fa identico ! e oltretutto con maggiore lflessibilita su dimensioni e tipologia di imbottiture..

si comunque sono abbastanza deciso adesso, anche perche' l'ho provato di persona 'sto divano..
sacrifichero un po' di morbidezza, per una seduta oggettivamente funzionale.. quando saro solo soletto staro sempre spaparanzato a tutta lunghzza...
e' una grande comodita e mi onsente di fare a meno di un Pouf

ecco.. altri messaggi e ommenti sono envenuti
buon anno a tutti e in particolare a chi mi ha aiutato sinora in questo percorso tortuoso
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#5
Per me esteticamente è bellissimo , però anche a me sembra un po' rigido.. magari facendolo fare ad un artigiano puoi risolvere quel problemino..
Immagine

#6
Dalle foto del divano B&B mi sembra che le sedute siano individuali, in tal caso le cuciture saranno sicuramente sui bordi della seduta che non guastano l'estetica e la comodità del cuscino.
Comunque è vero, questo divano ha una forma molto austera ed adatto ad una casa abbastanza rigorosa, quale mi sembra debba essere la tua, quindi sinceramente, anche se io ho una netta predilizione per la pelle, questa forma non mi sembra si addica particolarmente.
Questa considerazione deriva dal fatto che la seduta così squadrata potrebbe affossarsi con un cuscino rigido.

Ho trovato questa poltrona che mi piace particolarmente, te la segnalo, perchè "credo" sia perfetta per l'abbinamento con altri pezzi importanti del tuo living.
Che ne pensi? :lol: :lol: :lol:

Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Aysia ha scritto:Dalle foto del divano B&B mi sembra che le sedute siano individuali, in tal caso le cuciture saranno sicuramente sui bordi della seduta che non guastano l'estetica e la comodità del cuscino.
Comunque è vero, questo divano ha una forma molto austera ed adatto ad una casa abbastanza rigorosa, quale mi sembra debba essere la tua, quindi sinceramente, anche se io ho una netta predilizione per la pelle, questa forma non mi sembra si addica particolarmente.
Questa considerazione deriva dal fatto che la seduta così squadrata potrebbe affossarsi con un cuscino rigido.

Ho trovato questa poltrona che mi piace particolarmente, te la segnalo, perchè "credo" sia perfetta per l'abbinamento con altri pezzi importanti del tuo living.
Che ne pensi? :lol: :lol: :lol:

Immagine

e riciao e buon annoooooo!
allora vdo di risponerti con ordine:
1) si le sedute sono individuali anche se molto ampie: cioe' sono separate tr loro
2) concordo che si adatta perfettment alle linee tese degli altri elementi del alotto, oltretutto, dato che sopra avra' il pannllo cinese, che salta molto agli ochi, un divano dalle linee cosi' semplici aiuta a no fare un fritto misto di segni...
3) ecco un punto che non ho capito: secondo te non lo dovrei fare in pelle, qusto? per motivi estetici o tecnici? cioe': ti piacerebbe come gusto di piu in tessuto oppure mi segnali propri oun problema tecnico di avere la pelle su superfici cosi' tese e ampie?
4) sedia: hai ragione: si adatta perfettmente allo tile, anche se non vorrei dare troppi sapori etnici-orientali, penso che il pannello sia gia sufficiente.. in realta' come poltrona, faro fare una esattamente identica al divano...
PS: la sedia e' molto bella ma mi da ideadi un scomodita' atroce..
grazie ancora per il tuo aiuto
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#8
Vado al punto 2) Questo divano lo devi "vedere" già realizzato in pelle e controllare che la rigidità della cuscino non causi un affossamento della seduta.
La pelle è bella con una seduta morbida perchè essendo meno elastica del tessuto non tende a rientrare nella forma.
La sedia è bella, sicuramente scomoda, ma da un fascino particolare all'ambiente, soprattutto se ha un giusto richiamo.

Lo sai che non mi piace l'idea della poltrona uguale al divano?
Quel divano è bello così con la sua ampiezza e i suoi volumi.
La poltrona (anche lei) DEVI vederla prima perchè non è detto che ti piaccia ugualmente una volta realizzata ..... :?

Allora perchè non abbini una chaise Lounge (esempio Frau?) :? :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
Aysia ha scritto:Vado al punto 2) Questo divano lo devi "vedere" già realizzato in pelle e controllare che la rigidità della cuscino non causi un affossamento della seduta.
La pelle è bella con una seduta morbida perchè essendo meno elastica del tessuto non tende a rientrare nella forma.
La sedia è bella, sicuramente scomoda, ma da un fascino particolare all'ambiente, soprattutto se ha un giusto richiamo.

Lo sai che non mi piace l'idea della poltrona uguale al divano?
Quel divano è bello così con la sua ampiezza e i suoi volumi.
La poltrona (anche lei) DEVI vederla prima perchè non è detto che ti piaccia ugualmente una volta realizzata ..... :?

Allora perchè non abbini una chaise Lounge (esempio Frau?) :? :?
dunque
la mia paura e' che da un lato la pelle irrigidisca ulteriormente la seduta
dall'altro e' che la pelle non rega una superficie cosi ampia e faccia pieghe e grinze.
d'altra parte penso che l'imbottitura multistrato dovrebbe essere indeformabile, a differenza della piuma, per cui forse questo rischiosi attenua..

io invece vorrei che le sedute avessero lo stesso stile, anche perche' ho bisogno di elementi stilistici omogenei. oltretutto nonho spazio per due poltroncine, e una sola sarebbe un po' squallidina.. per cui a questo punto la prendobella grosa, e dello stesso stile.
la chaise longue invade troppo il centro del salotto, e da fastidio all'estensione delle sedute del divano.
ma sicuramente sara' piazzat al centro della stanza studio, che e' ancora uncampo dibttaglia, e che iniziero a progettare una volta finito il living, e completta la camera da letto (manca solo l'armadio, ma so perfettamente cosa voglio).
preparatevi a essere annoiati a morte anche su questo argomento !!

La sedia, in quanto tale, sarebbe troppo disomogenea alle poltroncine che ho scelto per il tavolo, che sono di tisettanta e si chiamano FOSCA
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#11
SOPHIE ha scritto:niente piu' anthea? :roll: :P
beh.. in un certo senso.. sempre di anthe si tratta...

piuttosto, cosa ne pensate se affianco a quel divano una coppia di poltrone POANG di IKEA, struttura testa di moro, seduta bianco latte in pelle?

i ole trovo super comode, e soprattutto ci stanno come dimensioni, in questo modo assicuro una doppia seduta comoda ai miei ospiti... tanto sul divano da svacco ci sto io :o)))
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#12
Blauereiter ha scritto:
SOPHIE ha scritto:niente piu' anthea? :roll: :P
beh.. in un certo senso.. sempre di anthe si tratta...

piuttosto, cosa ne pensate se affianco a quel divano una coppia di poltrone POANG di IKEA, struttura testa di moro, seduta bianco latte in pelle?

i ole trovo super comode, e soprattutto ci stanno come dimensioni, in questo modo assicuro una doppia seduta comoda ai miei ospiti... tanto sul divano da svacco ci sto io :o)))
Immagine
Immagine
:( :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
canarino ha scritto:in effetti fanno un po' a cazzotti...
quoto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
canarino ha scritto:in effetti fanno un po' a cazzotti...
mmmm insomma mi bocciate l'idea?
pero' a me non sembrano poi cosi male... la struttura marrone scuro esiste ed e' mlto carina.. il problma e' che sti babbi non fanno NULLA in colore bianco...sembra incredibile ma e' cosi'...

son d'accorod che non e' l'ottimo stilistico..
pero'.. se considerate che queste garantiscono nello spazio disponibile che ho in asse, che non super i 140-145 cm, due sedute comosiddime, con cromatismi analoghi al resto, e non trascurabile, a un prezzo ridicolo... insomma... io un pensiero ce lo farei...

l'alternativa e' fare una seduta analoga al divano, ma a mono-cuscino, per un totale di 140 cm.. pero' e' una seduta sola, per quanto molto ampia...
mah...

sono combattuto....
AYSIAAAAAAA.. dammi il tup unto di vista :o)
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)