La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20117
Federinik ha scritto:Steve, accettiamo che l'ambiente attuale offre nuovi luoghi di confronto, forse inadeguati a trattare certi argomenti... ma l'esigenza di far uscire certe questioni e' pressante, anche se qui si e' utenti piu' che persone.
Intendo: evidentemente non si trova un luogo piu' consono per discuterne, ma cio' non basta a soffocare l'esigenza di discuterne.
O più semplicemente qualcuno ha letto le lamentele di Bubu sui troppi topic mamme/bambini e ha voluto farla contenta con un diversivo :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20118
Steve1973 ha scritto: Bubu, ho VOLUTAMENTE risposto in maniera semplicistica specificando che non era il luogo e il modo per discutere di queste cose.
Vedo però che il suggerimento non è stato colto...
non vedo cosa ci sia di male a discutere di argomenti interessanti come questo :roll:
Steve1973 ha scritto: Peraltro non sta a me spiegarti quale potrebbe essere la differenza tra il fare l'amore prima del matrimonio con la persona che si sposerà e il dichiarare il falso davanti al prete al momento del matrimonio (rendendolo di fatto annullabile) oppure uccidere un bambino perchè diverso oppure ancora decidere di terminare a proprio piacimento la vita altrui...
siamo d'accordo, ma a questo punto anche l'uso della pillola e/o altri contraccettivi, cioè l'impedimento della procreazione, dovrebbe rendere nullo un matrimonio...(?) :roll:
Steve1973 ha scritto: I rapporti pre-matrimoniali sono da sempre il cavallo di battaglia di chi vuol mettere in dubbio le credenze di qualcuno, contando sul fatto che ormai nessuno più arriva vergine al matrimonio.

forse perchè per millenni, ci hanno triturato le scatole con questa storia... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20119
Federinik ha scritto:Steve, accettiamo che l'ambiente attuale offre nuovi luoghi di confronto, forse inadeguati a trattare certi argomenti... ma l'esigenza di far uscire certe questioni e' pressante, anche se qui si e' utenti piu' che persone.
Intendo: evidentemente non si trova un luogo piu' consono per discuterne, ma cio' non basta a soffocare l'esigenza di discuterne.
Fede, non ho mai avuto problemi a parlarne e a sostenere la mia visione. Le prime litigate qui sul forum sei anni fa sono da imputare proprio a un presa di posizione su questi argomenti...

Sono però assolutamente conscio dei miei limiti e di quanto mi potrei alterare a leggere alcune cose (come quelle che ho appena letto di là nel thread del battesimo...) per cui è meglio che mi fermi qui :wink:

ne parliamo de visu al prossimo raduno :mrgreen:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20120
Tata&Tato ha scritto:Io non credo in dio ma penso che se eiste sia uno strXXXo. Magari esiste e mi salva pure il "censured", ma intanto io penso sia uno xxx...

Perchè tu puoi e io no? :mrgreen:
Tata stai attenta, molto molto attenta a cio' che scrivi...












... la Provvidenza ha sempre avuto una predilezione per i tipini incazzosi: un sacco di Santi andavano dallo "scapestrato" al "delinquente" prima di essere convertiti.









:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20121
bubu ha scritto: (... ) siamo d'accordo, ma a questo punto anche l'uso della pillola e/o altri contraccettivi, cioè l'impedimento della procreazione, dovrebbe rendere nullo un matrimonio...(?) :roll:
Rispondo solo su questo.
Si, se una coppia sposata in Chiesa dovesse utilizzare precauzioni di qualsiasi tipo tese al non avere MAI figli, il matrimonio sarebbe assolutamente annullabile.

La maggior parte delle persone che riesce a farsi annullare il matrimonio dalla Sacra Rota lo fa proprio basandosi su questo principio.
L'ho giò scritto decine di volte su questo forum, il non volere avere figli è assolutamente inconciliabile con un matrimonio cristiano cattolico.

Così come è altrettanto chiaro che nessuno ti verrà mai a dire di fare obbligatoriamente 15 figli per una svariata serie di ragioni.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20123
Steve1973 ha scritto: Sono però assolutamente conscio dei miei limiti e di quanto mi potrei alterare a leggere alcune cose (come quelle che ho appena letto di là nel thread del battesimo...) per cui è meglio che mi fermi qui :wink:
:
driiiiiiin....ehm...mi hai chiamata? :lol: :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20124
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto: il non volere avere figli è assolutamente inconciliabile con un matrimonio cristiano cattolico.
Personalmente questo concetto faccio fatica ad accettarlo, ma lo rispetto :roll:
Bubu... sto girando intorno al concetto per evitare di essere troppo crudo...
Non puoi fare fatica ad accettare questo concetto, non è ammissibile per chi come te si è sposata in Chiesa. Vieni meno alle promesse fatte davanti a Dio quel giorno rendendo così di fatto nullo il tuo matrimonio con Bubo ai fini cattolici.

Davanti a Dio non ci si sposa per compiacersi come coppia. Non hai bisogno della sua benedizione per quello. Ci si sposa per creare una famiglia. Questo è il principio inderogabile del matrimonio che hai contratto e che lo differenzia dal matrimonio civile.
E su questo non possono esserci visioni sfumate o personalizzate

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20125
lunaspina ha scritto:
Tata&Tato ha scritto:2) non ringrazio dio per quello che ricevo perchè io nella mia vita sono IO a farmi il mazzo e IO ad avere avuto dei dolori e sono stata IO a venircene fuori quindi se devo ringraziare qualcuno ringrazio me stessa la mia famiglia e i miei amici.
Tata, scusami, ma tutti abbiamo qualcosa per cui essere grati, qualcosa che esula dai nostri meriti... essere in salute, vivere in un paese in cui non si muore di fame, avere degli affetti... Per me sono grandi doni che Dio mi ha fatto, tu che non credi magari la chiamerai fortuna, ma qualcosa di cui essere grata "alla sorte" ce l'hai anche tu, non ti pare?

Ma certo, ovvio.... non fraintendermi, guarda che io credo in tantissime cose.
Mi era stata fatta una domanda precisa, ovvero se devo ringraziare Dio per qualcosa. E io ho risposto.

Per esempio credo che chi muore nn vada in paradiso rimanga con noi, quindi ringrazio mio nonno x essermi vicino. Se mi si chiede di ringraziare Dio rispondo di no perchè non credo a quel tipo di dio...

ragazzi, forse ho sbagliato a scrivere queste cose perchè ho una mente abbastanza contorta, dovrei spiegare per ore quali sono i miei credo e quali sono i motivi per cui mi sono allontanata dalla chiesa (facevo parte dell'ACR) il perchè non credo più in Dio, e tante altre cose che qui sono difficili da spiegarvi, e mi dispiace se pensate che sono magari insensibile, perchè non c'è persona più sensibile di me...
Forse sono ancora nella fase di transizione tra il mio vecchio credo e il mio attuale non credo. Forse magari ancora ci credo ma odio a tal punto la chiesa da eliminare quella poca fede che avevo.
Forse ha ragione Maha e sono confusa.
Forse non lo so nemmeno io e avete ragione voi tutti
Forse non lo so
Ma so che tra due ora ho il funerale e io non ce la faccio nemmeno a pensarci, perchè in questo mare di lacrime che sto versando non vedo un punto chiaro in quello che penso, l'unica cosa che so è che Sara è sola e noi Paolo nn lo rivedremo più...
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20126
Qui il discorso si fa complesso e di certo per parlarne con cognizione di causa bisognerebbe essere documentati a dovere. Che la chiesa consideri la sessualità all'interno del matrimonio solo finalizzata alla procreazione è diventato un luogo comune. In realtà la questione viene chiarita nel Concilio Vaticano II:

Preoccupazione del Concilio fu quella di presentare l'amore coniugale "umano", inserito in tutta la personalità dell'uomo redento. “Un tale amore, unendo insieme valori umani e divini, conduce gli sposi al libero e mutuo dono di se stessi, provato da sentimenti e gesti di tenerezza, e pervade tutta quanta la vita dei coniugi: anzi diventa più perfetto e cresce mediante il suo generoso esercizio. E' ben superiore perciò alla pura attrattiva erotica... Questo amore è espresso e sviluppato in maniera tutta particolare dall'esercizio degli atti che sono propri del matrimonio; ne consegue che gli atti con i quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorabili e degni e, se compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione” (n. 49).
Con queste espressioni viene ribadito il pensiero della Chiesa sui contenuti più specificatamente umani delle manifestazioni amorose sessuali nella vita matrimoniale.
Interessante è l'ultima frase del n. 50: “Il matrimonio tuttavia non è stato istituito soltanto per la procreazione; ma il carattere stesso di patto indissolubile tra persone e il bene dei figli esige che anche il mutuo amore dei coniugi abbia le sue giuste manifestazioni, si sviluppi e arrivi a maturità. E perciò anche se la prole, molto spesso anche vivamente desiderata, non c'è, il matrimonio perdura come consuetudine e comunione di tutta la vita e conserva il suo valore e la sua indissolubilità”.
Il Concilio evidenzia dunque espressamente i contenuti amorosi intrinseci all'atto genitale senza per questo sottovalutare il contesto procreativo.



Anche io no tollero l'incoerenza. Se ci si definisce cattolici è perché si rispettano e vengono condivisi tutti i precetti della chiesa, diversamente si è cristiani.
Mi è capitato di essere definita peccatrice poiché convivevo prima del matrimonio da persone che avevano rapporti prematrimoniali...

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20127
Steve1973 ha scritto:
Bubu... sto girando intorno al concetto per evitare di essere troppo crudo...
Non puoi fare fatica ad accettare questo concetto, non è ammissibile per chi come te si è sposata in Chiesa. Vieni meno alle promesse fatte davanti a Dio quel giorno rendendo così di fatto nullo il tuo matrimonio con Bubo ai fini cattolici.

Davanti a Dio non ci si sposa per compiacersi come coppia. Non hai bisogno della sua benedizione per quello. Ci si sposa per creare una famiglia. Questo è il principio inderogabile del matrimonio che hai contratto e che lo differenzia dal matrimonio civile.
E su questo non possono esserci visioni sfumate o personalizzate
Io mi sono sposata in Chiesa perchè credo profondamente in questo sacramento, perchè voglio passare tutta la mia vita con bubo. Non ho mai detto nè a me stessa, nè al prete, nè a chiunque altro che non volere MAI dei figli. Tant'è che i cantieri sono aperti da un bel po'.
Ma questo non mi fa cambiare la mia visione delle cose: per me i figli nell'ambito di una coppia sono un accessorio. Purtroppo la vedo così, non so che dire...non ho il dono dell'istinto materno. Punto e basta.
Per il resto mi rimetto alla volontà di Dio. Se lo vorrà me li manderà questi figli, altrimenti pazienza.
Ultima modifica di bubu il 04/05/11 15:16, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20128
Steve1973 ha scritto:La maggior parte delle persone che riesce a farsi annullare il matrimonio dalla Sacra Rota lo fa proprio basandosi su questo principio.
Forse perchè chi chiede l'annullamento non ha altre motivazioni da addurre............................................. :roll: :roll: :roll:

Ed in ogni caso gli sposi dinnanzi a Dio formano una famiglia anche senza avere avuto figli. Lo ha riportato anche Alebi :wink:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20129
è questa la sezione sfoghi??? :shock:
beh,
oggi non ce la faccio più.
mi fanno male le gambe (io dico che ho le gambe nervose, quando le stireresti in tutti i modi), ho gli occhi rossi per questi cavolo di piumini e mi si formano i fili... ho sonno, ho mangiato le patatine fritte e non le ho digerite, mi fanno male le spalle, sono annoiata, non ho voglia di tornare a casa perchè ho una borsettina pesante...
:roll:
per ora basta...
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20130
verovero ha scritto:è questa la sezione sfoghi??? :shock:
beh,
oggi non ce la faccio più.
mi fanno male le gambe (io dico che ho le gambe nervose, quando le stireresti in tutti i modi), ho gli occhi rossi per questi cavolo di piumini e mi si formano i fili... ho sonno, ho mangiato le patatine fritte e non le ho digerite, mi fanno male le spalle, sono annoiata, non ho voglia di tornare a casa perchè ho una borsettina pesante...
:roll:
per ora basta...

bella giornatina di merd@, insomma! :mrgreen: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)