La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20852
l'alta qualità non è solo più dolce(cosa cheper me potrebbe anche non esistere visto che non mi piacciono le cose troppo dolci)...è proprio più corposo e saporito, ti rimane qualsi sulla lingua(e questo è dato dal grasso)...il ps fa schifio, coem bere acqua :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20853
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:lore credo che il problema sia proprio il repentino cambio di sapore e consistenza.
quoto, è lo stesso "blocco" che ha avuto Riccardo nel passaggio omogeneizzati-carne frullata :?
Secondo me rimandare di un mese è controproducente: gli daresti solo un altro mese in + di abitudine al pappone fatto con la crema :roll: puoi provare ad aggiungergli la pastina a piccole dosi al solito pappone di crema (iniziando con un solo cucchiaino di pastina e aumentando via via la quantità). Con Rebecca questo metodo ha funzionato alla grande e da quando ha 4 mesi si mangia tutti i tipi di pastina 8)
Ma il pediatra ti ha fatto togliere il passato di verdure alla sera? :roll:

Complimenti alle 2 Elena: son pacioccosissime e cresciutissime :shock: e Tommy con la sua mamma è stupendo :P
Anche Rebecca ha iniziato a fare ciao ciao con la manina (mi ha fatta ribaltare dalle risate venerdì: quando ha visto Will&Kate in carrozza ha iniziato anche lei a fare ciao ciao alla televisione :lol: e come se la rideva!!!) mentre di gattonare pare non volerne ancora sapere :roll: in compenso si gira tutta la sala strisciando sul sedere :lol: credo sia arrivato il momento di togliere i soprammobili e chiudere le ante e le prese di corrente :roll:

no il passato di verdura c'è sempre! però me lo fa allungare con un pò d'acqua e ci devo bollire dentro la pastina per 5-6 minuti.
ieri sera ho provato le gemmine.. praticamente sono fatte come un chicco di riso.
proverò il tuo metodo.. stasera metto a bollire un cucchiaino di pastina e la mescolo al pastone! vediamo che fa!

speri di avere + fortuna col passaggio omo-carne "vera".. la deve mangiare dall'8° mese ma ho ancora confezioni di omo da finire.. incrociamo le dita!
Per la frutta per esempio alterno omo e frutta grattugiata.. così anche se andiamo fuori e mi porto il vasettino lui mi mangia tutto ugualmente..

ieri come ho detto ha mangiato lo yogurt ed oggi ha fatto una cacca P-E-S-T-I-L-E-N-Z-I-A-L-E :shock:
:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20855
Yuri ha scritto:latte intero anche per noi :wink:
pure noi! al tagliando 13 mesi la pediatra ha detto: colazione con 250ml di latte intero fresco , e così sto facendo anche se da 3 settimane mia madre mi chiede "ma lo allunghi con l'acqua vero?" (mi sa che difetta con la memoria a breve termine :evil: ).

Ora però mi chiedo se non sia il latte vaccino a renderla stitica :roll: :?:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20856
Hella ha scritto:
Yuri ha scritto:latte intero anche per noi :wink:
pure noi! al tagliando 13 mesi la pediatra ha detto: colazione con 250ml di latte intero fresco , e così sto facendo anche se da 3 settimane mia madre mi chiede "ma lo allunghi con l'acqua vero?" (mi sa che difetta con la memoria a breve termine :evil: ).

Ora però mi chiedo se non sia il latte vaccino a renderla stitica :roll: :?:

in teoria dovrebbe essere il contrario......però forse se fosse intollerante :roll:

potresti provare a cambiare dandole il latte di soia per vedere come va!!

sta mangiando verdure come al solito?
beve più di quando faceva freddo?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20857
paprina ha scritto: sta mangiando verdure come al solito?
beve più di quando faceva freddo?
da quando ha il culetto on fire mangia sempre verdura cotta (abbiamo eliminato/limitato patate, carote e riso) e ora anche kiwi .

Sul bere, non saprei....ma quanto dovrebbe bere un bambino??? :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20858
Hella ha scritto:
Yuri ha scritto:latte intero anche per noi :wink:
pure noi! al tagliando 13 mesi la pediatra ha detto: colazione con 250ml di latte intero fresco , e così sto facendo anche se da 3 settimane mia madre mi chiede "ma lo allunghi con l'acqua vero?" (mi sa che difetta con la memoria a breve termine :evil: ).

Ora però mi chiedo se non sia il latte vaccino a renderla stitica :roll: :?:
se la stitichezza è comparsa con l'avvento del latte, non sarebbe da escludere..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20859
Andrea ha scritto:[se la stitichezza è comparsa con l'avvento del latte, non sarebbe da escludere..
diciamo che è peggiorata ... però anche prima prendeva yoghurt e formaggi :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20860
Hella ha scritto:
Andrea ha scritto:[se la stitichezza è comparsa con l'avvento del latte, non sarebbe da escludere..
diciamo che è peggiorata ... però anche prima prendeva yoghurt e formaggi :roll:
lo yougurt non dovrebbe essere un problema essendo cmq ""acidificato"" i formaggi si (se fosse veramente intollerante)
per il bere... noi cerchiamo di forzarlo a bere ma riusciamo a fargli bere tra 0.5 e 0.7l di acqua al giorno non di più!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20861
Hella ha scritto:
paprina ha scritto: sta mangiando verdure come al solito?
beve più di quando faceva freddo?
da quando ha il culetto on fire mangia sempre verdura cotta (abbiamo eliminato/limitato patate, carote e riso) e ora anche kiwi .

Sul bere, non saprei....ma quanto dovrebbe bere un bambino??? :roll:
Hella ma non è piccola per il kiwi? Noi ancora non lo abbiamo assaggiato! Secondo la mia pediatra è fortemente allergizzante!!! :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20862
Hella ha scritto:
paprina ha scritto: sta mangiando verdure come al solito?
beve più di quando faceva freddo?
da quando ha il culetto on fire mangia sempre verdura cotta (abbiamo eliminato/limitato patate, carote e riso) e ora anche kiwi .

Sul bere, non saprei....ma quanto dovrebbe bere un bambino??? :roll:

mmmh ari si spara, in questo periodo, tra il mezzo litro e il litro!!
cmq se vedi che la stitichezzaè peggiorata allora davvero prova a passare al latte di soia e vedere come va :D


picci:ari lo ha assaggiato da poco e lo schifizza........anche per le allergie ci sono due scuole di pensiero: chi lo fa introdurre subito proprio perchè il corpo si abitui subito e non abbia reazioni allergiche e chi lo fa dare più avanti per lo stesso motivo :roll: :lol: :lol: :lol:

sono arrivata alla conclusione che la pediatria non sia una scienza ma una fede.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20863
per il kiwi: sempre alla visita dei 12 mesi la pediatra ha detto "può mangiare tutto, evitare i fritti e il piccante" e ha citato espressamente i kiwi.

Ma tieni presente che qui a buxodixulandia i bambini li tirano su a grappa polenta e salame :mrgreen: siamo ancora sul ruspante!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20864
stellina ha scritto:Lore secondo me le gemmine sono un po' grandi come pastina di partenza, prova a prendere la sabbiolina, sono proprio dei micropallini :wink:
mmm.. in casa per bambini ho solo gemmine e stelline mi sembra. :?
la pastina piccola ho quella nostra ma non è all'uovo? :?:
che marca è quella che usi te?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3