La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Pregi tanti, a cominciare dal prezzo molto contenuto delle cucine Stosa, dal buon numero di varianti e finiture tra cui polimerici, vetri verniciati, fianchi laccati e ante spazzolate, dalla possibilità dei blocchi avanzati, promozioni sull'acquisto di elettrodomestici coordinati, tempi di consegna, qualità delle casse e numero di accessori presenti.
Adesso hanno pure cambiato ferramenta, si passa a Grass di wurth che garantisce ulteriore qualità, sicurezza e capacità di carico di cassetti e cestoni.
I difetti riguardano l'assenza di modelli di punta, laccati (che arriveranno presto), accessori di fascia top, forse la garanzia di 2 anni comincia a essere anacronistica, le casse non hanno molte varianti di colore e non sono diciamo il top. E' una cucina di fascia media venduta a prezzi molto competitivi, puoi fidarti ciecamente, ma se tendi all'eccellenza non è il marchio giusto.

#4
Peppezi ha scritto:Pregi tanti, a cominciare dal prezzo molto contenuto, dal buon numero di varianti e finiture tra cui polimerici, vetri verniciati, fianchi laccati e ante spazzolate, dalla possibilità dei blocchi avanzati, promozioni sull'acquisto di elettrodomestici coordinati, tempi di consegna, qualità delle casse e numero di accessori presenti.
Adesso hanno pure cambiato ferramenta, si passa a Grass di wurth che garantisce ulteriore qualità, sicurezza e capacità di carico di cassetti e cestoni.
I difetti riguardano l'assenza di modelli di punta, laccati (che arriveranno presto), accessori di fascia top, forse la garanzia di 2 anni comincia a essere anacronistica, le casse non hanno molte varianti di colore e non sono diciamo il top. E' una cucina di fascia media venduta a prezzi molto competitivi, puoi fidarti ciecamente, ma se tendi all'eccellenza non è il marchio giusto.
sei stato abbastanza obiettivo ma io sarei ancora più cattivo: starei ben lontano da un prodotto come stosa.
I mobili sono assemblati malissimo, praticamente assenza di colla.
Disordinatissimi nella ferramenta e nella evasione degli ordini.
Non parliamo se gli elettrodomestici vengono forniti da loro, l' incasso è a dir poco approssimativo.
Non ho mai visto un azienda che lavora così male.
Faccio un esempio: poco tempo in una cucina in una base cestoni da 90 hanno mandato lo stabilizzatore da far montare a noi montatori. Semplicemtne assurdo, mi sono rifiutato di montarlo (pur costruendo anche cassettiere se la vendita è per il mio negozio).
Se trovi dei montatori approssimativi hai fatto bingo.
Piuttosto acquista una veneta (che per dirlo io.....................).
Io te la Sconsiglio vivamente.

#5
Diciamo che alcuni dei problemi che hai elencato si sono manifestati anche nel mio caso, ma molto di rado.
L'assemblaggio non è così scadente, soprattutto negli ultimi mesi, dopo le proteste degli anni passati, si stanno vedendo buoni risultati e pur ammettendo che le prime esperienze sono state simili alle tue, adesso non è più così matematico. Diciamo che può capitare su qualche elemento in maniera random, ma di qua a sconsigliarla no.
Disordinatissimi negli ordini e nella ferramente proprio no, almeno nel mio caso, mai avuti problemi in questo senso, mentre in caso di urgenti riordini per problemi vari in fase di montaggio sono molto, ma molto tempestivi.
Su Veneta non mi pronuncio direttamente perchè non ci lavoro, ma a sentire le opinioni di alcuni montatori non mi pare un consiglio tanto sensato.
Saluti.

#6
Peppezi ha scritto: Su Veneta non mi pronuncio direttamente perchè non ci lavoro, ma a sentire le opinioni di alcuni montatori non mi pare un consiglio tanto sensato.
Saluti.

Se leggi lo storico del forum vedrai che ne penso di veneta (e lo scrivo da qualche annetto ormai e non solo io).
Su stosa ribadisco il concetto, non la prenderei neanche regalata, ma sono opinioni personali.

#7
Grazie per gli spunti!

In realtà io l'ho già bella che ordinata, quindi spero che la ruota della fortuna non giri a milo sfavore! :)

ferma restando l'utilità dei suggerimenti Sarei curioso però di avere anche qualche opinione da parte di Peppe e Nicoletta, sarei però curioso di avere anche un parere da chi la stosa la utilizza e la "vive" a casa sua :)

#8
grindhouse ha scritto:Grazie per gli spunti!

In realtà io l'ho già bella che ordinata, quindi spero che la ruota della fortuna non giri a milo sfavore! :)

ferma restando l'utilità dei suggerimenti Sarei curioso però di avere anche qualche opinione da parte di Peppe e Nicoletta, sarei però curioso di avere anche un parere da chi la stosa la utilizza e la "vive" a casa sua :)
Ce l'hanno tanti miei amici e tanti miei parenti, tra cui mia cognata. Vai tranquillissimo. :wink:

#9
Scusa se posso sembrare polemica ma forse avresti dovuto scrivere qui per avere opinioni PRIMA di ordinarla! Avere commenti positivi o negativi ora non ti serve a molto.. :roll: Detto ciò spero che avrai i commenti che cerchi da chi una Stosa ce l'ha già ;) Ciao!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#10
Grace-Adler ha scritto:Scusa se posso sembrare polemica ma forse avresti dovuto scrivere qui per avere opinioni PRIMA di ordinarla! Avere commenti positivi o negativi ora non ti serve a molto.. :roll: Detto ciò spero che avrai i commenti che cerchi da chi una Stosa ce l'ha già ;) Ciao!
Ehehehe mi serve a sapere a cosa andrò incontro, il che è comunque meglio del buio assoluto...
Purtroppo per tutta una serie di coincidenze e vincoli (i classici tempo e danaro, ma anche altro) non ho avuto modo di raccogliere troppe informazioni preventivamente, ma meglio tardi che mai no? :) Grazie cmq per l'augurio.

@ Peppe: grazie per le parole di "conforto"! :)

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#11
Uppo questo 3d per sapere se nel frattempo le cose sono migliorate o rimaste invariate senza discorsi di classifiche o prezzi.......giusto per aiutare chi è dubbioso....
quindi lascio a voi la parola.... montatore e venditore...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#12
Io ho preso una cucina stosa, ordinata a settembre con consegna a gennaio, me l'hanno portata sbagliata a inizio marzo e adesso che siamo a maggio sono ancora qui ad aspettare l'altra meta' giusta.
Per ora posso dire anche se non l'ho potuta utilizzare che non e' male, non e' eccellente ma nemmeno schifosissima.
Solo una cosa, su un mobile a colonna con due ante, sopra grande e sotto piccola, mi hanno messo i ripiani sfalsato rispetto all'apertura delle ante, cosi' quando apri solo l'alta sopra non vedo la mensola ma il buco.
Ovviamente fatta cambiare!
Poi per colpa del venditore e dei suoi errori da bambino dell'asilo abbiamo dovuto subire, e stiamo ancora subendo, dei ritardi atroci, ho aperto anche un post qui sul forum.

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#13
Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto di Stosa in tutto e per tutto, molti dei vecchi problemi citati in questo post non esistono più e sempre più clienti vengono appositamente per modelli Stosa.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#15
Peppezi ha scritto:Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto di Stosa in tutto e per tutto, molti dei vecchi problemi citati in questo post non esistono più e sempre più clienti vengono appositamente per modelli Stosa.
Aspettavo un tuo intervento :mrgreen: ,ki meglio di te ke le vendi da tempo può conoscere l'evoluzione di questo prodotto?
Rileggendo vekki post datati,ho notato di quanto si parlasse male delle cucine Stosa,ma col tempo,almeno da parte degli acquirenti,invece noto ke ci sono solo critike positive (parlando della cucina in se e nn degli sbagli ke alcuni negozianti possono fare! ).
Allora mi kiedevo,al livello di struttura,sono stati inseriti i bordini abs e i materiali idrorepellenti ad esmpio ?
Ps:nn voglio nè alzare polveroni nè fare polemike,anzi premetto ke ho da poco ordinato una Stosa e anke se mi venisse detto ke fà pena,nn cambierei idea visto ke adoro il modello ke ho scelto :D