La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
kanguroo ha scritto:Si, ho una mia piccola società (snc) con la quale faccio consulenza tecnica sia ad grossa società del gruppo IBM sia ad altri clienti "minori".

Anche tu ti occupi di questo ?

Ciao

Maurizio
Si, ma ti ho risposto in modo più esauriente in privato, leggi mi raccomando

Ciao

Sandro

#47
kanguroo ha scritto:Ehehehhehe, lo so .....

E tu di cosa ti occupi invece ?

Ciao

Maurizio
Lavoro per una societa' che fa programmi per le banche!
Immagine

#49
eheheheh non so se dire per fortuna o purtroppo! :shock:

Temo che siamo piu' o meno sulla stessa barca... anche se la mia sta un po' traballando... per ora resisto... :roll:

Anche se le banche stanno abbandonando microsoft per tornare di nuovo su mainframe o su linux quindi gli anni passati a correre dietro i puntatori del C o le limitazioni del VB credo siano passati!.... e rispolvero il vecchio e "caro" COBOL... che non ha intenzione di morire! Fortunatamente accompagnato da Java.

#50
Ehm... anche io ci sarei, anche se non lavoro come programmatrice... prima di fare la segretaria avevo impostato il mio futuro sul computer. Ho fatto un corso europeo per fare il sistemista con una spolverata di programmazione... ma quant'è complesso oggigiorno il mondo del lavoro!!!
Se non hai almeno 1 anno di esperienza non ti vuole nessuno... e così nessuno ti fa fare l'esperienza!!! :evil:

Ah, c'est la vie!
8)
Arion

#51
Be, io sono stato fortunato perchè ho iniziato a lavorare in questo ambiente (informatica, intendo) già nel 1987 ed anche prima ogni tanto facevo qualcosa in questo senso.

Allora avevamo i 286 ... ed i primi 386sx ... che tempi !!!

Il mio primo PC è stato un Olivetti M24, pagato qualcosa come 4 milioni di lire (di allora !!!) .... Disco da 20 Mb, Floppy da 5 1/4, Display Hercules fosfori ambra ... se ci penso mi viene da piangere (eheheheh)

Ciao

Maurizio

#52
Io ancora ricordo ... il vic20 e il c64 di mio fratello, avevo 12 anni !!!!!! VAbbe' ... chi me lo avrebbe mai detto che la mia passione per il computer sarebbe diventata la mia prigione ! :(

Vabbe'

CIAO !!
Blucia

#53
kanguroo ha scritto:Be, io sono stato fortunato perchè ho iniziato a lavorare in questo ambiente (informatica, intendo) già nel 1987 ed anche prima ogni tanto facevo qualcosa in questo senso.

Allora avevamo i 286 ... ed i primi 386sx ... che tempi !!!

Il mio primo PC è stato un Olivetti M24, pagato qualcosa come 4 milioni di lire (di allora !!!) .... Disco da 20 Mb, Floppy da 5 1/4, Display Hercules fosfori ambra ... se ci penso mi viene da piangere (eheheheh)

Ciao

Maurizio
Io ho cominciato un po' piu' tardi perchè sono un po' piu' giovane... nell'agosto 1996 ho messo piede qui dentro, avevo 18 anni quando ho cominciato a lavorare... e piu' che altro io nemmeno l'ho cercato un lavoro! Volevo andare all'universita'! Pazienza... ormai il danno è fatto!

Il mio primo pc a lavoro? Un fantastico terminale a fosfori verdi che tra l'altro ho ancora sopra l'armadio del mio ufficio! Ho cominciato da "hostista" e poi riconvertita dopo pochi mesi al C... e poi da li' ho fatto un po' di tutto... fino ad approdare a java e WSAD!... ora sono 2 anni che ci lavoro... è ora di cambiare!

Mi ricordo la prima volta che sono entrata in internet... che differenza da ora!

#54
kanguroo ha scritto:Be, io sono stato fortunato perchè ho iniziato a lavorare in questo ambiente (informatica, intendo) già nel 1987 ed anche prima ogni tanto facevo qualcosa in questo senso.

Allora avevamo i 286 ... ed i primi 386sx ... che tempi !!!

Il mio primo PC è stato un Olivetti M24, pagato qualcosa come 4 milioni di lire (di allora !!!) .... Disco da 20 Mb, Floppy da 5 1/4, Display Hercules fosfori ambra ... se ci penso mi viene da piangere (eheheheh)

Ciao

Maurizio
Ma dai che l'M24 era bellissimo, il meglio di tutti! Era il mio sogno, ma mi sono dovuta accontare di un compatibile X86 doppio floppy, a cui dopo un po' ho aggiunto un disco da 5 Mb, rimediato non so più dove

#55
Be, si, a quei tempi era uno dei migliori,clock 8 Mhz (ora superiamo i 3 Ghz). Il mitico XT dell'IBM andava solo a 4,77 Mhz ....

Ho iniziato la mia attività di programmatore su quello con il Dbase II ...

1986, quasi 20 anni fa ....

#56
domovoy ha scritto:
adri&anna ha scritto: Io sulla scala ho messo questo:

http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/se ... 0111*10448
E' molto carino ma purtroppo se chiedo all'elettricista di portarmi un punto luce a meta' della scala mi uccide.... è tutto cemento!! Non me la fara' mai la traccia!!!! Potrei eventualmente mettere una soluzione come quella ma in verticale su un lato della scala, con i faretti magari orientati in alto ed uno in basso...

sai che non mi dispiace come idea???

GRAZIEEEEE! :D

:P


Il centro volta (chiamiamolo così) in questo sistema di faretti puoi metterlo dove vuoi in alto, in basso , ecc. . Anche il nostro non è proprio al centro.

#57
http://photos.yahoo.com/kanguroog

Ho aggiornato l'album delle foto della nostra casa. Il link è sempre quello qui riportato.

Questi nuovi scatti sono stati fatti di giorno ed è possibile vedere meglio sia ilm colore dle parquet sia alcuni altri particolari

Buona giornata a tutti

Maurizio

#58
Ma il lampadario quello quadrato in acciaio lo hai messo sul tavolo in salone?
Bello... mi piace proprio... ma in assoluto tutti i punti luce che hai messo mi piacciono!
Soltanto la lampada accanto ai divani l'avrei presa un po' piu' grande e quadrata invece che tonda.

Bellissimo il colore del parquet... molto caldo. Alla luce del giorno fa veramente un bell'effetto.

:D

#59
Be il lampadario del soggiorno è al centro del soggiorno, nel punto luce a suo tempo predisposto dal costruttore. Il tavolo invece è decentrato, al momento lo usiamo come tavolo basso fra i due divani ....

Di solito mangiamo in cucina. Se invece dovesse arrivare qualche amico a cena, basta spostare quel tavolo basso (Mascotte di Calligaris al centro, alzarlo, eventualmente aprirlo (si sdoppia) e ... buon appetito

Ciao, grazie ancora per i lusinghieri commenti

Maurizio

#60
E di cosa mi ringrazi! Ho detto soltanto cio' che penso. :D
Ho focalizzato l'attenzione sulle luci perchè ora sto studiando quelle e sto davvero impazzendo!!! :roll: