La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5536
chojin ha scritto:Ma quando il Banana si ritirerà dalla vita politica o sarà, auspicabilmente, tradotto in carcere, cosa farà Chabal?

gli porterà le arance!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#5537
bubu ha scritto:
chojin ha scritto:Ma quando il Banana si ritirerà dalla vita politica o sarà, auspicabilmente, tradotto in carcere, cosa farà Chabal?

gli porterà le arance!! :lol:

oppure il pennarello per colorarsi la testa...........credo sia marrone testa di moro, segna chabal
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Discussioni politiche

#5538
Ancora una volta, nel rivendicare una presunta vittoria politica del suo partito, quest’oggi Umberto Bossi ha adoperato l’espressione: “La Lega ce l’ha duro”. Inutile rilevare a quante ironie del medesimo livello si presterebbe tale affermazione insistita lungo il correre dei decenni. Ma è opportuno per lo meno dire che tale volgarità ci è venuta a noia. Risulta ormai patetica. Ha stufato. Non consegue neppure l’obiettivo di presentare il leader come somigliante al suo popolo. Qualcuno che gli è amico lo consigli di smetterla, per il suo bene.

http://www.gadlerner.it/2011/05/04/quan ... etica.html
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5539
Il premier va pure dicendo che, come capolista del Pdl alle comunali di Milano, «stavolta non prederò tanti voti come nelle scorse elezioni». Insomma, il ganzo non si sente più ganzo come in altri tempi e da Ganso pretende perfino che gli faccia vincere le elezioni: «Il suo acquisto potrebbe portarci qualche voto in più». E se ne porta tanti, Ganso prenderà il posto di ganzo pure a Palazzo Chigi?

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=148039
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5540
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... ri-in-piu/

Aggiungi un posto a tavola che ci sono nove sottosegretari in più

E noi ogni tanto ci chiedevamo: “Ma che fa Bellotti? Quanto deve soffrire!”. Il presidente, che è un dono di Dio per citare don Verzé, oggi gli ha trovato finalmente un’occupazione: sottosegretario al Welfare. Circa diciottomila euro al mese.http://vecchio.blogautore.repubblica.it ... lha-fatta/



E NESSUNO PENSA ALLA FAMIGLIA
Il primo rapporto Ocse sul benessere familiare mette in evidenza tutti i ritardi italiani in fatto di occupazione femminile, tasso di fertilità e tasso di povertà infantile. Non stupisce, vista la cronica assenza di servizi per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e la rigidità degli orari di lavoro. Ma i rilievi dell'Ocse non sono certo una novità. Il problema è che mentre nel Nord Europa da trent'anni si investe in serie politiche della famiglia, in Italia nessuno sembra preoccuparsi di questi gravi problemi.

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002281.html
Ultima modifica di kimikalli il 06/05/11 8:06, modificato 1 volta in totale.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5541
Cari, (si dice per dire :lol: ) sinistrati... è con i catastrofisti come voi che gli italiani non vogliono più avere a che fare!
In due anni di prodi sinistri al governo... vedere le vostre facce di circostanza quasi funeree per televisione, avete fatto cadere in depressione milioni di italiani facendogli passare la voglia di lavorare e di crescere.
Cosa fece il governo prodi? se non aumentare le tasse, dormicchiare, proteggere i clandestini, indulto..ecc.
quindi ribadisco :lol: con un eventuale :lol: governo come il vostro..........ci sarebbe davvero da suicidarsi per la disperazione!

ciao ciao gallinacci rossi :lol: :lol:
anche oggi si....rosica :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#5542
http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... %20riforme

Tutto bene? Berlusconi, in realtà, sa perfettamente che, di là dello sfoggio d'immagini, il problema reale consiste nelle riforme.
Milioni di elettori lo votarono perché cambiasse le nostre strutture. Non da oggi essi vorrebbero passare all'incasso. Il Cav è convinto di dover dar loro soddisfazione. Qui, però, cominciano i dolori. Il suo sogno sarebbe la riforma fiscale, agganciata al taglio del peso tributario. Tremonti gli darà, prima o poi, una revisione delle disposizioni, magari con l'auspicata semplificazione; non intende concedergli alcuno sgravio. Non è un caso che in tanti Comuni si discuta d'introdurre l'imposta di soggiorno (già trionfalmente inaugurata nella capitale). Non è un caso che si guardi a nuove strizzate sulle accise. Non è un caso che la manovrona estiva potrà risolversi in mille modi, ma certo non in una diminuzione del carico fiscale. Inoltre, ci sono i tempi. Giustizia, fisco, istituzioni: Berlusconi scommette sulle grandi riforme. Tuttavia, gli restano meno di due anni: operativamente, molto meno. I percorsi parlamentari sono oscuri, confusi, incerti. Se il Cav non fissa un cammino rigoroso, rischia di arrivare scoperto alla fine del mandato.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5543
Berlusconi e lo scudetto: sulle cose serie non si scherza
Nei giorni successivi alla vittoria di Obama nella corsa per la Casa Bianca, Maurizio Gasparri (presidente dei Senatori del Pdl): «Su Obama gravano molti interrogativi, con Obama alla Casa Bianca forse Al Qaida è più contenta». L'altro giorno Bin Laden è stato ucciso.

Nei giorni della rivolta in Libia, Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio: «Sono preoccupato, ma non mi permetto di disturbare Gheddafi». Ora l'Italia bombarda Gheddafi.

28 aprile 2011, comunicato della presidenza del Consiglio: «In merito a quanto riportano erroneamente alcune agenzie di stampa, il Presidente Silvio Berlusconi si è ben guardato dall'esprimere un pronostico sullo scudetto al Milan anche per evidenti ragioni scaramantiche». Ecco, sulle cose serie meglio essere prudenti.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... TOLIDICODA
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5544
Veronica Mondadori
Divorzio dal Cav: la Lario chiede la casa editrice.


http://www.lettera43.it/attualita/15075 ... _breve.htm

Alla seconda famiglia di Berlusconi piace Mondadori. Piace a Veronica Lario ex moglie del Cav, da sempre affascinata dall'editoria (come mostra la quota posseduta ne il Foglio di Giuliano Ferrara), tanto che l'ha fatta diventare uno dei punti salienti della controversia di divorzio con Silvio Berlusconi.
E poi piace tanto anche a Barbara, la sua primogenita, che non ha mai fatto mistero di avere interesse verso i libri, gli intellettuali e di sentirsi portata per quel mondo.
Anche se papà Silvio, senza mezzi giri di parole le ha fatto capire, durante un pranzo a Villa San Martino, che l'azienda di Segrate è già ben amministrata dalla sua sorellastra Marina e da manager validi.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ritornando alla prima pagina di questo topic.... :mrgreen: :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5546
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... cavaliere/
Il disastro ambientale del CavaliereMeno nota e non sempre sotto i riflettori, la (non) politica ambientale dei vari governi Berlusconi ha provocato effetti disastrosi da molti punti di vista: la salute, la fertilità dei suoli, la sicurezza alimentare, il riscaldamento climatico, le frane e le alluvioni. Oltre a distruggere il nostro ecosistema, ha un costo economico e sociale enorme che ricade soprattutto sui soggetti più deboli.
Ha tagliato fin dagli inizi il bilancio del ministero dell’Ambiente fino al 60 per cento di quest’anno e ne ha ridimensionato il ruolo modificandone la legge istitutiva; non ha finanziato nessuno dei piani di riforestazione, la cui realizzazione spetta alle regioni; nel gennaio 2010 ha concesso a quest’ultime libertà di deroga sui calendari della caccia stabiliti dalla legge 157 dell’11 febbraio 1992 per gli uccelli migratori e alcuni mammiferi come cervi, caprioli e cinghiali, con conseguenze negative sulla biodiversità; ha negato l’esistenza del cambiamento climatico in molte dichiarazioni ufficiali e paga all’Unione Europea 42 euro al secondo per violazione degli accordi climatici; usa il milleproroghe – il decreto del Consiglio dei ministri per «prorogare o risolvere disposizioni urgenti entro la fine dell’anno in corso» – per cancellare, reintegrare o istituire norme e finanziamenti come nel caso della detrazione fiscale del 55 per cento sulla spesa di riqualificazione energetica degli edifici già esistenti; o, peggio ancora, per smembrare il Parco dello Stelvio tra le province di Trento e Bolzano e la regione Lombardia e «ringraziare» in questo modo i deputati della Svp che si sono astenuti sulla mozione di sfiducia il 14 dicembre 2010; inserisce norme ambientali in coda a leggi che si occupano d’altro o gioca sulle parole per dire e non dire, come nel caso della legge sulla prima sanatoria edilizia del 1994 dove un articolo esclude dal condono le volumetrie superiori a 750 mc per edificio mentre un altro articolo precisa che l’esclusione non riguarda la volumetria dell’intero edificio ma la singola domanda di condono: basta dunque presentare due domande, per aggirare l’ostacolo. Last but not least, il federalismo demaniale approvato dal Consiglio dei ministri il 20 maggio 2010, che trasferisce agli enti locali i beni del demanio patrimoniale dello Stato, al fine della loro «valorizzazione ambientale»: ma che cosa ci può essere di ambientale nella messa sul mercato dei beni pubblici? L’idea è quella che i «gioielli di famiglia» possano restare pubblici anche se dati in gestione al privato, che ne trae un profitto con cui compensare il taglio dei trasferimenti da parte dello Stato. L’esperienza dell’acqua, in Italia e nel mondo, dimostra che la gestione privata di un bene comune serve solo a privatizzare quel bene e, con esso, lo Stato e il pubblico in generale.
:arrow: Condoni edilizi e morte dell’urbanisticaPer sostenere l’edilizia, e quindi con il consenso trasversale di cittadini, costruttori, speculazione edilizia, lobby del cemento e sempre più spesso della mafia e della camorra, il governo Berlusconi ha realizzato due condoni edilizi (rispettivamente nel 1994 e nel 2003), mentre un terzo è nell’aria; ha abolito l’Ici (2008) sulla prima casa per tutti indipendentemente dalla tipologia dell’abitazione e dal livello di reddito del proprietario; ha approvato un piano di edilizia abitativa (2009) da realizzare con l’ampliamento delle abitazioni esistenti senza alcuna considerazione dei servizi pubblici che tale piano richiede e che graveranno sulla spesa pubblica

Al cuore delle politiche di privatizzazione delle nostre città c’è la proposta presentata dall’onorevole Maurizio Lupi di riforma della legge urbanistica del 1942, che da anni il governo di destra cerca di far passare in parlamento. L’obiettivo della proposta è liquidare i piani regolatori e «convincere» le amministrazioni pubbliche a scendere a patti con la proprietà fondiaria, i cui esponenti sono equiparati allo Stato.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5548
Voi sinistri con la vostra birintite avete da sempre interpretato la politica in chiave giustizialista dopo il tramonto del sogno comunista.. :lol:
voi volete cercare a tutti i costi un punto d'appoggio per poi usarlo come leva per squassare il cdx..dai su, questo è penoso!
e gli italiani lo capiscono, comprendono pure Il fatto che voi kompagni continuate a prendere cazzotti da tutte le parti... e tutti voi del pd vi muovete in maniera sconnessa e senza riflettere... :lol:

ciao ciao sinistrati :lol: :lol:
roooosiconi :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#5549
chabal ha scritto:Voi sinistri con la vostra birintite avete da sempre interpretato la politica in chiave giustizialista dopo il tramonto del sogno comunista.. :lol:
voi volete cercare a tutti i costi un punto d'appoggio per poi usarlo come leva per squassare il cdx..dai su, questo è penoso!
e gli italiani lo capiscono, comprendono pure Il fatto che voi kompagni continuate a prendere cazzotti da tutte le parti... e tutti voi del pd vi muovete in maniera sconnessa e senza riflettere... :lol:

ciao ciao sinistrati :lol: :lol:
roooosiconi :lol: :lol:
Quoto e straquoto!

(proviamo a dargli sostegno e ragione .... magari così e' la volta che si calma ..... un eccesso di neuroni in movi
movimento rischia di essergli fatale)

Re: Discussioni politiche

#5550
Una banda di incompetenti e miserabili
e' appena stata nominata nei ruoli di sottosegretari e consiglieri del governo Berlusconi. Bello schifo. Come dire un altro chiaro esempio di prostituzione intellettuale. Sono questi i valori ed i principi della destra Italiana??