La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto x scelta forno+micro

#1
Oggi ho deciso la disposizione definitiva della cucina, ma siccome devo fisiologicamente essere indecisa su qualcosa :lol: ora mi mancano il forno e il micro!

In realtà il campo è ristretto a tre marche, con i modelli che ora vi dico:

1) Whirlpool
forno AKZM 656/IX Fusion con micro coordinato AMW 848/IX
Immagine
2) Kitchen Aid
forno Multi flow KOMS6610 con micro coordinato KMCS3610
Immagine
3) Bosch
forno HBA36B550J con micro coordinato che però sul sito non trovo
Immagine
Come costi vince decisamente Whirlpool, ma visto che non c'è una differenza di migliaia di euro mi interessa di più la qualità: sarei più propensa x Bosch, anche perchè raggiunge i 300°...ma la funzione Multiflow del Kitchen è anche molto interessante, perchè consente una cottura ventilata diffusa anche ai lati...

Non so, ditemi voi: ho tempo fino a sabato mattina!

grazie, Elena

#2
Ciao Kiwina,
il KitchenAid è un Whirlpool con molti dettagli (funzioni in più) però internamente ha volume di 52 litri (normale forno) contro i 67 dei whirlpool (che è anche decisamente più bello da vedere). Dovendo abbinare il micro, io starei su questi due ..... il gruppo Whirlpool nei micro batte BSH

Se privilegi funzioni prendi KA, se invece l' estetica non è da trascurare prendi Whirlpool

#3
Grazie Extra!
Quindi Bosch è proprio da scartare? considera che io il micro finora l'ho usato x scaldare e scongelare...magari ora imparerò qualcosa in più, ma non mi servono funzioni stratosferiche, mentre uso tantissimo il forno e mi interessa che sia davvero valido.
Se mi dici che il forno Whrl. oltre ad essere bello e spazioso è anche valido, mi butto decisamente su quello...

#4
Ciao socia Kiwina! Allora anche a me manca poco per la scelta definitiva degli eldom, i whirpool come forni mi sembrano ok, avevo letto diversi post nel forum con commenti positivi... ho visto dal vivo quelli della linea "ambient" con sesto senso e cavità più ampia e sono esteticamente belli e la cavità è davvero grande! Nel forum c'è qualche post... comunque penso che tra i vari eldom, il forno sia una delle cose più difficili in assoluto da rompere, quindi secondo me è una scelta che si può fare guardando anche l'estetica e le funzioni che ha e a cuor leggero rispetto a frigo e lavastoviglie. :wink:

#5
heilà socia! :)
In effetti anche io li ho visti dal vivo e come estetica mi piacciono molto, inoltre è proprio spazioso all'interno.
Mi sa che scelgo questo! grazie e...buon acquisto anche a te!

#6
Ciao Kiwina,
BSH è forte sul lavaggio, freddo e cottura tradizionale. Non producendo apparecchi elettronici, sulle micro è meno forte

Il microonde noi lo usiamo come forno, di fatto è una radio trasmittente.
Whirlpool ha "ereditato" lo stabilimento svedese dei micro da Philips, colosso dell' elettronica come Panasonic, Sharp, Samsung, marchi che non a caso producono anche micro oltre alle TV.
Ad es Miele farà ottime lavatrici e lavastov (perchè produce anche quelle professionali per le lavanderie, ristoranti ...) ... però nei micro non può avere la stessa esperienza di Whirlpool

Ti ricordo che il micro coordinato AMW 848/IX che hai addocchiato è un forno completo che può usare anche l'aria calda ventilata o il grill ... in pratica è la versione incasso di quello che ha addocchiato Nat. Vedrai vedrai .... quelle torte malefiche con il ripieno di frutta, che sembrano belle dorate e invece quando le tagli sono ancora bagnate per colpa della frutta non saranno più un problema ... le metti in questo forno con l' aria calda a 175°C e le micro a 160W ... usciranno perfette

#7
Wow grazie, sei stato preziosissimo Extra!
Ma al di là del micro, il forno è anche un buon prodotto secondo te?

#8
kiwina ha scritto:Wow grazie, sei stato preziosissimo Extra!
Ma al di là del micro, il forno è anche un buon prodotto secondo te?
Kiwi,
leggendo meglio adesso ho scoperto che in pratica quel forno whirlpool ha lo stesso sistema di circolazione aria calda del KitchenAid : http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... termid/366 . Quindi per me è il migliore dei 3

Tornando ai microonde Bosch http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse non regge il confronto con il Whirlpool.
Il Bosch regola la potenza erogata con delle pause ( accende e spegne le microonde che lavorano sempre a piena potenza - più è bassa la potenza impostata, più lunghe sono le pause)
Quel Whirlpool usa invece la tecnologia inverter : quando regolato a bassa potenza, in pratica emette davvero microonde a potenza più bassa ma soprattutto lo fa in continuazione, scongelando/riscaldando/cuocendo in maniera più omogenea

#9
Extra: santo subito! :lol:
Il whr. l'avevo scelto proprio x questa funzione, ma non l'avevo proprio paragonata al multiflow del Ka!
grazie davvero

#10
kiwina ha scritto:Extra: santo subito! :lol:
Il whr. l'avevo scelto proprio x questa funzione, ma non l'avevo proprio paragonata al multiflow del Ka!
grazie davvero
Santa Kiwinaaaaaa .... prepara al Bunèt pro noooooobis.... aaaameeeen :wink: :lol:
Immagine

#12
Deve essere una cosa fisiologica: quando uno decide la cucina sorgono i dubbi sugli eldom. Il micro poi....mi fa impazzire! Avevo appena deciso per Wirlpool AMW 488/IX da 21 Litri così lo installo nel pensile ed ho una colonna in meno in cucina, "tanto io lo uso solo per scaldare" :roll: ....e poi leggo questo post!! :?
Già passare dal mio vecchio Smeg 24 Litri ad un 21 Litri mi creava perplessità, non è che arriverò a pentirmi di questa scelta?? Sento voi che preparate poltettoni ecc.ecc. :shock: .....non sarà troppo piccolo (in famiglia siamo in 5)? oppure troppo accessorialto (senza 6°senso, cottura a vapore ecc.).
Val la pena rinunciare ad un pò di posto in cucina ma prendersi un micro come si deve tipo il vostro AMW 848/IX?

PS. :oops: capisco che posso sembrare paranoica, ma la scelta della disposizione della cucina non è facile, specie se la scelta di un eldom ti condiziona tutto il resto.

Re: aiuto x scelta forno+micro

#13
Ciao kiwina!
Volevo sapere, se possibile, se alla fine hai comprato o meno i due forni Whirlpool :oops: Sai, io li sto per comprare per la casetta nuova e qualche informazione ed esperienza mi farebbe comodo :)
Fammi sapere se puoi! Grazie mille!!!!!