La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
taniavolpe ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:se hai un anta da 30 è molto scomodo poi accedere all' interno dell' angolo
Secondo te c'è un modo per rendere agevole l'accesso a quest'angolo??
ho lo stesso problema anche io, ma lo risolvo facendomi togliere una spalletta interna della base (quindi accedo allo spazio d'angolo) e mi faccio mettere una piccola paretina montante di circa cm 10 sulla quale verrà avvitata la guida di scorrimento del cestello. La soluzione è perfettamente funzionante. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#17
[quote="Aysia]facendomi togliere una spalletta interna della base (quindi accedo allo spazio d'angolo) e mi faccio mettere una piccola paretina montante di circa cm 10 sulla quale verrà avvitata la guida di scorrimento del cestello.[/quote] non ho capito... :oops: :oops: :oops:
quale spalletta elimini??

#18
taniavolpe ha scritto:[quote="Aysia]facendomi togliere una spalletta interna della base (quindi accedo allo spazio d'angolo) e mi faccio mettere una piccola paretina montante di circa cm 10 sulla quale verrà avvitata la guida di scorrimento del cestello.
non ho capito... :oops: :oops: :oops:
quale spalletta elimini??[/quote]

Tu hai una base ad angolo nel lato destro dell'angolo appoggi il carrello da cm 30.
Quindi non devono esserci spalle/pareti sulla destra dell'angolo che confina sulla sinistra del carrello ok?
Questa spalletta la fai mettere di cm 10 (misura minima indispensabile) per poterci agganciare le guide che fanno scorrere il cestello :P
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
Il mio problema è che ho un mobile ad angolo di misura 70x100 a cui posso accedere tramite un'anta di 30 cm. Mi servirebbe un meccanismo che mi permette di accedere facilmente in profondità nell'angolo avendo come spazio di ingresso solo 30 cm.

#20
taniavolpe ha scritto:Il mio problema è che ho un mobile ad angolo di misura 70x100 a cui posso accedere tramite un'anta di 30 cm. Mi servirebbe un meccanismo che mi permette di accedere facilmente in profondità nell'angolo avendo come spazio di ingresso solo 30 cm.
Allora con questo spazio credo che tu ti debba rassegnare, in 30 cm è abbastanza problematico e difficile farci entrare i meccanismi tipo cestelli girevoli od altro.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#21
Tania, anch'io mi sono fatto mille paranoie per una situazione simile alla tua: base angolare di profondità standard (quindi 60, immagino), larghezza di 60/70 (non mi ricordo) e anta di accesso di 30 cm. L'alternativa era di fare l'anta di 45 cm, rinunciando però ad una cassettiera. Ho fatto mille prove: ho misurato pentole e padelle, ed ho scoperto che tutto sommato i 30 cm potevano essere sufficienti (come il mobiliere mi aveva sempre detto). Ora la uso da più di un anno, e sinceramente la situazione è molto meno scomoda di quanto pensassi. Come dicevo, ti renderai conto che molte pentole hanno diametro minore di 30 cm, mentre le padelle più grandi le puoi comunque infilare dentro inclinandole. Certo, per tirare fuori le pentole che hai messo in fondo, devi prima estrarre quelle che sono davanti. Cmq ripeto, puoi riempire ed utilizzare tranquillamente tutto lo spazio senza bisogno di strani o costosi meccanismi.

#22
Aysia ha scritto:La cosa più pratica per sfruttare una base da cm 30 è questa:
Immagine
Immagine
io di questi ne ho 2 diversi ,anche divisi e sia di 30 che di 45 comodissimi
la cucina sembra la mia.... :wink:
Veneta :wink:
quello da 30 e' alto 45 cm e poi sopra altri 2 cassettini ini bellini,.....almeno per me

comunque l'angolo non andrebbe bene da 105 ,io ho un'angolo da 105 con anta da 45cm e mi trovo benissimo
uno dei motivi per cui scelsi la Veneta e' quello che mi dava la possibilita' di avere tutte queste misure un po' particolari
io ho anche ante da 40cm di produzione e cassetti da 30cm....