La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
SARA ha scritto:
orson ha scritto:Io lo tengo attorno ai 20 gradi di giorno e ai 17 di notte.
Considerata l'inerzia termica faccio partire alle 6 del mattino (ci alziamo alle 7) e stacco alle 20,30
e come spesa, come ti trovi?
per noi è il primo inverno e non ci siamo ancora resi conto!
Io ho cominciato ad abiatare in questo appartamento a fine settembre.
I consumi sono di ca. 350metri cubi, l'altro apartamento uguale al mio è a 475 mc.
Occorre però tenere conto che io sono esposto a sud e l'altro appartamento a Nord e loro sono di più.
A occhio mi sembra che sia possibile un risparmio del 20%, ma il paragone è un po' prematuro.

#17
bimbasara ha scritto:scusate se vado un po' OT, ma a voi quanto hanno chiesto di differenza tra riscaldamento a radiatori (previsto da capitolato) e riscaldamento a pavimento?? (tra un po' dovrebbero darci il preventivo e voglio essere preparata...)
a noi per 100mq con il cambio della caldaia (a condensazione) 3000€....mi sà che hanno esagerato, vero?...poi dipenderà anche dal tipo d'impianto, credo, a noi hanno messo quello della Wirsbo.

#18
a noi aveva chiesto 17 mila euro ..11mila per alzare le solette di 3 piani a tutti e 7 mila per il riscaldamento nella zona giorno e zona notte e predisposizione solo nella mansarda..

roby :shock: :shock:

#19
Riesumo il topic per chiedere una cosa a chi lo ha.

Ma anche a voi la polvere si riproduce così tanto? Tipo che spazzo in terra circa 2 volte al giorno?

Ditemi perché la casa è nuova e questo stillicidio presto finirà!!!

:cry: :cry: :cry:

#20
Oddio, se non sei una maniaca due volte al giorn mi sembra un'esagerazione.
Io ho più che altro un appartamento secco, poi di polvere ne ho, ma ho ancora i cantieri a fianco.
Comunque nel primo mese si poteva tranquillamente spazzare sue volte al giorno e di rooba se ne tirava su.
Soprattutto se hai un pavimento fugato.

Quindi insomma, non so da quanto ci sei ma niente panico. Le case nuove sono fabbriche di polevre per dei mesi

#21
Sto vedendo nero dalla rabbia! :evil:
Abbiamo dovuto rinunciare al riscaldamento a pavimento perchè ci hanno detto che il pavimento si sarebbe alzato troppo e non c'era posto, poi che con il legno a terra c'è una dispersione del 30% e che per questo sotto ci sarebbe voluta una piastra di non so che materiale che costava un patrinomio, più o meno sui prezzi che diceva roby, alla fine tutti contro e abbiamo rinunciato.
Ora devo scegliere i termosifoni... la casa va avanti da sola, vive di vita propria, sono curiosa di vedere cosa ne sarà una volta finita :roll:

#22
picci ha scritto:Riesumo il topic per chiedere una cosa a chi lo ha.

Ma anche a voi la polvere si riproduce così tanto? Tipo che spazzo in terra circa 2 volte al giorno?

Ditemi perché la casa è nuova e questo stillicidio presto finirà!!!

:cry: :cry: :cry:
:lol: :lol: :lol:
fa le pulizie va là che e meglio!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
bertok ha scritto:
picci ha scritto:Riesumo il topic per chiedere una cosa a chi lo ha.

Ma anche a voi la polvere si riproduce così tanto? Tipo che spazzo in terra circa 2 volte al giorno?

Ditemi perché la casa è nuova e questo stillicidio presto finirà!!!

:cry: :cry: :cry:
:lol: :lol: :lol:
fa le pulizie va là che e meglio!
Vuoi venire a darmi una mano!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Quasi quasi chiamo le Charlie's Angel!!! :lol: :lol: :lol:

Ho capito sono le fughe... prima o poi riusciro a togliere tutta quella polvere!!!