La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ilary ha scritto:L'altra sera eravamop in agenzia di viaggi x il week end dell'epifania e contemporaneamente ne ho approfittato x chiedere x il viaggio di nozze....trattandosi dei primi di settembre ci ha SCONSIGLIATO il Messico :( che peccato...
Consigliato: Kenya + e tutto l'oriente...

:twisted: ARDUA DECISIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Facciamo a cambio? Io ti do' il Messico e tu passi il Kenya? :(
Immagine
Immagine

#17
Lorena ha scritto:
Ilary ha scritto:L'altra sera eravamop in agenzia di viaggi x il week end dell'epifania e contemporaneamente ne ho approfittato x chiedere x il viaggio di nozze....trattandosi dei primi di settembre ci ha SCONSIGLIATO il Messico :( che peccato...
Consigliato: Kenya + e tutto l'oriente...

:twisted: ARDUA DECISIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Facciamo a cambio? Io ti do' il Messico e tu passi il Kenya? :(
Io in messico sono stata fine settembre inizio ottobre per 3 settimane. Se vai per stare spaparanzato al sole non è il periodo giusto, ma se vai per goderti il posto è perfetto!!! Anche perchè altrimenti fa un caldo pazzesco e camminare per ore sotto il sole diventa faticoso. :wink:

#18
io mi sono sposata a fine SEttembre proprio per andare in Oriente :TAILANDIA e BIRMANIA
posti fantastici ..templi e natura...religione e cultura....sfarzo e poverta' estrema....non dimentichero' mai patong... :cry:

il mare delle PHI PHI ILAND e' tra i piu' belli mai visti, non sono stata in Messico perche' mi hanno detto che il periodo ideale per andarci sia Dicembre....periodo in cui non avrei tanto tempo per poterlo visitare come piace a me
io sono dell'idea di conoscere e visitare il paese dove vado ...non sceglierei mai una meta delle vacanze solo per fare dei...bagni o crogiolarmi al sole e non mi piace il tocca e fuggi delle crociere....

#19
Sabato siamo andati anche noi in avanscoperta per il viaggio di nozze!! Per ora abbiamo preso in considerazione Messico (Chapas e Yucatan) oppure i parchi americani (Yellowstone, Death Valley, ecc con capatina a Las Vegas e Los Angeles), stiamo prendendo seriamente in considerazione di prenotare solo volo, alloggi ed auto e fare il viaggio da soli...che dite, sarà il caso per due che spiccicano pochissimo inglese (quasi nulla) o andremo a metterci nei guai?Io volevo evitare il tour con tanta gente dove vedi solo quello che decidono gli altri :?.....consigliatemi!!! Ah, se vi vengono in mente altre mete ditemele!!
Purtroppo noi avremo 15 giorni secchi, quindi probabilmente non faremo mare (o solo 4 giorni) perché vogliamo privilegiare il resto del viaggio....
Lorena, anche a noi sarebbe piaciuto il Kenia, ma è proprio il perodo sbagliato il nostro......
Immagine
Immagine

#20
il Chiapas è spettacolare ma con l'inglese non ci fai proprio niente, li' parlano solo dialetti locali. Non amano i turisti quindi attenta a non fare riprese. Le strade sono buone pero' tieni presente che è una delle zone piu' povere del messico quindi parti gia' sapendo cosa vedrai.

Fare il tour da soli prenotando gli alberghi non vale la pena, o vai solo volo e auto e scegli le tappe man mano oppure vai in viaggio organizzato. A mio avviso evita i tour operator molto grandi, si muovono in pulmann e ti ritrovi a visitare i posti con una guida e 100 persone da aspettare. Meglio un tour operator piu' piccolo, io sono andata con Marcelletti, per i primi giorni eravamo solo in 4. Avevamo orari piu' duri perchè ci alzavamo molto presto pero' arrivavamo molto prima degli altri e potevi gustarti il posto e parlare anche con i messicani che si defilano all'arrivo dei gruppi.

Lo yucatan (qui è indispensabile l'inglese, son tutti americani!!!!).... bha... se non vuoi andare al mare io eviterei privilegiando oaxaca oppure la costa occidentale di acapulco. Citta' del messico è davvero incasinatissima... non è il messico, o meglio ne è l'altra faccia, quindi se non hai molti giorni lasciala anche indietro. Considera che i voli interni costano poco, io ne o fatti due, specie se li prenoti gia' da li'!


Consiglio...fatti un minicorso di spagnolo giusto per sapere le parole base. :wink:

#21
domovoy ha scritto:il Chiapas è spettacolare ma con l'inglese non ci fai proprio niente, li' parlano solo dialetti locali. Non amano i turisti quindi attenta a non fare riprese. Le strade sono buone pero' tieni presente che è una delle zone piu' povere del messico quindi parti gia' sapendo cosa vedrai.

Fare il tour da soli prenotando gli alberghi non vale la pena, o vai solo volo e auto e scegli le tappe man mano oppure vai in viaggio organizzato. A mio avviso evita i tour operator molto grandi, si muovono in pulmann e ti ritrovi a visitare i posti con una guida e 100 persone da aspettare. Meglio un tour operator piu' piccolo, io sono andata con Marcelletti, per i primi giorni eravamo solo in 4. Avevamo orari piu' duri perchè ci alzavamo molto presto pero' arrivavamo molto prima degli altri e potevi gustarti il posto e parlare anche con i messicani che si defilano all'arrivo dei gruppi.

Lo yucatan.... bha... se non vuoi andare al mare io eviterei privilegiando oaxaca oppure la costa occidentale di acapulco. Citta' del messico è davvero incasinatissima... non è il messico quindi se non hai molti giorni lasciala anche indietro. Considera che i voli interni costano poco, io ne o fatti due, specie se li prenoti gia' da li'!

Consiglio...fatti un minicorso di spagnolo giusto per sapere le parole base. :wink:
Bene, farò tesoro dei tuoi consigli!!! Infatti io sono titubante nel partire noi due ed un'auto prenotata ma allo stesso tempo non mi piace il viaggio in 100, cercherò dei tour operator piccoli :wink: Grazie Domovoy, se decidiamo per il Messico (cosa molto probabile) ti romperò un po' le scatole nei prossimi mesi!!
Immagine
Immagine

#22
ben volentieri!!! Da non perdere...in canyon sumidero e tutto il chiapas. :wink:

Pero' se vai.... e se passi per oaxaca... mi prometti che mangerai anche tu le cavallette? :P

#23
domovoy ha scritto:ben volentieri!!! Da non perdere...in canyon sumidero e tutto il chiapas. :wink:

Pero' se vai.... e se passi per oaxaca... mi prometti che mangerai anche tu le cavallette? :P

:? :? :? ..è l'animale che mi fa più schifo in assoluto....vado quasi in crisi di panico se ce n'è una in giro...ce ne sono tante in Messico :shock: ??? Vabbè, vedrò di vincere la paura.....magari con un po' di maionese :wink: !!
Sono andata sul sito di Marcelletti, sono rimasta così :shock: !!! Ho già mandato una e-mail per farmi inviare i loro cataloghi e per sapere dove rivolgermi per viaggiare con loro qui nella mia zona!!! Grazie per la dritta!!!
Immagine
Immagine

#24
stellina ha scritto:
domovoy ha scritto:ben volentieri!!! Da non perdere...in canyon sumidero e tutto il chiapas. :wink:

Pero' se vai.... e se passi per oaxaca... mi prometti che mangerai anche tu le cavallette? :P

:? :? :? ..è l'animale che mi fa più schifo in assoluto....vado quasi in crisi di panico se ce n'è una in giro...ce ne sono tante in Messico :shock: ??? Vabbè, vedrò di vincere la paura.....magari con un po' di maionese :wink: !!
Sono andata sul sito di Marcelletti, sono rimasta così :shock: !!! Ho già mandato una e-mail per farmi inviare i loro cataloghi e per sapere dove rivolgermi per viaggiare con loro qui nella mia zona!!! Grazie per la dritta!!!
Considera che il prezzo è in linea con quelli che trovi su hotelplan (ho viaggiato con loro a santo domingo e non avranno mai piu' i miei soldi) o turisanda o 4winds o tutti gli altri.
Io ho preso il tour mariachi, pero' con un volo in piu'. La cosa positiva è che essendo pochi e con guide quasi esclusivamente locali potevi giostrarti gli orari e i posti da vedere, certo poi dipende dalle persone con cui capiti! Alcune sono delle vere palle al piede perchè non hanno voglia di girare, basta essere risoluti! :wink:
Io alla fine ho aggiunto 6 notti al mare in un iberostar

Di cavallette in giro non ne ho viste molte, ma non facendomi schifo non saprei dirti se c'erano... di sicuro c'erano tantissime farfalle enormi! specie intorno a citta' del messico.

Se riesco nei prossimi giorni ti carico qualche foto :wink:

#25
cyberjack ha scritto:
sandy ha scritto:
BlackJesus ha scritto:
insomma ho visti dirty dancing 2 .......le musiche cubane....I BALLI CUBANI mi hanno fatto venire una voglia!!!!!.....beh insomma diciamo anche un bravissimo diego luna!!!
Io questo film non l'ho vasto, ma Il coreografo, Jorge Santana, e la ballerina, Amneris, sono i miei insegnanti di ballo :P

....fai un corso di ballo?...ma é fantastico io lo desidero da tanto tempo iscrivermi ma alla fine rinvio sempre.....beh se ti piace il ballo prendi questo film e poi mi dici!!!!!