La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9106
verovero ha scritto:a me piacciono da morire gratinate...
le metti nel guscio (anche due insieme), ci metti sopra un ricciolo di burro mischiate con prezzemolo, sale e pepe e le metti nel forno una decina di minuti (dipende da quanto sono grandi, possono bastare anche 5 minuti) poi riapri, una spruzzata di cognac, spolveri il pane grattuggiato e rimetti in forno fino a doratura (altri 5/6 minuti)

io così me ne mangerei a quintalate! :mrgreen:
OKOK le faccio anche cosi! (pero ci aggiungo un trito di prezzemolo e aglio cosi da renderle piu gustose)

Per le altre pensavo di provare a farle con un risotto con crema di basilico e zucchine (appena letta)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9107
GRIFONDORO ha scritto:grazie Fede...mio marito mi dice sempre di prendere i prepararati della Cameo ma finora mi sono sempre rifiutata....forse è ora di cedere?? :wink:

grazie per il link, lo guarderò sicuramente!!!

Prima di lanciarmi nella "ossessione" delle torte io prendevo sempre quelle della cameo, soprattutto quella al cioccolato secondo me è ottima :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9108
samantha.l ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:grazie Fede...mio marito mi dice sempre di prendere i prepararati della Cameo ma finora mi sono sempre rifiutata....forse è ora di cedere?? :wink:

grazie per il link, lo guarderò sicuramente!!!

Prima di lanciarmi nella "ossessione" delle torte io prendevo sempre quelle della cameo, soprattutto quella al cioccolato secondo me è ottima :mrgreen:

:shock: :shock: non ci credo nemmeno se lo vedo!! :|
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9109
Rouge84 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:grazie Fede...mio marito mi dice sempre di prendere i prepararati della Cameo ma finora mi sono sempre rifiutata....forse è ora di cedere?? :wink:

grazie per il link, lo guarderò sicuramente!!!

Prima di lanciarmi nella "ossessione" delle torte io prendevo sempre quelle della cameo, soprattutto quella al cioccolato secondo me è ottima :mrgreen:
Confermo ... Mio padre continua a sostenere che e' meglio la torta di mele della cameo rispetto a quelle caserecce!!
si, se quelle casarecce sono fatte male :?


una mia amica, negata in cucina arriva a casa dei suoceri per una cena e porta la sua torta di mele...

il suocero quando l'accoglie fa, rivolto alla moglie:" guarda S. che bella frittata di patate ci ha portato"!!! :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9111
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:grazie Fede...mio marito mi dice sempre di prendere i prepararati della Cameo ma finora mi sono sempre rifiutata....forse è ora di cedere?? :wink:

grazie per il link, lo guarderò sicuramente!!!

Prima di lanciarmi nella "ossessione" delle torte io prendevo sempre quelle della cameo, soprattutto quella al cioccolato secondo me è ottima :mrgreen:

:shock: :shock: non ci credo nemmeno se lo vedo!! :|
:lol: :lol: :lol: :lol: e invece sì ho iniziato a farle io solo dopo ce mi sono trasferita quando vivevo con i miei solo torte cameo :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9113
fede65 ha scritto:Per voi cuoche provette è una bestemmia :D .... però vi assicuro che la torta Paradiso della Paneangeli o Cameo (non ricordo bene) è favolosa!!
ma no, perchè.....
io sono solo contraria in generale alle robe pronte...ma ti assicuro che i miei figli mangiano molto + volentieri le spinacine e/o cotolette di pollo pronte che le mie :wink:

io la torta paradiso non l'ho mai nemmeno fatta...in genere come torta semplice faccio un ciambellone... :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9114
stavo cercandole per me ma potrebbero piacere anche a voi

COME RICICLARE LA COLOMBA PASQUALE

MUFFIN
http://www.gingerandtomato.com/ricette- ... meringati/

http://www.deabyday.tv/cucina-e-ricette ... quale.html

plumcake
http://painetchocolat.wordpress.com/200 ... ioccolato/

TORTA

in una ciotola mescola 80g di farina e 110g di farina di mais fine con 1/2 bustina di lievito set. poi agg 180g di colomba a pezzettini, 1 cuc di olio, 75g uvetta, e un pizzico di sale. a parte sbatti 40g burro fuso con 1 dl scarso di latte,2 uova e una spruzzata di brandy. unisci i 2 composti e versali in una tortiera di 22 cm. cuoci in forno caldo a 180° x 40 min. spolvera di zuc a velo e servi

PUDDING
http://www.cavolettodibruxelles.it/2010 ... la-colomba

SALAME DI CIOCCOLATO CON UOVA E COLOMBA
http://www.buttalapasta.it/articolo/ric ... mba/33303/
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9116
anche questa è una ricettina sfiziosa e veloce...il gusto sarebbe quello della parmiggiana solo che come ricetta è più fresca.

friggi le melenzane a funghetto ,tagli la mozzzarella a fette spesse , poggi la fetta di mozzarella su una fetta di pane, sulla mozzarella metti un po di melenzame a funghetto e finisci con spicchietti di pachino e basilico e inforni......al posto della fetta di pane puoi usare anche una foglia di limone!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467